PDA

View Full Version : aiuto non capisco niente di adsl!!!

PERPAX
04-08-2002, 14:14
ragazzi chiedo chiarimenti! mi sono appena messo alice adsl il modem e' un webpower adsl tutto ok funziona tutto volevo sapere pero' perche' nelle connessioni di rete nelle proprieta' mi dice connetti con isdn canale globespan adsl che c'entra l'isdn? io ho una normale linea analogica! e poi in avanzate mi dice velocita 64k digitale e si puo' scegliere se attivare il protocollo proprietario precedente e se attivare la compressione hardware... e se adattare al tipo di linea... insomma come devo impostare queste cose? devo attivare la compressione? inoltre come faccio a sapere se la mia connessione e' pppoE o pppoA? che significa? quale da' meno problemi? vi prego aiutatemi per tutte le domande..

gohan
04-08-2002, 14:23
Alcuni driver di alcuni modem installano il modem adsl come se fosse un ISDN.
Se il modem è usb direi che hai il PPPoA.
Se la connessione va lascia tutto com'è!

roccoroc
04-08-2002, 15:40
gohan! il PPPoA non mi fa funzionare irc e icq!
rispondi qui-tin PPPoA pls (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=294787)

TheMaxx
04-08-2002, 16:55
Originariamente inviato da roccoroc
[B]gohan! il PPPoA non mi fa funzionare irc e icq!
Il tuo problema non e' il PPPoA ma la scarsa implementazione del NAT sul tuo modem/router. I modem USB usano di solito il PPPoA ma il NAT non entra in gioco quindi il caso di PERPAX e' diverso dal tuo.

Ciao.

roccoroc
04-08-2002, 17:20
ecco, infatti uno che conosco con l'usb irc gli funziona, aspetto solo un chiarimento da pindol

PERPAX
04-08-2002, 17:30
Originariamente inviato da gohan
[B]Alcuni driver di alcuni modem installano il modem adsl come se fosse un ISDN.
Se il modem è usb direi che hai il PPPoA.
Se la connessione va lascia tutto com'è!

quindi a me funziona tutto? e per la compressione hardware? devo abilitarla?[/url] il mio ip se leggete qui dovrebbe essere dinamico invece ogni volta che mi connetto e' uguale perche'?

http://wireline.telecomitalia.it/alice/genalice/0,14229,16872,00.html

PERPAX
05-08-2002, 00:39
ho provato a mandare un file con icq e mi dice cosi you have disable previous (less secure) clients cant'send file! e' questo l'errore che da'? ora come si fa'?

gohan
05-08-2002, 08:28
Nelle impostazioni di sicurezza di ICQ hai impostato che i client vecchi non possono trasferire file.

PERPAX
05-08-2002, 08:57
do not allow peer to peer with previous connection.... questo dici?
ma allora come faccio a sapere se mi funzia tutto?

gohan
05-08-2002, 22:06
prova a togliere quella impostazione e fare dei trasferimenti

roccoroc
05-08-2002, 22:12
gohan, suggerimenti per far funzionare iq e irc col modem ericsson settato come router no eh?

penso si debba attivare il DHCP, come si setta?

LA SCHEDA ETHERNET HA UN IP FISSO ASSEGNATO DA ME, se attivo il DHCP DEVO TOGLIERLO??

gohan
05-08-2002, 22:16
quel modem/router non lo conosco!
Cmq se vuoi attivare l'IP automatico, basta che metti su auto l'IP nelle proprietà del tcp/ip; il dhcp è spesso attivo di default nei router.

roccoroc
06-08-2002, 00:04
nel mio no, l'ho attivato, ma il filesend su irc non funziona lo stesso...

gohan
06-08-2002, 08:04
Cmq questi problemi, direi che sono da ricondurre al problema richiamato da themaxx, cioè sulla scarsa implemetazione del NAT sul router.