View Full Version : RTX DAY in Lombardia: sabato 16 ottobre centinaia di GeForce RTX 3000 in vendita da NEXT
Redazione di Hardware Upg
14-10-2021, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/rtx-day-in-lombardia-sabato-16-ottobre-centinaia-di-geforce-rtx-3000-in-vendita-da-next_101528.html
Un secondo RTX DAY in arrivo: sabato 16 ottobre NVIDIA e ZOTAC mettono a disposizione centinaia di schede GeForce RTX 3000 (3060, 3060 Ti, 3080 e 3080 Ti) in punti vendita NEXT selezionati in Lombardia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
StylezZz`
14-10-2021, 10:26
90° DAY, ma quelle a 400 verranno sicuramente prese dagli scalpers.
Gyammy85
14-10-2021, 10:44
90° DAY, ma quelle a 400 verranno sicuramente prese dagli scalpers.
NO, è la repubblica dei gamers quindi finiranno tutte nei propri case :O
Ma che roba è? Ma fare online come AMD?
mi sta sembrando il periodo di one plus con gli inviti... mha chissà quando potrò cambiare la 1080ti con una 3080ti dal prezzo umano
Fancu... il gheming su pc mi compro una console next gen... ah no... :sofico:
TigerTank
14-10-2021, 11:29
Queste odiose tecniche di marketing nello scrivere "a partire da 399€" invece che pubblicare l'elenco dei prezzi dei modelli proposti. Mah...
gd350turbo
14-10-2021, 11:33
Ma è più bello :sofico:
Vuoi mettere andare davanti allo store di notte per essere tra i primi quando apre, poi appena apre correre sgomitando a destra e sinistra verso lo scaffale per poter riuscìre ad acchiappare la mitica scheda video, per poi correre a casa e metterla in vendita al doppio del prezzo pagato ?
:sofico: :sofico:
Ma è più bello :sofico:
Vuoi mettere andare davanti allo store di notte per essere tra i primi quando apre, poi appena apre correre sgomitando a destra e sinistra verso lo scaffale per poter riuscìre ad acchiappare la mitica scheda video, per poi correre a casa e metterla in vendita al doppio del prezzo pagato ?
:sofico: :sofico:
Tra dentista per i denti scheggiati o saltati dalle suddette gomitate e costo della scheda video stessa vanno via due o tre stipendi...lascio anche questa volta ! :O
ma online che? ancora non hai capito che online non prendi nulla :D
AtaruGolan
14-10-2021, 14:22
Aaah! Beata ignoranza :D
Gringo [ITF]
14-10-2021, 14:27
La lista dei modelli protagonisti dell'iniziativa è riportata qui sotto, con prezzi a partire da 399€*:
*Riferito alle GT-710 per chi non le trova a fine coda! (TROLLOLO)
AndreaGib
14-10-2021, 14:49
Fortunatamente ieri sono riuscito a prendere una 3080 TI FE al prezzo MSRP ed a vendere la mia 3080 SuprimX ad un miner. La mia ricerca si può dire conclusa.
Fortunatamente ieri sono riuscito a prendere una 3080 TI FE al prezzo MSRP ed a vendere la mia 3080 SuprimX ad un miner. La mia ricerca si può dire conclusa.
Sei un grande! :sofico:
E ti sei iscritto solo per farcelo sapere?! :asd:
ma online che? ancora non hai capito che online non prendi nulla :D
Effettivamente anche oggi sul sito AMD non ho preso nulla, pare che qualcuno però ci riesca ogni tanto. Meglio il sistema di AMD che il modo di fare schizofrenico di nVidia.
AndreaGib
14-10-2021, 15:28
Sei un grande! :sofico:
E ti sei iscritto solo per farcelo sapere?! :asd:
Si sei contento? Perchè io lo sono molto :ciapet: .
Si sei contento? Perchè io lo sono molto :ciapet: .
Io un po' meno, potevi venderla a me !!! :mad: :mad: :mad: :mad:
....:asd:
cmq su subito è pieno di schede nuove e usate :O certo mettete mano al portadindi ma qualche 3080 a 1000 la porti a casa
c'è stato un nuovo drop sullo store nvidia?
Gyammy85
14-10-2021, 18:19
cmq su subito è pieno di schede nuove e usate :O certo mettete mano al portadindi ma qualche 3080 a 1000 la porti a casa
Ma dai?? :eek: :eek:
nickname88
14-10-2021, 19:13
Effettivamente anche oggi sul sito AMD non ho preso nulla, pare che qualcuno però ci riesca ogni tanto. Meglio il sistema di AMD che il modo di fare schizofrenico di nVidia.
Meglio cosa ?
Se metti online gli scalpers arraffano tutto !
Effettivamente così facendo risolvi il problema, se poi te preferisci non prendere un caxxo perchè non vuoi scomodarti dal divano .... continua a NON aver nulla.
Ma qualcuno qui è andato nel primo evento? O comunque ha notizie se la cosa è fattibile o siamo proprio a livelli black friday in america?:fagiano:
Perché volendo potrei pure andarci che son vicino, però boh :confused:
nickname88
14-10-2021, 19:18
Ma qualcuno qui è andato nel primo evento? O comunque ha notizie se la cosa è fattibile o siamo proprio a livelli black friday in america?:fagiano:
Perché volendo potrei pure andarci che son vicino, però boh :confused:Se sei vicino perchè non passi a controllare di persona. :rolleyes:
Non vi lamentate se poi non le trovate.
Se sei vicino perchè non passi a controllare di persona. :rolleyes:
Non vi lamentate se poi non le trovate.
Ma chi si è lamentato? Ho chiesto eh, non mi pare il caso di fare l'offeso :mc:
Son vicino relativamente, un'ora di treno/macchina me la devo sucare tutta comunque! E andare lì per trovare 300 persone in coda alle 7 di mattina non mi pare il caso :oink:
Se stavo a 5 minuti ok, manco postavo ahah.
nickname88
14-10-2021, 19:39
Ma chi si è lamentato? Ho chiesto eh, non mi pare il caso di fare l'offeso :mc:
Son vicino relativamente, un'ora di treno/macchina me la devo sucare tutta comunque! E andare lì per trovare 300 persone in coda alle 7 di mattina non mi pare il caso :oink:
Se stavo a 5 minuti ok, manco postavo ahah.
C'è gente che è da oltre un anno che non riesce a trovarle, sono prodotti rarissimi, se devi anche aspettare che qualcuno ti confermi la tua info son finite. Un ora di treno anche senza trovar nulla direi che vale di suo il rischio se l'alternativa è rimanere un altro anno senza nulla.
non mi pare il casoSe non sei disposto a niente allora rimani senza.
