Queid
18-10-2021, 11:44
A metà gennaio ho installato sul mio portatile un nuovo SSD Samsung 860 Evo da 512 GB che alla data di oggi ha totalizzato solo 1055 Gigabyte di scritture.
Pochi giorni fa ho notato che Windows 10 Update non sta applicando più gli aggiornamenti, infatti gli ultimi risalgono al 14 luglio.
Ho provato a risolvere seguendo i documenti ufficiali Microsoft, che tra le altre cose suggeriscono di usare i comandi sfc /scannow che restituisce come messaggio “Protezione risorse di Windows: impossibile eseguire l'operazione richiesta” e DISM /Online /Cleanup-image /Restorehealth che restituisce il messaggio “Errore: 14098 Archivio componenti danneggiato”.
Insospettito, ho eseguito i test diagnostici con Samsung Magician 7 che indicano il messaggio “Failing LBA”, che sembrerebbe indicare un settore del disco guasto o in procinto di guastarsi, vedere la scitta in rosso in alto a desta nell’immagine (https://i.imgur.com/S8MlMk0.png).
In queste condizioni, posso richiedere la sostituzione in garanzia del disco ? Avete esperienze simili al mio caso ?
Pochi giorni fa ho notato che Windows 10 Update non sta applicando più gli aggiornamenti, infatti gli ultimi risalgono al 14 luglio.
Ho provato a risolvere seguendo i documenti ufficiali Microsoft, che tra le altre cose suggeriscono di usare i comandi sfc /scannow che restituisce come messaggio “Protezione risorse di Windows: impossibile eseguire l'operazione richiesta” e DISM /Online /Cleanup-image /Restorehealth che restituisce il messaggio “Errore: 14098 Archivio componenti danneggiato”.
Insospettito, ho eseguito i test diagnostici con Samsung Magician 7 che indicano il messaggio “Failing LBA”, che sembrerebbe indicare un settore del disco guasto o in procinto di guastarsi, vedere la scitta in rosso in alto a desta nell’immagine (https://i.imgur.com/S8MlMk0.png).
In queste condizioni, posso richiedere la sostituzione in garanzia del disco ? Avete esperienze simili al mio caso ?