PDA

View Full Version : Registrate con EMTEC movie cube e decoder DVB t2

scanato
11-10-2021, 12:56
Ciao,
grazie in anticipo se qualcuno riuscirà a spiegarmi come posso risolvere.

Ho due Emtec movie cube, due modelli leggermente diversi (V120H e S850H): erano utili per registrare su HD integrato i programmi TV. Ora però con il passaggio al nuovo digitale non credo saranno in grado di funzionare più.

La cosa che era importante di questi due modelli è che si poteva registrare un programma e guardarne un altro, cosa che non si può fare con la maggior parte dei nuovi decoder con registratore integrato.

C'è modo di recuperare gli Emtec, e farli funzionare connettendoli a valle di un Decoder DVB t2? Ho un decoder con scart, ma l'emtec ha solo antenna in e HDMI out. Potrei per caso risolvere con quelle scart che diventano audio video separati (rosso bianco e giallo)? Perchè nell'emtec ci sono quelle porte.

NB: ho visto che si trovano in rete dei nuovi decoder con registratore integrato, ma avendo già 2 emtec vorrei riuscire a farli funzionare se possibile.

Grazie

bancodeipugni
11-10-2021, 21:06
ammesso siano ingressi... vuoi veramente registrare attraverso le cvbs ? :mbe: :eek:

...piazzi na webcam davanti al televisore col timer alla distanza giusta e viene mejo...

La cosa che era importante di questi due modelli è che si poteva registrare un programma e guardarne un altro, cosa che non si può fare con la maggior parte dei nuovi decoder con registratore integrato.ci sono anche dei tv con doppio tuner per fare quello che vuoi tu e registrare su hdd usb 3.0 tramite porta 900mA: sono tv di fascia alta, tipo i sony xr9x

per i decoder bisogna andare anche li su modelli di fascia alta...

vds discussione recente: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2940233

scanato
11-10-2021, 21:37
Vorrei trovare un modo di sfruttare gli emtec senza cestinarli.

In alternativa potrei prendere un altro registratore ma non ne ho trovati che mi convincono.

bancodeipugni
12-10-2021, 12:57
Vorrei trovare un modo di sfruttare gli emtec senza cestinarli.

In alternativa potrei prendere un altro registratore ma non ne ho trovati che mi convincono.

siamo sulla stessa barca: ecco perchè dico che i decoder sono una chiavica, perchè nel breve compri sia lui...

...che il nuovo tv... :fagiano: