Redazione di Hardware Upg
14-10-2021, 08:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/la-prima-xbox-doveva-avere-una-cpu-amd-non-intel-una-pugnalata-in-piena-regola_101513.html
Jonathan "Seamus" Blackley, il creatore e progettista della prima Xbox, si scusa con AMD per il cambio di CPU dell'ultimo minuto della console di Microsoft che debuttò nel 2001: si trattò di una scelta dei vertici, di Gates, non ingegneristica.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
14-10-2021, 08:29
Per fortuna i tempi sono cambiati,pure intel non osa più fare giochini commerciali al limite della correttezza,adesso toccherebbe a Nvidia che come stile, adotta ancora lo stile intel,infatti l'acquisizione di arm le serve per imporre le sue regole sul mercato
StylezZz`
14-10-2021, 08:49
Gli ingegneri di AMD erano seduti in prima fila, tutto era pronto per l'annuncio, ma quando si trattò di parlare di hardware, Gates comunicò che la console aveva una CPU di Intel. Non vogliamo neanche immaginare la sensazione provata dagli ingegneri di AMD in quel momento, ma Blackley spiega che la decisione non fu sua, ma dei vertici, di Gates.
Bruttissima...perchè gli ingegneri AMD non si sono alzati e lo hanno sputtanato davanti a tutti? :asd: Bill cosa dice a riguardo? Sarebbe interessante sentire la sua versione.
Gyammy85
14-10-2021, 08:53
Ma niente niente pure la ps3 doveva essere ati/amd, ma si sono lasciati ingannare dalle schiaccianti qualità del G70 (che prendeva sassate dalle x1000)? :O :O
bagnino89
14-10-2021, 09:12
Ma niente niente pure la ps3 doveva essere ati/amd, ma si sono lasciati ingannare dalle schiaccianti qualità del G70 (che prendeva sassate dalle x1000)? :O :O
La PS3 doveva usare il Cell e basta (di IBM), ma poi si sono accorti che programmarci sopra era un delirio e ci hanno messo una GTX all'ultimo secondo...
Gringo [ITF]
14-10-2021, 09:23
La PS3 doveva usare il Cell e basta (di IBM), ma poi si sono accorti che programmarci sopra era un delirio e ci hanno messo una GTX all'ultimo secondo... Vero, doveva essere il CELL a rasterizzare tutta la grafica usando le SPE come una GPU, abbandonato subito come progetto visto i scarsi risultati.
Intel e NVIDIA non sembrano al momento interessate al mercato delle console per una mera questione di royalty.Questa da dove salta fuori? Se è vera, sa di scusa di facciata.
Poi Switch non monta Nvidia, o non è una console? Boh...
La scelta verso AMD mi pare obbligata. Chi può permettersi un SoC con prestazioni e consumi paragonabili?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.