Se io non l'avessi già mi sarei presentato alle 5 di mattina per avere le massime probabilità possibili, altro che alle 7 !
C'è gente che è da oltre un anno che non riesce a trovarle, sono prodotti rarissimi, se devi anche aspettare che qualcuno ti confermi la tua info son finite. Un ora di treno anche senza trovar nulla direi che vale di suo il rischio se l'alternativa è rimanere un altro anno senza nulla.
Se non sei disposto a niente allora rimani senza.
Se io non l'avessi già mi sarei presentato alle 5 di mattina per avere le massime probabilità possibili, altro che alle 7 !
Oh capisco il tuo discorso e in parte lo condivido, però io ho solo chiesto se qualcuno avesse informazioni in merito al primo rtx day :sofico:
Se qualcuno qui le ha mi fa un favore, altrimenti amen! Deciderò domani se andare o no a tentare la sorte ahah.
nickname88
14-10-2021, 19:58
Se qualcuno qui le ha mi fa un favore, altrimenti amen! Deciderò domani se andare o no a tentare la sorte ahah.Dovrebbe essere scontato.
Dovrebbe essere scontato.
:mad:
StylezZz`
14-10-2021, 20:06
Fate come quei vecchietti pensionati alle poste, pronti alle 4 del mattino con il foglio di carta a segnare i nomi :asd:
Sinceramente fare la coda per delle custom sovrapprezzate proprio non mi attira...fossero state le FE a prezzo msrp allora ci stava.
Perché volendo potrei pure andarci che son vicino, però boh :confused:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2948506&page=2
Devi metterti in fila molto presto se vuoi sperare di trovare qualcosa
E ricorda che i prezzi sono quelli ufficiali Zotac, non i msrp nVidia, quindi la 3080 Ti viene 1600 e la 3080 1200
Vale la pena ?
Dipende da te, da quello che hai, da quanto sei appassionato e da quanto ne hai voglia.
TigerTank
14-10-2021, 21:14
Le 3080 a 1000€ non esistono (https://geizhals.eu/?fs=rtx%203080&hloc=at&hloc=de&hloc=eu&hloc=pl&hloc=uk&cat=gra16_512) :sofico:
Neppure le 3080FE scalperate vengono rivendute a sole 1000€.
AndreaGib
15-10-2021, 08:24
c'è stato un nuovo drop sullo store nvidia?
Sullo store Nvidia no, io l'ho presa da Ldlc che fortunatamente ha aperto le spedizioni anche all'Italia
fabryx73
15-10-2021, 14:16
Le 3080 a 1000€ non esistono (https://geizhals.eu/?fs=rtx%203080&hloc=at&hloc=de&hloc=eu&hloc=pl&hloc=uk&cat=gra16_512) :sofico:
Sono usciti prezzi ufficiali...3080 a 999. Fregato!
Ottimo anche la 3080 ti a 1400 idem la 3060ti....
Dicono fonti non ufficiali che forse aggiungono pure la 3070 se riescono
gd350turbo
15-10-2021, 14:31
Voi dite quello che volete...
Ma pagare 2013€ per una GIGABYTE AORUS GeForce RTX 3080 Ti Xtreme 12G, secondo me è cosa da pazzi furiosi!
TigerTank
15-10-2021, 15:34
Sono usciti prezzi ufficiali...3080 a 999. Fregato!
Ottimo anche la 3080 ti a 1400 idem la 3060ti....
Dicono fonti non ufficiali che forse aggiungono pure la 3070 se riescono
La cosa triste è che in termini relativi sembrano prezzi miracolosi per via della situazione generale...ma in realtà sono prezzi comunque overpriced per quei modelli che in tempi normali sarebbero probabilmente costati meno delle Founders :D
In ogni caso spero che finiscano in mano a persone che stanno cercando da tempo una scheda per uso personale...e non per scalperare.
La mia 3080 l'ho pagata 950...che mi sono sembrati comunque troppi in termini assoluti, ma in termini relativi erano quasi miracolosi rispetto ai prezzi delle altre in giro :asd:
Ma pagare 2013€ per una GIGABYTE AORUS GeForce RTX 3080 Ti Xtreme 12G, secondo me è cosa da pazzi furiosi!
Ma per quel che mi riguarda già lo stacco dai 719€ di una 3080FE ai 1199€ di una 3080Ti è surreale.
DAI SU SPENDETE STI SOLDI MICA VE LI VORRETE PORTARE NELLA TOMBA :O
TigerTank
15-10-2021, 15:52
DAI SU SPENDETE STI SOLDI MICA VE LI VORRETE PORTARE NELLA TOMBA :O
Ma che portare nella tomba, io li investo nella tomba, mi faccio fare una piramide egizia!:asd: :sofico:
StylezZz`
15-10-2021, 16:05
La RTX 3090 FE la vedo bene come sarcofago.
fabryx73
15-10-2021, 16:52
La cosa triste è che in termini relativi sembrano prezzi miracolosi per via della situazione generale...ma in realtà sono prezzi comunque overpriced per quei modelli che in tempi normali sarebbero probabilmente costati meno delle Founders :D
In ogni caso spero che finiscano in mano a persone che stanno cercando da tempo una scheda per uso personale...e non per scalperare.
La mia 3080 l'ho pagata 950...che mi sono sembrati comunque troppi in termini assoluti, ma in termini relativi erano quasi miracolosi rispetto ai prezzi delle altre in giro :asd:
meno delle founders , custom con ventole e pcb migliorati no...insomma e già qualche anno che non succede più...quello ci mancaria....
però hai ragione,non dirlo a me...una zotac trinity oc presa a 1100 ,che comunque era un buon prezzo....avevo sicuramente i soldini per prenderla...ma dare 40% in più non è mai bello....
1400 per una 3080 ti ...se non avevo la mia 3080 li avrei spesi...vista la situazione....
per ora son felice così ;)
comunque ben vengano questi rtxday(magari con questi prezzi e non con la ladrata di mediaworld) perchè tanti appassionati potranno prenderla....
pensa che io son a 5 minuti dal punto vendita :D
TigerTank
15-10-2021, 17:36
meno delle founders , custom con ventole e pcb migliorati no...insomma e già qualche anno che non succede più...quello ci mancaria....
però hai ragione,non dirlo a me...una zotac trinity oc presa a 1100 ,che comunque era un buon prezzo....avevo sicuramente i soldini per prenderla...ma dare 40% in più non è mai bello....
