PDA

View Full Version : Consiglio upgrade cpu

xxRjetozz
18-10-2021, 18:58
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere su un eventuale upgrade della mia cpu e quindi di sk madre e ram dato che si parla di un 3770k :D Io gioco su un 2k a 60Hz e i componenti sono quelli che vedere in firma. Il 3770k è occato stabile e sereno a 4.5Mhz ed è tenuto a bada da un corsair h110. In caso di upgrade valuterei solo usato e una spesa intorno ai 300e per procio, sk madre e ram. La domanda è sempre la stessa: conviene cambiare tutto il blocco (in caso cosa sarebbe consigliabile acquistare)o il vantaggio sarebbe troppo minimo e quindi meglio aspettare tempi migliori, tenersi i dindi e cambiare sk video?? Grazie mille in anticipo per ogni vostro commento ;)

celsius100
18-10-2021, 21:11
Ciao
Cosi il pc e equilibrato se comprassi una rtx3070 o rx6800 magari aggiornerei il processore (e x forza scheda madre con ram)
Però di questi tempi siamo quasi a mille euro di scheda video

DANY 76
18-10-2021, 21:27
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere su un eventuale upgrade della mia cpu e quindi di sk madre e ram dato che si parla di un 3770k :D Io gioco su un 2k a 60Hz e i componenti sono quelli che vedere in firma. Il 3770k è occato stabile e sereno a 4.5Mhz ed è tenuto a bada da un corsair h110. In caso di upgrade valuterei solo usato e una spesa intorno ai 300e per procio, sk madre e ram. La domanda è sempre la stessa: conviene cambiare tutto il blocco (in caso cosa sarebbe consigliabile acquistare)o il vantaggio sarebbe troppo minimo e quindi meglio aspettare tempi migliori, tenersi i dindi e cambiare sk video?? Grazie mille in anticipo per ogni vostro commento ;)

è consigliabile aggiornare il sistema solo nel caso usi app/programmi dove necessiti di maggiore potenza di calcolo e/o se monti vga di fascia medio e alta di ultima gen.
in caso contrario puoi anche rimanere così.

Fabri7917
03-12-2021, 10:07
Buongiorno, è il mio primo post, spero di scrivere nel posto giusto.
Chiedevo un consiglio.
Volevo fare un aggiornamento al pc che ora monta un i5 6500, 16gb di ram a 3000 MHz ddr4 e una radeon Rx480 Sapphire nitro 8gb.
Sono un giocatore online di vecchia data e uso il pc esclusivamente per il gaming.
La mia idea era di passare ad AMD, sostituendo mobo, ram e cpu ma mantenendo per ora la scheda video visto i prezzi.
Cosa mi consigliate??

celsius100
03-12-2021, 13:44
Buongiorno, è il mio primo post, spero di scrivere nel posto giusto.
Chiedevo un consiglio.
Volevo fare un aggiornamento al pc che ora monta un i5 6500, 16gb di ram a 3000 MHz ddr4 e una radeon Rx480 Sapphire nitro 8gb.
Sono un giocatore online di vecchia data e uso il pc esclusivamente per il gaming.
La mia idea era di passare ad AMD, sostituendo mobo, ram e cpu ma mantenendo per ora la scheda video visto i prezzi.
Cosa mi consigliate??

Ciao
È ancora una buona scheda video quindi ci sta di tenerla
Ovviamente finché nn cambi quella cmq il frame rate medio in gioco resterà piu o meno simile, aggiornando la cpu avrai gli fps minimi che aumentano e in generale maggiore stabilità del frame rate con fps che nn ballano troppo
X parlare di tutta la base del pc secondo me ti conviene aprire una discussione in questa sezione del forum
Aggiungi anche il tuo budget e il resto dei componenti attuali del pc

Fabri7917
03-12-2021, 13:57
Ok, grazie del tuo tempo

celsius100
03-12-2021, 18:53
Ok, grazie del tuo tempo

prego :)

FreeMan
04-12-2021, 00:09
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!