Entra

View Full Version : OVHcloud down a poche ore dall'IPO: cos'è successo?

Redazione di Hardware Upg
13-10-2021, 12:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/cloud/ovhcloud-down-a-poche-ore-dall-ipo-cos-e-successo_101490.html

Un errore umano nella configurazione di un router negli Stati Uniti sulla rete di OVHcloud ha messo diverse centinaia di siti offline nella mattinata di oggi. L'azienda ha identificato e risolto il problema, che dovrebbe rientrare gradualmente entro le prossime ore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
13-10-2021, 12:53
mi è andato giù un sito, ma non si sono degnati di mandare uno straccio di comunicazione.
E un tweet NON E' una comunicazione ai clienti

giovanni69
13-10-2021, 13:10
Non hanno un sistema automatico di alert che si può interfacciare per sapere quando lo status del servizio è in crisi?

Saturn
13-10-2021, 13:24
Vergognosi, noi dopo lo scherzetto dell'incendio stiamo rimuovendo tutto quello che c'era a livello di server. Dopo oggi andremo ancora più di corsa.

Lo spiegassero loro ai clienti che non aprono più software e gestionali l' "errore umano".

:rolleyes:

Lain84
13-10-2021, 13:46
Io personalmente ho spostato tutto da OVH a Contabo dopo lo 'scherzetto' di Marzo con Strasburgo :mbe: . Coincidenze ? Io non credo :p

Axios2006
13-10-2021, 15:12
Altri hanno invece preso la notizia con filosofia, sottolineando che se cadono servizi come WhatsApp, allora può capitare anche a OVHcloud

Eh... ma Whatsapp e' gratis. Le aziende il cloud lo pagano... :read:

Frisco.IT
13-10-2021, 22:26
Tutti che parlano di cloud.... C'è chi lo vende, chi lo compra ed ovviamente chi lo utilizza! La definizione di cloud è molto estesa... Io personalmente non chiamo "cloud" una VPS su Ovh o da Aruba. Se avete servizi mission critical o volete downtime minimi DOVETE distribuire i vostri servizi remoti (cloud) su più DC (fornitori diversi ed indipendenti) interconnessi con almeno due carrier differenti. Ovviamente un servizio Cloud (es. una VPS) così configurato e strutturato non costa 15€ mese. Se avete rottamato il server aziendale e migrato su una VPS da 15€ o 50€ al mese per favore non lamentatevi a meno che il contratto che avete sottoscritto (e forse anche letto) non sia stato rispettato.