View Full Version : Half-Life 2 immortale: la nuova patch porta le API Vulkan e non solo!
Redazione di Hardware Upg
19-10-2021, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/half-life-2-immortale-la-nuova-patch-porta-le-api-vulkan-e-non-solo_101685.html
Nonostante la prima versione sia stata rilasciata 17 anni fa, Half-Life 2, uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, viene ancora aggiornato. Arriva il supporto alle API Vulkan, mentre il FOV è stato aumentato
Click sul link per visualizzare la notizia.
In effetti dovrebbe essere uno spettacolo su un bel 21:9 3440x1440 e pompato a dismisura via pannello driver :fagiano:
Certo che potevano anche sforzarsi a farlo, sto benedetto HL3, dopo 17 anni, con tutti i soldi che Gabe ha guadagnato con steam... :stordita:
FRANLELLI
19-10-2021, 16:57
Certo che potevano anche sforzarsi a farlo, sto benedetto HL3, dopo 17 anni, con tutti i soldi che Gabe ha guadagnato con steam... :stordita:
Per avere un altro videogame come duke nukem forever? No thanks.
wolverine
19-10-2021, 16:58
Ma il FOV non era a 75? Visto che dava problemi di nausea a molti. :stordita:
jepessen
19-10-2021, 17:06
No, per completare finalmente l'arco narrativo...
No, per completare finalmente l'arco narrativo...
ecco appunto... che poi, perché si deve ripetere lo sfortunato caso di DNF?...
TigerTank
19-10-2021, 17:11
A questo punto sarebbe bello se in futuro un qualche team riesca a produrre un bell'HL2 episodio 3 conclusivo con il benestare di Gabe.
Alla fine anche Black Mesa è un capolavoro migliorando enormemente l'esperienza del primo Half-Life...soprattutto nella parte Xen.
In effetti dovrebbe essere uno spettacolo su un bel 21:9 3440x1440 e pompato a dismisura via pannello driver :fagiano:
Se poi fosse miscelabile con la Cinematic Mod...quella sì che era tosta :D
ecco appunto... che poi, perché si deve ripetere lo sfortunato caso di DNF?...
Il problema è che se fosse uscito 6 mesi / un anno dopo Ep2 come doveva, nessuno lo avrebbe criticato se fosse stato uguale a Ep2 e avesse "solo" finito la narrazione della trilogia
Adesso, dopo 17 anni, niente sarebbe abbastanza soddisfacente da giustificare l' attesa.
TigerTank
19-10-2021, 18:16
Il problema è che se fosse uscito 6 mesi / un anno dopo Ep2 come doveva, nessuno lo avrebbe criticato se fosse stato uguale a Ep2 e avesse "solo" finito la narrazione della trilogia
Adesso, dopo 17 anni, niente sarebbe abbastanza soddisfacente da giustificare l' attesa.
Se facessero un Episodio 3 con la stessa qualità di Black Mesa...a me andrebbe benissimo :D
nickname88
19-10-2021, 18:19
Cosa caspita centra DN Forever lo sai solo tu.
Non mi pare che Valve abbia problemi di soldi o corra il rischio di dover sospendere lo sviluppo del gioco.
Doraneko
19-10-2021, 18:42
Possono strafottersi loro, la patch e un eventuale hl3.
È passato troppo tempo.
Gabro_82
19-10-2021, 20:00
Ed io che mi aspettavo minimo Half Life 3 o (episode 3) come novità.:muro:
Maledetto Gabe.:doh:
È semplicemente per garantire migliori performance su Steam Deck, hanno già fatto i test con Portal 2 quest'estate: su Linux i giochi Source 1 hanno migliori performance con Vulkan e Proton che con OpenGL nativo.
mha visto la qualità e il successo di alyx non capisco perché non fare hl3 o episodio 3 su VR.
TriGiamp
20-10-2021, 10:05
Giusto ieri ho iniziato Alyx. Magari mi faccio un bel ripasso di Half Life 2 appena lo finisco, per vedere quanto è migliorata Valve da HL2 a oggi
nickname88
20-10-2021, 10:18
mha visto la qualità e il successo di alyx non capisco perché non fare hl3 o episodio 3 su VR.
Grande successo ? Ma se ha venduto solo su PC e solo su quelli dotati di un visore ( quindi pochissimi ).
Steam stima le vendite infatti da 1 a 2 milioni, nulla a che vedere con altre produzioni realmente "di successo".
TigerTank
20-10-2021, 10:22
Ma infatti secondo me dovrebbero fare Alyx anche in versione non VR e se proprio un HL2 Episodio 3 o HL3 in entrambi i modi.
Anche se ormai mi sa che sia più probabile confidare in un team esterno come per Black Mesa.
nickname88
20-10-2021, 10:55
Ma infatti secondo me dovrebbero fare Alyx anche in versione non VR e se proprio un HL2 Episodio 3 o HL3 in entrambi i modi.
Anche se ormai mi sa che sia più probabile confidare in un team esterno come per Black Mesa.
Alyx senza VR sarebbe fallimentare visto che il punto forte è quello.
Se togli il VR cosa rimane ? Un gameplay banalissimo, una trama scialba e una longevità che lascia a desiderare ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.