PDA

View Full Version : La doppia turbina eolica galleggiante ha ottenuto il brevetto: meno costi e più produzione

Redazione di Hardware Upg
13-10-2021, 10:45
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/la-doppia-turbina-eolica-galleggiante-ha-ottenuto-il-brevetto-meno-costi-e-piu-produzione_101486.html

La turbina TwinWind prodotta da Hexicon sta collezionando brevetti in tutto il mondo, ed entrerà presto in produzione. Grazie a questo sistema i costi di installazione sono dimezzati, ed è possibile ottenere più energia per spazio occupato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
13-10-2021, 15:07
Io a questo punto farei una tripla o quadrupla piattaforma di turbine eoliche leggermente inclinabili in modo da auto bilanciarsi in caso di forte vento :fagiano:

Hiei3600
13-10-2021, 15:07
-edit-

Notturnia
13-10-2021, 17:58
notizia spettacolare.. hanno inventato... boh.. e che turbine monta ?.. turbine da 6MW ? 15MW ? 1MW ?...

capisco la gioia di chi lo ha inventato ma... boh..

Luigi XIV
13-10-2021, 20:49
Montandoci anche gli RGB si ottiene 1MW di potenza in piu'...:D

Tozzo72
13-10-2021, 21:04
A sto punto io ci metterei anche in mezzo una turbina mossa dalla marea.

Notturnia
13-10-2021, 23:33
per quello le fanno bianche le turbine ?.. lo sanno tutti che la moto con il cerchio bianco va più veloce.. e quindi anche le turbine in coppia e pure bianche.. sai che figata.. il terzo punto lo hanno lasciato per quando le turbine eoliche fanno il figlio ?

Alpha4
14-10-2021, 08:27
dopo tutti gli italiani allenatori, quelli epidemiologi, infettivologi e virologi adesso tutti turbinologi :doh: :sofico:

Notturnia
14-10-2021, 12:29
allenatori no.. tanto abbiamo vinto :-D non serve..

ma turbinologi si.. d'altro canto è una grandissima innovazione mettere due turbine al posto di una la dove se ne montano 40 più grandi.. e lo hanno pure brevettato..

scherzi a parte.. disquisivo solo sul fatto che la notizia è ridicola per essere postata.. non è che sia chissà che evoluzione.. hanno creato una piattaforma più grande dove mettere due turbine.. ottimo.. ma non è da gridare al miracolo.. tutto qua.. permette una riduzione dei costi.. ottimo.. ma la piattaforma non è un costo che vincola un progetto visto i costi dei parchi eolici e le rogne amministrative.. meglio se costa di meno ma non ci farei un articolo su un progetto marginale

Andrea Zanier
18-10-2021, 08:31
Non mi sembra semplicemente una base con 2 turbine. A vederla è proprio la base triangolare che ruota attorno al vertice. Quindi qualcosa di nuovo c'è. Poi potrei sbagliare, ma mi sembra l'unico modo per non farle interferire fra di loro.

clachi
22-10-2021, 10:55
Ma quanti scienziati ci saranno eh?