1400 per una 3080 ti ...se non avevo la mia 3080 li avrei spesi...vista la situazione....
per ora son felice così ;)
comunque ben vengano questi rtxday(magari con questi prezzi e non con la ladrata di mediaworld) perchè tanti appassionati potranno prenderla....
pensa che io son a 5 minuti dal punto vendita :D
Sì, per quello concordo...ovviamente se parliamo di appassionati gamers e non di persone che se le vogliono accaparrare per poi fare gli scalpers, togliendo disponibilità a persone che appunto le comprerebbero per proprio uso.
Comunque di sicuro una situazione migliore rispetto ai mesi passati,anche se creare code ed assembramenti per cose non vitali in questo momento non è che sia proprio il top. Mi auguro gestiscano al meglio la cosa. :)
Con poco più di 1500/1600€, tutto compreso, anche i voli, ci sono stato 10 giorni in Nepal. Una vacanza meravigliosa e un paese che mi rimarrà sempre nel cuore. Tanto è vero che ci sono tornato per l'Everest tra anni dopo.
Mi dispiace, ognuno spende come vuole, ma se parliamo di superfluo, per così dire, se devo scegliere tra una scheda video con il prezzo gonfiato e andare in giro per il mondo...non tentenno neanche mezzo secondo.
1000€ neanche, il prezzo di una scheda video di fascia alta per i miei canoni si attesta attorno ai 500/600€ massimi. Che comunque non sono bruscolini, eh !
nickname88
15-10-2021, 18:23
Con poco più di 1500/1600€, tutto compreso, anche i voli, ci sono stato 10 giorni in Nepal. Una vacanza meravigliosa e un paese che mi rimarrà sempre nel cuore. Tanto è vero che ci sono tornato per l'Everest tra anni dopo.
Mi dispiace, ognuno spende come vuole, ma se parliamo di superfluo, per così dire, se devo scegliere tra una scheda video con il prezzo gonfiato e andare in giro per il mondo...non tentenno neanche mezzo secondo.
1000€ neanche, il prezzo di una scheda video di fascia alta per i miei canoni si attesta attorno ai 500/600€ massimi. Che comunque non sono bruscolini, eh !
Quel post e quel prezzo non centra con l'evento in questione, vendono solo le Zotac e non sei obbligato a prendere per forza la 3080Ti.
Inoltre non si capisce molto bene cosa centri il costo della VGA con quello di una vacanza, il fatto di pagare una non preclude l'altra.
Se uno deve ridursi a fare la fame allora non dovrebbe proprio pensare ai videogiochi in generale.
Ma di cosa stiamo parlando ?
Quel post e quel prezzo non centra con l'evento in questione, vendono solo le Zotac e non sei obbligato a prendere per forza la 3080Ti.
Inoltre non si capisce molto bene cosa centri il costo della VGA con quello di una vacanza, il fatto di pagare una non preclude l'altra.
Spendi per entrambi e via.
Potrei farlo ma non mi va semplicemente di pagare qualcosa ad un prezzo al momento "drogato" ed "esagerato". Il costo della vga centra con quello di una vacanza nella misura in cui di quello che paghi e quello che ottieni.
Da una parte un componente hardware che dopo qualche mese è già vecchio e sorpassato, dall'altra un'esperienza di vita, un viaggio, sensazioni, nuova gente che conosci, la mente che si apre, etc. etc. Ecco considerato che per la vacanza, con meno spesa prendi almeno due aerei all'andata e due al ritorno, dormi e mangi, visiti posti nuovi...insomma tutto quello che fai durante un viaggio...ripeto per me non esito un secondo a lasciare sullo scaffale la scheda video.
Se uno deve ridursi a fare la fame allora non dovrebbe proprio pensare ai videogiochi in generale.
Ma di cosa stiamo parlando ?
Tranquillo che "alla fame" son bel lungi dall'arrivarci. Ma di farmi spennare per sport direi proprio di no, piuttosto li regalo in beneficienza.
nickname88
15-10-2021, 18:34
Potrei farlo ma non mi va semplicemente di pagare qualcosa ad un prezzo al momento "drogato" ed "esagerato". Il costo della vga centra con quello di una vacanza nella misura in cui di quello che paghi e quello che ottieni.
Da una parte un componente hardware che dopo qualche mese è già vecchio e sorpassato, dall'altra un'esperienza di vita, un viaggio, sensazioni, nuova gente che conosci, la mente che si apre, etc. etc. Ecco considerato che per la vacanza, con meno spesa prendi almeno due aerei all'andata e due al ritorno, dormi e mangi, visiti posti nuovi...insomma tutto quello che fai durante un viaggio...ripeto per me non esito un secondo a lasciare sullo scaffale la scheda video.
Si ma drograto di quanto in questo evento ?
Dipende da quanto ti frega, ovvio che se non ti frega nulla ....
piuttosto li regalo in beneficienza.Punti di vista.
Non so cosa ti cambi a te regarli ad uno piuttosto che all'altro.
Si ma drograto di quanto ?
Dipende da quanto ti frega, ovvio che se non ti frega nulla ....
Altrimenti 2-3 cento euro di surplus quantomeno per questa unica volta in cambio di 2 anni di intrattenimento per molti valgono la pena.
Mi frega, ma ripeto se nel 2016 una 1070 nuova l'ho pagata meno di 400€ e ora una 3070 mi costa quanto...900, 1000€ - secondo il modello, il surplus è di ben 500-600€ - troppi per passarci sopra, mi dispiace. Io la vedo così.
Poi ognuno ha le proprie priorità e preferenze, ci mancherebbe...
nickname88
15-10-2021, 18:41
Mi frega, ma ripeto se nel 2016 una 1070 nuova l'ho pagata meno di 400€ e ora una 3070 mi costa quanto...900, 1000€ - secondo il modello, il surplus è di ben 500-600€ - troppi per passarci sopra, mi dispiace. Io la vedo così.
Poi ognuno ha le proprie priorità e preferenze, ci mancherebbe...
Quindi tu non stai nemmeno valutando il surplus rispetto al listino ufficiale ma rispetto a quello delle Pascal ....
I tempi delle Pascal sono finiti, se aspetti una xx70 a 350€ è meglio che inizi a guardare la PS5 o la Series S.
