PDA

View Full Version : TEXAS instr. Vs WINDOWS SO

alfinaz
04-08-2002, 14:13
Saluti a tutti
ho un vecchio Texas Extensa 510 con W95.
provai a sostituire il W95 con il W98 acquistato con il PC, ma aveva un problema con la sv, di cui non esistevano in W98 i driver corretti (visualizzavo solo VGA st.).
ora sul PC hp W2kpro. Che dite potrei provare a sostituire ilvecchio W95 del portatile con il W2kpro o ci saranno ancora i vecchi problemi?

grazie delle risposte per chi ne ha

alfinaz

LadyLag
08-08-2002, 15:14
Originariamente inviato da alfinaz
[B]Saluti a tutti
provai a sostituire il W95 con il W98 acquistato con il PC, ma aveva un problema con la sv, di cui non esistevano in W98 i driver corretti (visualizzavo solo VGA st.).
ora sul PC hp W2kpro. Che dite potrei provare a sostituire ilvecchio W95 del portatile con il W2kpro o ci saranno ancora i vecchi problemi?

alfinaz

alfinaz.. mettere un 2k su un TI e' come mettere un motore di una 500 in una ferrari...

mbico
08-08-2002, 15:18
[B]Saluti a tutti

alfinaz

prova a fare una ricerca prima in rete dei driver agg. dei componenti che sono installati ne TI ...

max1123
08-08-2002, 18:22
Originariamente inviato da LadyLag
[B]

alfinaz.. mettere un 2k su un TI e' come mettere un motore di una 500 in una ferrari...

Forse volevi dire che sarebbe stato come mettere un motore di una Ferrari su una 500... ;)

Comunque LadyLag ha ragione: Win2K pro richiede certe specifiche minime di sistema: io direi, per esperienza, almeno un PII 233 e 128MB (winzozz raccomanda come minimo P 133 e 64MB, ma così non vai da nessuna parte), e ci stai strettino...
Hai almeno 128MB di memoria?

max1123
08-08-2002, 18:27
Originariamente inviato da max1123
[B]

Forse volevi dire che sarebbe stato come mettere un motore di una Ferrari su una 500... ;)

Comunque LadyLag ha ragione: Win2K pro richiede certe specifiche minime di sistema: io direi, per esperienza, almeno un PII 233 e 128MB (winzozz raccomanda come minimo P 133 e 64MB, ma così non vai da nessuna parte), e ci stai strettino...
Hai almeno 128MB di memoria?

Se non erro, dovresti avere su un P 100 con 8 o 16MB... inoltre ti servono almeno 650MB liberi sull'HD, più altri 3-400 per gestire il sistema in modo flessibile.

Non voglio smontarti, voglio solo avvisarti che, a patto tu riesca a trovare i drivers per w2k, c'è il serio rischio di perdere tempo per nulla.

Ciao,
Max

alfinaz
09-08-2002, 07:17
Beh, grazie a tutti quelli che hanno risposto.
il mio TI est510 ha dentro un P100 con 16mbram ed un HD da 850Mb che io in un circostanza estremamente favorevole di tipo economico portai rispettivamente a 40Mb ed a 3Gb.
condivido che le risorse sono scarsine:-((, ma siccome sul PC dell'ufficio da W98 a W2k ho verificato una differenza tale che non avrei avuto di meglio nemmeno overcloccando il sistema o sostituendo il processore, credevo che si potesse attuare una forzaturina di quel tipo anche sul notebook.
ovviamente avevo verificato le compatibilità del W2k sul sito Microsoft e non erano previste per il TIext510, ma io sono ottimista per natura e prima di dire che una cosa non si può fare, devo batterci il capo.
Vi ringrazio di nuovo e attendo ulteriori reply se ne avete.

alfinaz

max1123
09-08-2002, 07:39
[B]Beh, grazie a tutti quelli che hanno risposto.
il mio TI est510 ha dentro un P100 con 16mbram ed un HD da 850Mb che io in un circostanza estremamente favorevole di tipo economico portai rispettivamente a 40Mb ed a 3Gb.
condivido che le risorse sono scarsine:-((, ma siccome sul PC dell'ufficio da W98 a W2k ho verificato una differenza tale che non avrei avuto di meglio nemmeno overcloccando il sistema o sostituendo il processore, credevo che si potesse attuare una forzaturina di quel tipo anche sul notebook.
ovviamente avevo verificato le compatibilità del W2k sul sito Microsoft e non erano previste per il TIext510, ma io sono ottimista per natura e prima di dire che una cosa non si può fare, devo batterci il capo.
Vi ringrazio di nuovo e attendo ulteriori reply se ne avete.

alfinaz

Se proprio non vuoi rinunciare a provare W2K sul nb, la prima cosa che devi fare è trovare tutti i drivers, quindi procedere all'installazione.
In effetti, così ti potrai rendere conto di quante risorse abbia bisogno winzozz 2000.
La prima volta lo installai sul mio Acer TM313T (P MMX 266, 80MB, 3.2GB), dopo qualche giorno lo disinstallai per scarse prestazioni... a me sembrava troppo lento e macchinoso nelle operazioni.
Con solo WIN e Office 2k sarebbe andato discretamente, ma guai ad appesantire ulteriormente il sistema: un immediato ritorno a WIN 98se fu la soluzione ideale per me.
Nel tuo caso, WIN95, magari la versione C (quella che supporta USB - ma ce l'hai le porte?), sembra l'unica.
Oltretutto è un sistema molto stabile.

Ciao,
Max

rano
08-09-2002, 23:06
Scusate se sono OT, volevo solo chiedere ad una buona anima come faccio ad installare il sistema operativo su un vecchio estensa 160MHz 16MB Ram HD4.3GB e credo 2MB di memoria video; puo' ospitare W98 o solo il 95?
Il mio problema, a parte i requisiti hardware, e' il fatto che nel portatile c'e' solo il floppy?
Scusate se non c'entra niente, ma non so veramente a chi chiedere, intanto continuo a leggere altri post x vedere se trovo qualche indizio... thanks ;)