Redazione di Hardware Upg
12-10-2021, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-arc-nessun-limitatore-contro-il-mining-di-criptovalute-per-le-nuove-gpu_101433.html
Nel corso di un'intervista, un dirigente di Intel ha spiegato che l'azienda sta lavorando su schede video in grado di rispondere alle necessità di giocatori e creator, senza curarsi di un eventuale impiego nel mining di criptovalute. Insomma, non è previsto un limitatore come quello implementato da NVIDIA sulle GeForce RTX 3000 LHR.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
12-10-2021, 08:42
Per quanto riguarda i blocchi software e cose del genere, non stiamo progettando questo prodotto o creando funzionalità che si rivolgono specificamente ai miner.* Per quanto riguarda le azioni che intraprendiamo per evitarle o bloccarle, è un prodotto che sarà sul mercato e le persone potranno acquistarlo.*
* Cosa che invece sia nVidia che AMD hanno ponderato fin dall'inizio, tanto che AMD per venire incontro alle richieste dei miner ha pure "Allargato" l'accesso alla RAM da parte della GPU... 3% di guadagno in gaming ma quasi il 25% in Mining di alcune valute particolari.
Nel punto DUE si capisce che probabilmente ritardano al Secondo Quadrimestre perchè hanno fatto scorte e probabilmente si spera...satureranno completamente la disponibilità, visto che chi ha fatto le mining farm ora non reinvestirebbe nuovamente....le ha già le schede.
supertigrotto
12-10-2021, 08:43
Mi pareva logico,se ne vogliono vendere devono fare così,devono recuperare i costi di sviluppo e altro....
redevildark
12-10-2021, 10:52
Mi sembra abbastanza sensato, del resto è un prodotto nuovo che deve ricavarsi il suo spazio, non avrebbe senso (e per me non lo ha neanche lato nvidia e ADM) limitare le applicazioni mining, e lo dico da gamer.
Queste aziende qui vendono hardware, vendere a un miner o ad un gamer o a qualcuno che vuole usarla come fermacarte non fa differenza, se possono fare un prodotto unico che va bene per entrambe le cose mi sembra solo una vittoria per loro. Il problema della disponibilità tanto ci sarebbe comunque se mancano di fondo i chip, è un qualcosa che impatta tutti i settori, non è certo una colpa di nessuno degli utenti finali se la domanda è elevata.
Notturnia
12-10-2021, 16:15
il mercato lo fa chi compra..
A posto...non se ne troverà neanche mezza a prezzi umani...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.