MI risulta che NEXT riceva ogni paio di settimane un certo numero di 3060 zotac che vende ad esattamente 620€
Mi chiedo perché un partner ufficiale nvidia, citato nella sezione shop del sito nvidia in cui ADDIRITTURA arrivano a fare eventi promozionali come questo, sponsorizzati appunto sempre da zotac, possa permettersi di vendere sul proprio sito schede ad un prezzo maggiorato
O l'RTXday è una farsa per far accorrere copiosi 4 fortunati e avere settimane di pubblicità in ogni portale italiano o sono dei ladri i dirigenti di NEXT
fatto sta che la zotac 3060 a 620€ è la scheda più a buon mercato che esiste al momento
Quindi tu non stai nemmeno valutando il surplus rispetto al listino ufficiale ma rispetto a quello delle Pascal ....
I tempi delle Pascal sono finiti, se aspetti una xx70 a 350€ è meglio che inizi a guardare la PS5 o la Series S.
Aspetterà che esca la serie 4xxx - vedremo se troverò una buona Zotac usata che tra l'altro gode anche di 7 anni di garanzia se non ricordo male.
Non ho fretta. :)
nickname88
15-10-2021, 18:47
Aspetterà che esca la serie 4xxx - vedremo se troverò una buona Zotac usata che tra l'altro gode anche di 7 anni di garanzia se non ricordo male.
Non ho fretta. :)Una 3070 a 350€ usata ?
Ho paura che sarà difficile anche in quelle condizioni.
Sono d'accordo anche io che oggi c'è un drogaggio dei prezzi però bisogna anche guardare in faccia la realtà, la fascia medio alta Nvidia xx70 come quella di un tempo te la puoi scordare per sempre. Già te la scordava con Turing .... quindi ....
StylezZz`
15-10-2021, 19:25
È un cane che si morde la coda, più acquistate a prezzo maggiorato e più i prezzi continueranno a restare tali perchè tanto fate le code per prenderle, che motivo hanno di scendere? Lasciatele tutte a muffire sugli scaffali e poi vedete come ci ritornano a 350 ;)
Mi sa che le prossime RTX 4000 e Radeon RX 7000 avranno listini sempre più alti, sia per la scusa dello shortage etc...e sia perchè tanto vi vanno bene questi prezzi :rolleyes: pure io sono un appassionato ma se devono profittarsi di questa mia passione, allora no grazie, investo i miei soldi altrove.
È un cane che si morde la coda, più acquistate a prezzo maggiorato e più i prezzi continueranno a restare tali perchè tanto fate le code per prenderle, che motivo hanno di scendere? Lasciatele tutte a muffire sugli scaffali e poi vedete come ci ritornano a 350 ;)
Mi sa che le prossime RTX 4000 e Radeon RX 7000 avranno listini sempre più alti, sia per la scusa dello shortage etc...e sia perchè tanto vi vanno bene questi prezzi :rolleyes: pure io sono un appassionato ma se devono profittarsi di questa mia passione, allora no grazie, investo i miei soldi altrove.
Esatto ! :)
fabryx73
16-10-2021, 00:04
Esatto ! :)
Ripeto puoi fare quello che vuoi come giustamente hai detto.... Però anch'io posso controbattere che una vacanza di un paio di settimane può non valere una scheda video che mi faccio durare perlomeno almeno 3 anni giocando tutto al top come dio comanda....
Poi vivi e lascia vivere ci mancherebbe
Ripeto puoi fare quello che vuoi come giustamente hai detto.... Però anch'io posso controbattere che una vacanza di un paio di settimane può non valere una scheda video che mi faccio durare perlomeno almeno 3 anni giocando tutto al top come dio comanda....
Poi vivi e lascia vivere ci mancherebbe
Hai presente la Siria ? Si, esatto quella nazione dove quei criminali assassini dell'Isis hanno demolito tutto quello che c'era di storico e che aveva un valore inestimabile sotto ogni punto di vista, artistico, storico, culturale, economico...insomma monumenti e rovine completamente fatte distrutte, che erano li da secoli a testimonianza del passato. Ecco diversi anni fa una mia amica archeologa è stata in Siria, prima dell'isis e io la invidio e l'ammiro. Ha visto con i suoi occhi qualcosa che io al massimo potrò vedere in qualche filmato. La mia non è una critica, assolutamente, io per vacanza non intendo stare in spiaggia o andare in discoteca la sera, intendo andare in un'altra nazione e assorbire quanto possibile della loro cultura, dei loro modi di pensare, di vivere. Sai le volte che ho dormito persino in abitazioni invece che in alberghi, che ho mangiato e dormito con loro...?
Potrei farti altri centomila esempi. La scheda video la fai durare tre anni, viaggi del genere dureranno dentro di te per sempre, ti cambieranno dall'interno. Ripeto, sempre con tutto il rispetto, poi se uno intende per viaggi andare all'estero per rimanere nei resort e negli alberghi...è una scelta per stare comodi sicuramente, ma lascerà poco o niente di profondo...
Non si possono paragonare viaggi e schede video certo, quello che stavo cercando di dire, è che considerato quello che riesci a fare con 2000€ a parte farsi spennare in questo momento particolare, forse è il caso di mandar un messaggio forte e spendere il denaro altrove. Come anche altri hanno suggerito, basterebbe fargli venire la muffa sugli scaffali dati i prezzi, vedi dopo se non tornano a ragionare.
...chiudo l'off topic, ti ho risposto perchè penso ne valga la pena dato l'argomento. :)
fabryx73
16-10-2021, 00:24
Hai presente la Siria ? Si, esatto quella nazione dove quei criminali assassini dell'Isis hanno demolito tutto quello che c'era di storico e che aveva un valore inestimabile sotto ogni punto di vista, artistico, storico, culturale, economico...insomma monumenti e rovine completamente fatte distrutte, che erano li da secoli a testimonianza del passato. Ecco diversi anni fa una mia amica archeologa è stata in Siria, prima dell'isis e io la invidio e l'ammiro. Ha visto con i suoi occhi qualcosa che io al massimo potrò vedere in qualche filmato. La mia non è una critica, assolutamente, io per vacanza non intendo stare in spiaggia o andare in discoteca la sera, intendo andare in un'altra nazione e assorbire quanto possibile della loro cultura, dei loro modi di pensare, di vivere. Sai le volte che ho dormito persino in abitazioni invece che in alberghi, che ho mangiato e dormito con loro...?
Potrei farti altri centomila esempi. La scheda video la fai durare tre anni, viaggi del genere dureranno dentro di te per sempre, ti cambieranno dall'interno. Ripeto, sempre con tutto il rispetto, poi se uno intende per viaggi andare all'estero per rimanere nei resort e negli alberghi...è una scelta per stare comodi sicuramente, ma lascerà poco o niente di profondo...
