View Full Version : Disattivare pannello di controllo della grafica UHD intel
tiziano67
19-10-2021, 08:16
Buongiorno
Avrei bisogno gentilmente del vostro aiuto: ho un certo numero di pc con Windows 10 Prof e vorrei disattivare per tutti gli utenti che accedono ad i pc ( facenti parte di un dominio), il pannello di controllo della grafica UHD Intel in quanto trovandomi in una scuola in questi giorni un utente è entrato premendo ALTGR F12 e variando le impostazioni della schermo situate in 1920x1080 ha danneggiato il pc che adesso non si avvia più
Ci sarebbe un modo per far si che ciò non avvenga?? Posso disattivare questo software o, in alternativa disattivare ALTGR F12??
Grazie mille a tutti voi
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-10-2021, 08:49
Buongiorno
Avrei bisogno gentilmente del vostro aiuto: ho un certo numero di pc con Windows 10 Prof e vorrei disattivare per tutti gli utenti che accedono ad i pc ( facenti parte di un dominio), il pannello di controllo della grafica UHD Intel in quanto trovandomi in una scuola in questi giorni un utente è entrato premendo ALTGR F12 e variando le impostazioni della schermo situate in 1920x1080 ha danneggiato il pc che adesso non si avvia più
Inverosimile che il PC non si avvia più a causa di quel motivo. Il PC si avvia, cioè si accende e solo non riuscite a fare l'accesso a Windows? Neanche in modalità provvisoria?
Ci sarebbe un modo per far si che ciò non avvenga?? Posso disattivare questo software o, in alternativa disattivare ALTGR F12??
Ma non è disinstallabile? Chiedo perché non ne ho al momento sotto mano per verificare.
tiziano67
19-10-2021, 09:18
All'accensione del pc non si avvia e mi esce:
D-SUB Fuori Banda
In modalità provvisoria si avvia ma non riesco a risolvere il problema
Sono dei monitor LG pietosi!!
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-10-2021, 09:27
All'accensione del pc non si avvia e mi esce:
D-SUB Fuori Banda
In modalità provvisoria si avvia ma non riesco a risolvere il problema
Sono dei monitor LG pietosi!!
Vedi se in modalità provvisoria riesci a disinstallare i driver della scheda video. Poi riavvia il computer e vedi che succede, dovrebbero reinstallarsi nuovamente con la giusta risoluzione stavolta.
tiziano67
19-10-2021, 10:11
Vorrei evitare di disinstallare il driver, ho paura che il pc mi possa tradire
Non esiste un metodo meno violento??
Non ho mai visto una cosa del genere. come è possibile che variano le impostazioni dello schermo si riesce a danneggiare un pc??
tiziano67
19-10-2021, 10:14
Inverosimile che il PC non si avvia più a causa di quel motivo. Il PC si avvia, cioè si accende e solo non riuscite a fare l'accesso a Windows? Neanche in modalità provvisoria?
Ma non è disinstallabile? Chiedo perché non ne ho al momento sotto mano per verificare.
Si può disinstallare ma ho paura di fare danni al pc
tiziano67
19-10-2021, 12:04
Ho risolto con un altro monitor ( Acer), ripristinando le impostazioni consigliate ( 1920X1080).
In poche parole quel monitor orrido LG ( che oltretutto ha come cavo di alimentazione uno spinotto simile al carica batteria del cell.), non sopporta la risoluzione 2024X1152 Se qualcuno lo imposta in questo modo si sballa totalmente e mi esce D-SUB Fuori banda
Ci sarebbe un modo per disattivare questa risoluzione??? 2024X1152??
Grazie mille a tutti voi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.