PDA

View Full Version : SpaceX: la società di Elon Musk potrebbe avere una valutazione di 100 miliardi di dollari

Redazione di Hardware Upg
10-10-2021, 14:10
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-la-societa-di-elon-musk-potrebbe-avere-una-valutazione-di-100-miliardi-di-dollari_101396.html

SpaceX avrebbe raggiunto in queste settimane una valutazione di 100 miliardi di dollari grazie alla vendita di azioni secondarie. Grazie a questo traguardo sono stati superati concorrenti storici come Lockheed Martin e Northrop Grumman.

Click sul link per visualizzare la notizia.

amigafever
10-10-2021, 20:52
MUSK NON È PROPRIETARIO DI NESSUNA AZIENDA, È SOLO UNA PEDINA, SMETTETELA DI INSERIRE NELLE NEWS BALLE.

raxas
10-10-2021, 21:47
MUSK NON È PROPRIETARIO DI NESSUNA AZIENDA, È SOLO UNA PEDINA, SMETTETELA DI INSERIRE NELLE NEWS BALLE.
calmo...
se lui è pedina, fai prima a dire di chi...
forse... del corso storico?
bene, fornisci indirizzo, nominativo e codice fiscale del corso storico, anche la partita iva e il conto corrente bancario relativo.
Thank you

blobb
10-10-2021, 22:37
calmo...
bene, fornisci indirizzo, nominativo e codice fiscale del corso storico, anche la partita iva e il conto corrente bancario relativo.
Thank you

pentagono, nasa, governo americano, investitori istituzionali, o veramente pensi che uno senza una lira e da zero si mette a costruire razzi, auto elettriche e una costellazione di satelliti???
per quanto riguarda i dati fiscali stanno su internet

raxas
10-10-2021, 23:38
pentagono, nasa, governo americano, investitori istituzionali, o veramente pensi che uno senza una lira e da zero si mette a costruire razzi, auto elettriche e una costellazione di satelliti???
se è come dici allora chiunque, senza una lira e da zero, basti che trovi pentagono, nasa, governo americano e investitori favorevoli e può fare quello che ha fatto Musk
però di Musk ce n'è uno solo non tanti altri con qualsiasi idea o progetto e volontà di portare avanti e intuito, più o meno, o fortuna nella scelta
ah già, chiunque può stare al posto di Musk

blobb
11-10-2021, 06:43
se è come dici allora chiunque, senza una lira e da zero, basti che trovi pentagono, nasa, governo americano e investitori favorevoli e può fare quello che ha fatto Musk
però di Musk ce n'è uno solo non tanti altri con qualsiasi idea o progetto e volontà di portare avanti e intuito, più o meno, o fortuna nella scelta
ah già, chiunque può stare al posto di Musk

non ho detto questo, ho solo risposto alla tua ironia, musk sicuramente è un ottimo imprenditore, e uomo di marketing, ma dietro alle sue aziende c'è roba grossa tra cui organi dello stato americano, comunque non è l'unico ad aver fatto "imprese " del genere, pensa solo a FB Google Samsung, xiaomi , hauwei
luxottica

RaZoR93
11-10-2021, 06:48
SpaceX ha letteralmente dovuto far causa al Dipartimento della Difesa per partecipare ai contratti militari, che Boeing aveva in esclusiva.
Una vera pedina del governo americano. :ciapet:

agonauta78
11-10-2021, 06:48
Io non cerco il pentagono, certo che il triangolo con 2 mie amiche mi basterebbe

Ginopilot
11-10-2021, 07:43
Articolo sponsor "in collaborazione con" ma deve essere saltato :sofico:

jepessen
11-10-2021, 08:38

A te non la si fa eh?

Graphite600T
11-10-2021, 09:43

Hahaha è vero e PayPal non esiste è solo finzione.

ninja750
11-10-2021, 09:50
Thank you

una pedina del governo americ.. oh wait :D sta facendo fare misere figure alla NASA che mi pare essere governativa :p

Ginopilot
11-10-2021, 11:07
una pedina del governo americ.. oh wait :D sta facendo fare misere figure alla NASA che mi pare essere governativa :p

Le misere figure le stanno facendo gli USA rispetto alla russia. Spacex sta beneficiando di una precisa scelta politica di esternalizzare alcune prestazioni/servizi.

rigelpd
11-10-2021, 13:55
Le misere figure le stanno facendo gli USA rispetto alla russia. Spacex sta beneficiando di una precisa scelta politica di esternalizzare alcune prestazioni/servizi.

Misere figura? rispetto alla Russia?
cosa ti sei fumato?

La Roscosmos è oramai un morto che cammina...

LMCH
11-10-2021, 18:47
Politica che mi sembra stia funzionando molto bene, se Boeing si da una raddrizzata e Blue Origin non fa altre caXXate, gli USA avranno minimo tre operatori capaci di lanciare missioni con equipaggio, con ben quattro vettori differenti se anche il progetto Starship diventa operativo e con sistemi più economici e con maggior capacità di lancio rispetto al resto del pianeta.
Gli unici competitor con le risorse (e la volontà) di fargli concorrenza sono i cinesi, ma con i giochi di potere e prestigio interni al complesso aerospaziale cinese non é detto che riescano a farcela.

raxas
12-10-2021, 03:49
:thumbup:
Hahaha è vero e PayPal non esiste è solo finzione.
davvero sorprendente l'aver venduto "paypal" e avere investito :read: in un settore completamente diverso...

...
intendevo proprio il nominativo del "corso storico" :D diverso da Musk e da qualsiasi persona
se avesse agito, parlo di Musk, 30 anni fa non avrebbe avuto questo "successo"
è ovvio che l'idea giusta non dico proprio al momento giusto, ma anche un pò prima, è vincente (non di cognome)... :serio:
ovvio che poi non può fare tutto da solo, ma certo la tendenza generale, non sarebbe generale se non fosse stata colta:
da stati che provvedono ad infrastrutture etc...
anche se quelle fabbriche spuntate come i funghi, e in poco tempo, vedasi quella a Berlino, certo che lasciano perplessi,
questo corso storico "dell'elettrico" deve essere un punto di discontinuità notevole,
complici tanti e a vario titolo :semi-mah:

megamitch
12-10-2021, 07:31
Sembra sempre che sta gente faccia tutto da sola. Diciamo che è merito dei dipendenti che queste aziende le fanno funzionare bene.