...chiudo l'off topic, ti ho risposto perchè penso ne valga la pena. :)
Sei sicuramente una persona molto intelligente e cordiale, però te la butto lì....
Postare in un forum, forse il più importante in Italia di tecnologia, componenti pc e schede video, per dirmi che una vacanza, viaggio, meta, ti resteranno dentro più di un mucchio di chip senza cuore.... Non so... Sicuramente bello si ma trova il tempo che trova....
Rispetto tantissimo quello che dici... Ma non è il posto adatto... Qui ci sono appassionati di pc, gamer, ecc...
Sei sicuramente una persona molto intelligente e cordiale, però te la butto lì....
Postare in un forum, forse il più importante in Italia di tecnologia, componenti pc e schede video, per dirmi che una vacanza, viaggio, meta, ti resteranno dentro più di un mucchio di chip senza cuore.... Non so... Sicuramente bello si ma trova il tempo che trova....
Rispetto tantissimo quello che dici... Ma non è il posto adatto... Qui ci sono appassionati di pc, gamer, ecc...
So bene dove sto postando...sono qui dal 2001.
E invece credo proprio che sia il posto adatto.
Lascerà il tempo che trova ma non fa male a nessuno, al massimo fa riflettere.
Magari qualcuno leggendo dirà "sai che c'è, i 2000€ me li tengo e vado a vedere un po' di mondo" che per regalare 2000€ a nVidia c'è sempre tempo.
p.s. forum più importante d'Italia ? Eh magari, sempre con tutto il rispetto, questo posto è l'ombra di quello che era un tempo. Questo discorso lo si poteva fare dieci anni fa.
fabryx73
16-10-2021, 07:52
So bene dove sto postando...sono qui dal 2001.
E invece credo proprio che sia il posto adatto.
Lascerà il tempo che trova ma non fa male a nessuno, al massimo fa riflettere.
Magari qualcuno leggendo dirà "sai che c'è, i 2000€ me li tengo e vado a vedere un po' di mondo" che per regalare 2000€ a nVidia c'è sempre tempo.
p.s. forum più importante d'Italia ? Eh magari, sempre con tutto il rispetto, questo posto è l'ombra di quello che era un tempo. Questo discorso lo si poteva fare dieci anni fa.
ed invece sai che ti dico....?
che io ,in totale libertà , invece che andare ancora in giro per il mondo come ho fatto da più di 20 anni...ed ultimamente sia per molti posti più pericolosi ,sia per pandemia, sia perchè il gusto dell'avventura comincia a scemare (e dello stupore) ho deciso di spendere 1000 e passa euro per divertirmi al pc come facevo anni fà e come non facevo più da un pò a questo tempo . ti può bastare?
ed invece sai che ti dico....?
che io ,in totale libertà , invece che andare ancora in giro per il mondo come ho fatto da più di 20 anni...ed ultimamente sia per molti posti più pericolosi ,sia per pandemia, sia perchè il gusto dell'avventura comincia a scemare (e dello stupore) ho deciso di spendere 1000 e passa euro per divertirmi al pc come facevo anni fà e come non facevo più da un pò a questo tempo . ti può bastare?
E ci mancherebbe altro. A ognuno il suo !
Turbominchia
16-10-2021, 09:53
mia madre abita in procaccini, quasi quasi le dicevo di mettersi in coda alle 5 :D
le ho chiesto di fare delle foto...
https://i.ibb.co/VxjNW3C/9223afd8-f320-44d0-9938-e1c8ea8a4180.jpg (https://ibb.co/cwgvcx8)
https://i.ibb.co/p0H9hR6/22647036-47f9-4138-a140-70a1fffccf3f.jpg (https://ibb.co/cgW7YCK)
mia madre abita in procaccini, quasi quasi le dicevo di mettersi in coda alle 5 :D
le ho chiesto di fare delle foto...]
:asd:
nickname88
16-10-2021, 11:21
Non funziona così.
Il famigerato "potere al popolo" è tutta una gigantesca stupidata in ogni ambito, compreso questo micro settore.
Il popolo non sà cosa sia una "coalizzazione" quindi quanto tu prospetti non si avvererà mai.
E mi chiedo anche perchè dovrebbe avvenire, se gli altri comprano e sei da solo a mantenere questo digiuno alla fine l'unico risultato che ottieni è quello di rimanere senza scheda da una parte e una situazione prezzi invariata dall'altra, anzi rischi di vedere i prezzi lievitare man mano che aspetti.
Anche io ho aspettato volendo rispettare questa posizione, ma col senno di poi avrei dovuto comprare subito, avrei risparmiato dei soldi e avrei giocato diversi mesi in più.
Tanto alla fine per ogni utente che non compra, ci saranno 100 miners che lo fanno e qualche scalper, quindi anche se ci fosse coalizzazione non siamo più il pubblico di riferimento. Lo siamo solo sulla carta e basta.
fabryx73
16-10-2021, 11:27
Non funziona così.
Il famigerato "potere al popolo" è tutta una gigantesca stupidata in ogni ambito, compreso questo micro settore.
Il popolo non sà cosa sia una "coalizzazione" quindi quanto tu prospetti non si avvererà mai.
E mi chiedo anche perchè dovrebbe avvenire, se gli altri comprano e sei da solo a mantenere questo digiuno alla fine l'unico risultato che ottieni è quello di rimanere senza scheda da una parte e una situazione prezzi invariata dall'altra, anzi rischi di vedere i prezzi lievitare man mano che aspetti.
Anche io ho aspettato volendo rispettare questa posizione, ma col senno di poi avrei dovuto comprare subito, avrei risparmiato dei soldi e avrei giocato diversi mesi in più.
Tanto alla fine per ogni utente che non compra, ci saranno 100 miners che lo fanno e qualche scalper, quindi anche se ci fosse coalizzazione non siamo più il pubblico di riferimento. Lo siamo solo sulla carta e basta.
scusami l'ot a manetta....mi sembra di vedere l'unico somaro che ieri nella mia ditta perchè novax è rimasto a casa senza essere pagato...convinto che serviva a qualcosa....mentre il resto della ditta al 95% era vaccinato....:D
nickname88
16-10-2021, 11:31
scusami l'ot a manetta....mi sembra di vedere l'unico somaro che ieri nella mia ditta perchè novax è rimasto a casa senza essere pagato...convinto che serviva a qualcosa....mentre il resto della ditta al 95% era vaccinato....:DE' così infatti.
