PDA

View Full Version : Rete Wireless Trust Internet Connection Kit

ArtDir
04-08-2002, 16:36
Ciao a tutti e permettetemi di chiedervi...
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Allora... sto impazzendo, vi spiego meglio ;)
Ho comprato il UN110W Wireless Notebook Connection Kit codice prodotto: 12843

Il pacchetto è compreso di
Scheda PCMCI per il notebook
Trasmittente USB per il fisso.
Questo kit mi dovrebbe permettere di condividere dati e la connessione del fisso con il portatile.

Sto impazzendo non funziona. non capisco come settare la rete, se devo tenere aperto il monitorino della rete in utti e due i pc e nel fisso anche quello della connessione ad internet.

perrfavore chi ne possiede uno o chi si intende di reti se può darmi una mano ne sarei molto riconoscente!!!

vi ringrazio
Fra

edilpolso
05-08-2002, 10:11
mai visto quel kit, ma se dai qualche info in più magari un aiuto riesco a dartelo

come sono le opzioni di configurazione:
canale radio ?
modalità infrastructure o ad hoc ?
velocità di trasmissione ?
protezione Wep?

ArtDir
15-08-2002, 00:33
Originariamente inviato da edilpolso
[B]mai visto quel kit, ma se dai qualche info in più magari un aiuto riesco a dartelo

come sono le opzioni di configurazione:
canale radio ?
modalità infrastructure o ad hoc ?
velocità di trasmissione ?
protezione Wep?

ciao,allora dal fisso non c'è nessun problema. la base e il software funzionano
nel notebook c'è il mistero

allora
modalità ad hoc

però cosa è il bridge di rete?
il software mi compare invece che con la solita icona con un punto di domanda in basso a destra vicino all'0orario, se provo ad aprirelo si apre per 1/2 secondi e poi si richiude
ho provato a reinstallare driver e software, ada ggiornarli ma niente da fare...

vorrei sapere sul notebook come si configura sta cavolo di rete non riesco a farla andare mentre sul fisso funziona e non da problemi.

grazie in anticipo
Fra

edilpolso
16-08-2002, 10:55
più che un problema di configurazione della rete in sé, mi sembra un problema di installazione della scheda di rete wireless nel portatile

ma il computer la rileva quando la installi?

hai visto se c'è qualche conflitto in windows, magari rimuovendo qualcosa riesci a farla funzionare

se ce la fai, per far vedere i due computer, usando la modalità ad hoc, basta che selezioni per entrambi lo stesso canale wireless e imposti lo stesso nome per la rete wireless

visto che non c'è un access point, perché i due sistemi si vedano in rete ti toccherà impostare un indirizzo ip statico (diverso) su ciascuno dei due pc