PDA

View Full Version : La strategia B2B di TP-Link ruota attorno ai partner

Redazione di Hardware Upg
12-10-2021, 16:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/market/la-strategia-b2b-di-tp-link-ruota-attorno-ai-partner_101424.html

Diego Han, Country Manager per l'Italia di TP-Link, ci ha spiegato la strategia della multinazionale per il settore B2B, interamente incentrata sul ruolo dei partner, i veri punti di contatto con i clienti finali

Click sul link per visualizzare la notizia.

omihalcon
12-10-2021, 20:40
Se il mercato ha ubiquity come major c'è un motivo:
Prima di tutto portata, capacità, costo, conformazione dell'antenna, affidabilità supporto e sopratutto il software controller che ti permette di sapere vita morte e miracoli degli access point ad esso collegati.
Devi cambiare la password del SSID? Pochi passaggi sul controller e tutti si sincronizzano. Personalmente no ho mai visto un competitor con questi pregi se TP-link ci riuscirà ben per loro ma devono capire che la discriminante in un AP non è solo il prezzo.

miky_b854
12-10-2021, 21:34
a chi lo dici... io non ho puntato su unifi, ma comunque ho tutto l'impianto ubiquiti..
ER4 ES-16-150W ES-10-XP (con le due porte fibra ottica in LACP con il primo switch = 2Gbps) qualcosa come altre 6 antenne esterne con servizio sparso su un quarto di km2.
tutto funziona alla perfezione, 6 in dad, il tubo in 4k e nessuno si lamenta su impuntamenti o altro. gestione delle code infinito. firewall praticamente costruire da 0. insomma, proprio per chi vuole fare le cose per bene. ah, dimenticavo 6 vlan, ddns, vpn, e chi più ne ha, più ne metta.

Alex1915
18-10-2021, 17:41
La soluzione di TP-Link è del tutto paragonabile a quella ubiquiti se non migliore. Con il controller Omada gestisco tutto da remoto, sia access point che switch, e intervengo sui vari dispositivi da remoto.