TigerTank
16-10-2021, 13:04
le ho chiesto di fare delle foto...
https://i.ibb.co/VxjNW3C/9223afd8-f320-44d0-9938-e1c8ea8a4180.jpg (https://ibb.co/cwgvcx8)
https://i.ibb.co/p0H9hR6/22647036-47f9-4138-a140-70a1fffccf3f.jpg (https://ibb.co/cgW7YCK)
Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere. Già mi vengono le scalmane quando devo aspettare in coda per cose importanti, con il tempo che sembra rallentare all'infinito. Figuriamoci queste, peggio poi restando a bocca asciutta :asd:
Secondo me almeno la metà di quella coda è di scalperozzi :sofico:
fabryx73
16-10-2021, 13:25
Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere. Già mi vengono le scalmane quando devo aspettare in coda per cose importanti, con il tempo che sembra rallentare all'infinito. Figuriamoci queste, peggio poi restando a bocca asciutta :asd:
si però ,1 tieni presente che i prezzi erano veramente buoni....se io non l'avevo ed ero vicino(sono vicino) ...perchè non buttare un 2/3 ore....tanto mi alzo presto il sabato....
2 se le schede come dicevano erano qualche centinaio....secondo me 1 a testa e riuscivi a prenderla....
TigerTank
16-10-2021, 13:41
si però ,1 tieni presente che i prezzi erano veramente buoni....se io non l'avevo ed ero vicino(sono vicino) ...perchè non buttare un 2/3 ore....tanto mi alzo presto il sabato....
2 se le schede come dicevano erano qualche centinaio....secondo me 1 a testa e riuscivi a prenderla....
Ma guarda, ti dirò che quelle Zotac non è che mi entusiasmino.
Fossero state delle Asus 3080 TUF OC, e cioè tra le migliori se non le migliori di questa generazione e fossi stato senza scheda, avrei potuto anche farci un pensierino :D
Comunque sì, come dicevo ieri, spero che dei gamers in cerca di una vga da tanto tempo ma non disposti a spendere cifre allucinanti, abbiano finalmente trovato soddisfazione :)
StylezZz`
16-10-2021, 17:30
Non funziona così.
Digiuno di che? Non lo sono mai stato, le uniche code che ho fatto sono per le radeon sullo store AMD e gli alert delle RTX FE che ogni tanto droppano su LDLC e sono vendute a prezzo msrp, e che mi piacerebbe prendere, ma più per sfizio che per reale necessità, per il resto sono sereno, se non acquisto oggi acquisterò domani :boh:
Secondo il tuo ragionamento uno dovrebbe sottomettersi e piegarsi dall'altra parte perchè tanto ''fanno tutti così'' ed è inutile opporsi, ma questa è solo una bella scusa ;) comunque ognuno spende i soldi come vuole per carità, ma almeno siate onesti con voi stessi e ditelo che non potete farne a meno e le acquistate comunque.
scusami l'ot a manetta....mi sembra di vedere l'unico somaro che ieri nella mia ditta perchè novax è rimasto a casa senza essere pagato...convinto che serviva a qualcosa....mentre il resto della ditta al 95% era vaccinato....:D
Vorrei capire il nesso tra il vaccino e le schede video.
Il primo è un dovere verso la comunità, il secondo è un bene secondario che in questo momento è venduto sovrapprezzato.
Non so i numeri di quanti acquistano e quanti si astengono/non possono permetterselo, e sinceramente non mi frega.
Il somaro nella tua azienda sta combattendo per una causa persa...io (come penso altri) no, e il mio portafoglio mi da ragione, oltre al fatto che una scheda video decente dentro il mio case non è mai mancata, anche in questi ultimi anni di crisi.
nickname88
16-10-2021, 17:42
Dalla foto non mi sembra un orario molto mattutino, presentati alle 5-6 del mattino e vedrai che avrai molte meno persone davanti.
Digiuno di che? Non lo sono mai stato, le uniche code che ho fatto sono per le radeon sullo store AMD e gli alert delle RTX FE che ogni tanto droppano su LDLC e sono vendute a prezzo msrp, e che mi piacerebbe prendere, ma più per sfizio che per reale necessità, per il resto sono sereno, se non acquisto oggi acquisterò domani :boh:Si ma se ogni giorno la scheda l'acquisti domani alla fine passano gli anni.
Fai le code ma riesci a prenderle ?
Secondo il tuo ragionamento uno dovrebbe sottomettersi e piegarsi dall'altra parte perchè tanto ''fanno tutti così'' ed è inutile opporsi, ma questa è solo una bella scusa ;) comunque ognuno spende i soldi come vuole per carità, ma almeno siate onesti con voi stessi e ditelo che non potete farne a meno e le acquistate comunque.
Non è il mio ragionamento, è la realtà dei fatti.
Tu non stai acquistando perchè ti rifiuti ma la tua causa è destinata a fallire.
Nvidia e AMD vendono da record, quindi l'unico che può perderci sei tu.
Vorrei capire il nesso tra il vaccino e le schede video.
Il primo è un dovere verso la comunità, il secondo è un bene secondario che in questo momento è venduto sovrapprezzato.Non intendeva quello, da quello che ho inteso io parlava del loro pensiero e movimento di opposizione che perà è inutile già a prescindere, visto sono una minoranza e aldilà di ciò che pensano o vogliono le cose andranno nel verso opposto senza che loro possano far nulla.
Quindi più la fanno lunga e più ci perdono.
E lo stesso vale per le VGA, rifiutarsi di comperare per alcuni non sta funzionando, lo dicono i numeri, quindi meglio abbandonare la nave prima che affondi, il che sarebbe sinonimo di ritrovarsi a lungo senza VGA e dover passare a console ( pagate il doppio ).
TigerTank
16-10-2021, 17:49
Dalla foto non mi sembra un orario molto mattutino, presentati alle 5-6 del mattino e vedrai che avrai molte meno persone davanti.
Per carità :D
Comunque sono a posto, a questo giro mi è andata bene senza nemmeno scomodarmi.
fabryx73
16-10-2021, 18:09
Si ma se ogni giorno la scheda l'acquisti domani alla fine passano gli anni.
Fai le code ma riesci a prenderle ?
Tu non stai acquistando perchè ti rifiuti ma la tua causa è destinata a fallire.
Nvidia e AMD vendono da record, quindi l'unico che può perderci sei tu.
Non intendeva quello, da quello che ho inteso io parlava del loro pensiero e movimento di opposizione che perà è inutile già a prescindere, visto sono una minoranza e aldilà di ciò che pensano o vogliono le cose andranno nel verso opposto senza che loro possano far nulla.
