PDA

View Full Version : HP OfficeJet3833 e il fastidioso messaggio su Windows


shoxblackify
11-10-2021, 17:44
espongo questo problema al quanto fastidioso su Windows;

premetto che posseggo questa Hp da circa più di due anni , mi ha sempre funzionato senza indugi e problemi vari , all'epoca usufruivo anche del servizio istant ink di Hp , il che, paraddosalmente i problemini sono inziati a sorgere dopo che avevo disattivato il servizio a pagamento e quando si dice : "che coincidenza" !

sulle impostazioni di Windows , sia su Windows10 ma anche adesso sul nuovo Windows 11 appena installato, mi da questo avviso : Attenzione richiesta

ho provato di tutto "direi ":

dai driver, al software Hp da installare e arrivare al firmware più recente Fixato ..,passando alla rete visto che è connesa in Wifi , provando sia in DHCP che anche con IP statico e cambio i DNS , niente , questo messaggio non vuole sparire proprio e oltrettutto adesso , non stampa dal PC .Provato anche i classici riavvii, staccando l'alimentazione ,attendere dei secondi e ricollegare, niente di niente.

Cosa strana è che su smartphone Android il tutto sta funzionando, anche se in precedenza mi stava dando problemi anche su codesto dispositivo , poi facendo una riconfigurazione da capo , adesso funziona e il Wifi Direct , anche.


Qualche esperto in questo campo , potreste dirmi da cosa effetivamente dipende questo messaggio e specialmente su Windows?? perchè sinceramente , mi ha rotto proprio il Ca***!:D

aled1974
11-10-2021, 22:00
questo tool l'hai già provato? HP Print and Scan Doctor (https://support.hp.com/it-it/help/printscandoctor)

se sì restituisce qualche info utile oppure no?


poi copio-incollo dal sito Hp:

1. Hold down the Windows Logo key on the keyboard and the 'R' to open the run box, type Services.msc .
2. Double-click Printer Spooler in the Services list.
3. Click on the Stop button and click OK.
4. Hold down the Windows Logo key on the keyboard and the 'R' to open the run box, type"%WINDIR%\system32\spool\printers, then delete all files in this folder.
5. Go back to services by holding down the Windows Logo key on the keyboard and the 'R' to open the run box, type Services.msc again.
6. Double-click Printer Spooler in the Services list.
7. Click on the Start button. In the Startup Type list, make sure that Automatic is selected and click OK.

^^ già provato?


aspettiamo altri interventi :mano: , nel mentre però puoi sempre contattare il servizio di supporto Hp, esponendo il problema e vediamo cosa ti suggeriscono :read: ;)

ciao ciao

shoxblackify
12-10-2021, 20:58
Si anche con lo SCan Doctor , facendo scansioni non rileva errori o problemi .

seguito anche quel passaggio sullo spooiler di stampa, niente.

La cosa inzia a infastidrimi perchè non se ne esce, sono in contatto con supporto Hp e sembra che neanche loro sanno che pesce pescare.

Qui o ce qualche falla sul windows visto che ci sono problemi ancora e anche sull 11 su diverse marche di stampanti oppure qualche problema di certificati rilasciati per piattaforma windows

la falla quindi andando per esclusione è su Wuindows perchè su smarphone la stampante funziona con le stesse medesime configurazioni. .

aled1974
13-10-2021, 20:01
infatti non sarebbe la prima volta che ci sono problemi di stampa con w10, se non sbaglio almeno dal 2019 continuativamente a singhiozzo: due mesi non va, poi fixano, funziona per 4-5 mesi e poi di nuovo patatrac :doh:

non solo, ma anche w11 (IMHO è ancora w10 20h2) è iniziato male da questo punto di vista: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-problemi-con-le-stampanti-brother-il-produttore-avvisa-gli-utenti_101448.html

:muro:

ciao ciao

shoxblackify
21-10-2021, 21:03
Aggiornamento:

il problema è stato risolto, tramite assistenza telefonica Hp , c'erano dei driver installati che creavano problemi , eliminando le stampanti presenti e relativi driver e configurando manualmente nella sezione aggingi stampante ,incluse anche le porte con TCP/IP , la stampante adesso funziona e messaggio "attenzione rchiesta", finalmente sparito su Windows.

aled1974
21-10-2021, 21:37
bene così :mano:

ciao ciao