PDA

View Full Version : Fallout 3 torna finalmente 'giocabile' su PC: rimosso Games for Windows Live

Redazione di Hardware Upg
14-10-2021, 17:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fallout-3-torna-finalmente-giocabile-su-pc-rimosso-games-for-windows-live_101553.html

Bethesda aggiorna la versione PC di Fallout 3, risolvendo uno dei problemi più fastidiosi dell'iconico gioco di ruolo. È stato infatti rimosso il supporto a Games for Windows Live: per avviare il gioco era necessario effettuare il login al vecchio servizio di Microsoft, ormai defunto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

StylezZz`
14-10-2021, 19:59
Era già perfettamente giocabile con la versione GOG.

God of Volt
14-10-2021, 20:28
Era già perfettamente giocabile con la versione GOG.

Certamente, ma dovevi ricomprarlo. Qui si parla di chi ce l'aveva già e non poteva giocarlo a causa di GFWL.

StylezZz`
14-10-2021, 20:59
Certamente, ma dovevi ricomprarlo. Qui si parla di chi ce l'aveva già e non poteva giocarlo a causa di GFWL.

Giusta osservazione, anche se era risolvibile con le mod.

demon77
14-10-2021, 21:50
Questa news capita a fagiolo!
Giusto un paio di settimane fa ho scaricato Fallout3 da steam perchè volevo rigiocarci... Era già la versione aggiornata o è cosa recentissima?

Perchè lo ho scaricato ed ho provato a lanciarlo (100% vanilla no mods).. e cliccando play sulla schermata di benvenuto.. NULLA! Si chiude tutto e stop.. neanche un messagio di errore.. niente. :cry:

Quando ci giocai ai tempi stavo su seven ovviamente.. ho pensato potesse dipendere dal fatto che è un gioco molto vecchio..

StylezZz`
14-10-2021, 21:59
Questa news capita a fagiolo!
Giusto un paio di settimane fa ho scaricato Fallout3 da steam perchè volevo rigiocarci... Era già la versione aggiornata o è cosa recentissima?

Perchè lo ho scaricato ed ho provato a lanciarlo (100% vanilla no mods).. e cliccando play sulla schermata di benvenuto.. NULLA! Si chiude tutto e stop.. neanche un messagio di errore.. niente. :cry:

Quando ci giocai ai tempi stavo su seven ovviamente.. ho pensato potesse dipendere dal fatto che è un gioco molto vecchio..

Perchè non era ancora aggiornato, l'update è di qualche giorno fa.

demon77
14-10-2021, 22:01
Perchè non era ancora aggiornato, l'update è di qualche giorno fa.

Allora ritento.. magari era davvero quello il problema.. SPERIAMO! :)

EDIT: si! Adesso va! :)