E lo stesso vale per le VGA, rifiutarsi di comperare per alcuni non sta funzionando, lo dicono i numeri, quindi meglio abbandonare la nave prima che affondi, il che sarebbe sinonimo di ritrovarsi a lungo senza VGA e dover passare a console ( pagate il doppio ).
Capito perfettamente. Grazie.
Ps. Quoto il non mattino.
Se mi fosse servita una gpu,e visto come detto che ero a 5km neanche.... Io mi sarei alzato tipo giornata lavorativa ,mi preparavo,ed alle 7 e 20 ero li tranquillo... Secondo me se non ero tra i primi poco ci mancava....poi ripeto,i prezzi erano onesti rispetto a quella cac*a di Mediaworld,e se era vero quello che dicevano nel volantino...le schede erano centinaia...
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che c'era o l'ha comprata o qualche resoconto.
Pps. Un amico che era al lavoro stamane mi ha mandato un messaggio scrivendo che un collega non era andato a lavorare perché voleva accaparrarsi qualche scheda...e poi venderle a prezzi maggiorati... questo non è neanche appassionato di pc ne tecnologia
Chi schifo di mondo....spero sia finito contro un tir con una utilitaria
TigerTank
16-10-2021, 18:32
Ah beh, basterà vedere se su ebay o subito appariranno zotac rivendute a prezzo spropositato e "acquistate da noto shop italiano" :D
Comunque quoto circa il PPS anche se mi limiterei al "restare a bocca asciutta" :D
gd350turbo
16-10-2021, 18:42
Questa corsa ad acquistare a qualsiasi prezzo tra qualche anno vi si rivolterà contro....
Quando per avere una top di gamma ci vorranno 4-5 mila euro.
StylezZz`
16-10-2021, 19:27
Si ma se ogni giorno la scheda l'acquisti domani alla fine passano gli anni.
Fai le code ma riesci a prenderle?
Avrei potuto prendere facilmente 6700 XT/6900 XT/3080 Ti ma le ho scartate perchè non sono il mio target...le occasioni ci sono sempre, basta saperle cogliere, avere pazienza e perseveranza, ti farò sapere appena la prendo :p
Nvidia e AMD vendono da record, quindi l'unico che può perderci sei tu
Ma perdere cosa? Il fatto che non posso permettermi di giocare in 4k gli ultimi giochi? :asd: Buon per nvidia/amd, ma siamo sicuri che sono io quello che ci sta perdendo qui? E se non avessi avuto la mia attuale scheda mi sarei dato al retrogaming :fuck:
Non intendeva quello, da quello che ho inteso io parlava del loro pensiero e movimento di opposizione che perà è inutile già a prescindere, visto sono una minoranza e aldilà di ciò che pensano o vogliono le cose andranno nel verso opposto senza che loro possano far nulla.
Ho capito che intendeva, quello che contesto è l'esempio del novax, la sua è una causa persa perchè volente o nolente deve vaccinarsi, ergo la sua ''protesta'' è inutile. Astenersi dall'acquistare una scheda video a prezzo maggiorato non è una causa persa, perchè mi fa risparmiare tanti bei dindini che investo altrove, oltre a non regalare soldi a questi furbi che vogliono mangiarci e sfruttare la situazione a loro favore.
Pps. Un amico che era al lavoro stamane mi ha mandato un messaggio scrivendo che un collega non era andato a lavorare perché voleva accaparrarsi qualche scheda...e poi venderle a prezzi maggiorati... questo non è neanche appassionato di pc ne tecnologia
Chi schifo di mondo....spero sia finito contro un tir con una utilitaria
Certo che non è un appassionato, è solo uno sciacallo, probabilmente sull'orlo della disoccupazione se non vuole ne vaccinarsi, ne fare tamponi. Non comprerei una scheda da gente simile neanche fossero le uniche sulla faccia della terra. Detto questo però mi sembra eccessivo augurargli un incidente stradale dal quale, dati i mezzi descritti, difficilmente ne uscirebbe vivo...
...per il resto hai detto bene che schifo di mondo e non solo per chi compra per rivendere a prezzi gonfiati, no dico, va bene che erano all'aperto, ma ecco l'ennesimo nuovo assembramento di persone assolutamente evitabile. Chissà come si sono comportati all'interno del negozio.
Ribadendo che tali cifre non le scucio, se proprio volessi entrare in possesso a tutti i costi di un rtx la comprerei comodamene e in sicurezza on-line. Soprattutto dal noto shop online che comincia con A. - che ha tutto un altro supporto post vendita e di reso rispetto a qualunque altro negozio.
Skywalker99
16-10-2021, 19:38
Milano Procaccini
Ore 8 : coda di 80 persone circa
Ore 9 : coda di 150 persone circa
Ore 10 apertura negozio : coda di 200/250 persone circa
Ore 11.45 : 3080 esaurite (credo siano state una cinquantina disponibili)
Ore 12.00: 3060ti esaurite
Ore 12,10: riesco ad entrare ero in coda dalle 8 (3060 ancora una decina 3080ti ancora una ventina) alle ore 12,10 c'era ancora coda di circa 150 persone.
fabryx73
16-10-2021, 19:48
Milano Procaccini
Ore 8 : coda di 80 persone circa
Ore 9 : coda di 150 persone circa
Ore 10 apertura negozio : coda di 200/250 persone circa
Ore 11.45 : 3080 esaurite (credo siano state una cinquantina disponibili)
Ore 12.00: 3060ti esaurite
Ore 12,10: riesco ad entrare ero in coda dalle 8 (3060 ancora una decina 3080ti ancora una ventina) alle ore 12,10 c'era ancora coda di circa 150 persone.
Gentilissimo per il racconto. Potresti dirmi a che ora sei arrivato? E che scheda hai preso?
Non è che sono quelle bruciate dal gioco di Amazon? :sofico: :sofico:
nickname88
17-10-2021, 01:23
Avrei potuto prendere facilmente 6700 XT/6900 XT/3080 Ti ma le ho scartate perchè non sono il mio target...le occasioni ci sono sempre, basta saperle cogliere, avere pazienza e perseveranza, ti farò sapere appena la prendo :p Io ho dovuto aspettare 6 mesi per accaparrarmene una, tu dici che avresti potuto reperirle facilmente però di fatto dopo oltre un anno ancora stai con la vecchia.
