PDA

View Full Version : Tavoletta Grafica

Luigios
18-10-2021, 20:54
Salve a tutti. Dovrei acquistare una tavoletta grafica con un costo massimo di 100€.
Frequento l'università, studio materie scientifiche, perciò l'utilizzo sarà scrivere schemi, equazioni, definizioni, disegnare terne, esercizi ecc.
Non necessito di connettività come Bluetooth e wifi ( li prendo in considerazione solo se la tavoletta è dentro al budget e possiede dimensioni considerevoli).

Parlando delle dimensioni, ho letto e quindi presuppongo, che piu è piccola è la tavoletta, piu la mia scrittura su di essa deve essere piccola, per far si che ciò che riporto sul pc abbia le stesse dimensioni che si hanno quando scrivo a mano sul quaderno. Per questo cercavo qualcosa che come dimensioni si avvicini ad un foglio a4, per esempio 10x6,25 pollici (le danno tutte in pollici le misure), ma che comunque sono 25,4x15,9. Gia questa va bene, se piu grande accetto volentieri :D
Come marche, cercando sul negozio "famoso" (visto che quelli vicino casa hanno 0), ho trovato la Wacom (che da come ho capito è la migliore), la XP-PEN (che non sembra male), la HUION (anch'essa pare non scherzi), la GAOMON e la UGEE.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Vi auguro una buona serata