Ma perdere cosa? Il fatto che non posso permettermi di giocare in 4k gli ultimi giochi? :asd: Buon per nvidia/amd, ma siamo sicuri che sono io quello che ci sta perdendo qui? E se non avessi avuto la mia attuale scheda mi sarei dato al retrogaming :fuck: Se dici così allora ti interessa poco e può andarti bene attendere, ma non tutti sono disposti a ciò.
C'è gente che gioca su PC perchè vuole avere più di quello che offrono le console a liveelo di ris, dettagli e frame rate e sentirsi addirittura parlare di retrogaming è peggio che bestemmiare.
Ho capito che intendeva, quello che contesto è l'esempio del novax, la sua è una causa persa perchè volente o nolente deve vaccinarsi, ergo la sua ''protesta'' è inutile. Si ma il punto è che vale per la tua di protesta. Il costo delle VGA non scenderà.
nickname88
17-10-2021, 01:24
Questa corsa ad acquistare a qualsiasi prezzo tra qualche anno vi si rivolterà contro....
Quando per avere una top di gamma ci vorranno 4-5 mila euro.A chi si rivolterà contro ?
Il costo delle VGA è sempre aumentato dagli anni 90 ad oggi e sempre aumenterà indipendentemente che tu o io compriamo oppure no.
StylezZz`
17-10-2021, 10:48
Io ho dovuto aspettare 6 mesi per accaparrarmene una, tu dici che avresti potuto reperirle facilmente però di fatto dopo oltre un anno ancora stai con la vecchia
Perchè la vecchia va ancora benissimo per le mie necessità, una 6700 XT non è un upgrade sensato e per certi aspetti sarebbe un downgrade (prestazioni raytracing inferiori, no dlss etc..), 6900XT e 3080 Ti costano troppo per quello che offrono e vanno uno sputo in più rispetto la 6800XT/3080...se non avessi avuto uno straccio di scheda allora l'avrei presa e poi scambiata.
Se dici così allora ti interessa poco e può andarti bene attendere, ma non tutti sono disposti a ciò.
C'è gente che gioca su PC perchè vuole avere più di quello che offrono le console a livello di ris, dettagli e frame rate e sentirsi addirittura parlare di retrogaming è peggio che bestemmiare
https://i.imgur.com/ORDskIa.jpg
Non vedo cosa ci sia di blasfemo, la mia libreria è piena di giochi vecchi che ogni tanto mi fa piacere rigiocare, oppure giochi che non conoscevo e li scopro dopo anni. Un vero appassionato non si limita a giocare solo gli ultimi usciti.
Comunque, se mi interessasse davvero poco sarei già passato a console da un pezzo, ma giocando con un 27'' al momento non so che farmene del 4k, l'ho già testato a dovere saltando alla conclusione che la differenza dal 1440p è irrisoria considerando la distanza da cui gioco e non vale la spesa, devo avvicinarmi al monitor per apprezzare davvero la maggiore densità (e prima che fai la battutina ti anticipo che ho 10/10 di vista). È un po' come giocare con il dlss qualità, sai che per certi aspetti è inferiore alla nativa, ma non te ne accorgi in gioco, a meno che non ti avvicini e ti fermi ad ogni minimo dettaglio.
A chi si rivolterà contro ?
Il costo delle VGA è sempre aumentato dagli anni 90 ad oggi e sempre aumenterà indipendentemente che tu o io compriamo oppure no.
Forse non te ne sei accorto, ma è dal 2016 che il costo è aumentato in modo esponenziale, fino al 2014/2015 con 300 euro ti portavi a casa una '70 nuova e non dovevi nemmeno fare tutto questo sbatti per prenderla...ma di cosa stiamo parlando?
Turbominchia
17-10-2021, 10:50
Un amico che era al lavoro stamane mi ha mandato un messaggio scrivendo che un collega non era andato a lavorare perché voleva accaparrarsi qualche scheda...e poi venderle a prezzi maggiorati
se è andato da solo mi sa che non ha fatto grandi affari, perchè davano massimo una scheda per persona
fabryx73
17-10-2021, 11:36
Ieri mattina alla nexths di Limbiate 7.30...
Alcuni erano lì dalla notte.... madonna
Era sicuramente molto peggio di Milano, l'utente che ha postato prima ...
https://i.postimg.cc/DStM1hLx/IMG-20211017-WA0001.jpg (https://postimg.cc/DStM1hLx)
Ieri mattina alla nexths di Limbiate 7.30...
Alcuni erano lì dalla notte.... madonna
Era sicuramente molto peggio di Milano, l'utente che ha postato prima ...
https://i.postimg.cc/DStM1hLx/IMG-20211017-WA0001.jpg (https://postimg.cc/DStM1hLx)
:eekk:
Alle 7 e mezza ?
Mi pare ce ne siano già abbastanza per far sparire tutte le schede in vendita :stordita:
Skywalker99
17-10-2021, 16:29
A Milano Procaccini chi si é messo in coda alle 7.45 (aveva davanti a sé circa 50/60 persone) è riuscito ad entrare alle 12 non è riuscito a prendere la 3080 che è finita alle 11.45. C'è da dire che alcuni in fila hanno tenuto il posto ad amici che si sono uniti dopo allungando la fila.
Al veder queste cose mi fa pensar come il mondo degenerar sta :O
TigerTank
17-10-2021, 16:42
A Milano Procaccini chi si é messo in coda alle 7.45 (aveva davanti a sé circa 50/60 persone) è riuscito ad entrare alle 12 non è riuscito a prendere la 3080 che è finita alle 11.45. C'è da dire che alcuni in fila hanno tenuto il posto ad amici che si sono uniti dopo allungando la fila.
LOL :D
Cioè corretto se uno fa da sostituto ad un altro che arriva dopo...ma prendere il posto per infilarci altra gente oltre a lui non è molto corretto :asd:
Fossi in loro le prossime volte metterei una biglietteria con i numerini a strappo tipo quelle dei supermercati, con un dipendente a controllare e con un biglietto per persona(e non che uno ne prende oltre in attesa di amici da infilare) :D
Skywalker99
17-10-2021, 16:43
Gentilissimo per il racconto. Potresti dirmi a che ora sei arrivato? E che scheda hai preso?
Sono arrivato poco prima delle 8 ed ho preso la 3080ti
nickname88
18-10-2021, 11:11
Quindi avevo ragione io, come prima detto basta presentarsi presto.
7.45 non è presto, non so che idea abbia qualcuno di "presto" ma quando dicevo alle 5, non stavo scherzando.
Se alle 7.45 ha perso la scheda di poco, già alle 7 sarebbe riuscito a prenderla, è già una buona cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.