View Full Version : Pc Gaming
Re Ragnar 92
07-10-2021, 14:44
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio riguardante un pc da gaming senza molte pretese vorrei fare girare qualche gioco tipo warzone o fifa e in più chiaramente se metto qualche programmino non si deve appesantire, premetto che non sono un grandissimo esperto di assemblaggi pc, il mio budget è sugli 800/1000 euro, curiosando un po su internet ho messo insieme un po di componenti vorrei sapere che ve ne pare :
Case : NZXT H510 Elite Window white
alimentatore : XILENCE Performance C XP400 400 Watt
Scheda madre: MSI B450 Tomahawk MAX, AMD B450
Processore : AMD Ryzen 5 5600G 6x 4.4GHz
Ram : 16GB DDR4-RAM PC-3000 (2x 8GB)
Scheda video : Nvidia GeForce GTX1050 Ti 4GB
ssd : NVME M.2 SSD 500GB Kingston NV1
hdd: 1000GB S-ATA3, 600MB/Sek.
In più ho messo qualche ventola rgb il tutto mi verrebbe 992,30 sul sito Agando che ne pensate ? conoscete altri siti migliori o negozi dove assemblano pc da gaming ?
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio riguardante un pc da gaming senza molte pretese vorrei fare girare qualche gioco tipo warzone o fifa e in più chiaramente se metto qualche programmino non si deve appesantire, premetto che non sono un grandissimo esperto di assemblaggi pc, il mio budget è sugli 800/1000 euro, curiosando un po su internet ho messo insieme un po di componenti vorrei sapere che ve ne pare :
Case : NZXT H510 Elite Window white
alimentatore : XILENCE Performance C XP400 400 Watt
Scheda madre: MSI B450 Tomahawk MAX, AMD B450
Processore : AMD Ryzen 5 5600G 6x 4.4GHz
Ram : 16GB DDR4-RAM PC-3000 (2x 8GB)
Scheda video : Nvidia GeForce GTX1050 Ti 4GB
ssd : NVME M.2 SSD 500GB Kingston NV1
hdd: 1000GB S-ATA3, 600MB/Sek.
In più ho messo qualche ventola rgb il tutto mi verrebbe 992,30 sul sito Agando che ne pensate ? conoscete altri siti migliori o negozi dove assemblano pc da gaming ?
alimentatore orrendo,meglio un Corsair CX550M o un seasonic FOCUS GX-550 prezzo simile qualità alta e in più supportano vga vga di fascia media moderne nel coso in futuro fai upgrade.
ram lente.
se installi una vga il ryzen 5600g nn ha senso meglio il 5600x che ha prestazioni maggiori ha il pci-e 4.0 e l'integrata nn ti serve.
capisco il periodo brutto per le vga ma una 1050TI nel 2021 è veramente scarsa,se intendi giocare bene almeno in full HD meglio buttarsi(anche se nn è nuovo come modello)almeno su una gtx 1660 super/TI,il minimo sindacale per giocare decentemente in full HD sul nuovo è una gtx 1650 super.
mobo molto economica e visto che metti un ryzen serie 5000 meglio una B550 per il supporto nativo alle cpu e pci-e 4.0.
per quanto riguarda comprare i componenti io li prendo sempre su amazzone e mi monto tutto da solo quindi nn ho idea di quale negozio sia buono per assemblare pc.
Re Ragnar 92
07-10-2021, 15:17
alimentatore orrendo,meglio un Corsair CX550M o un seasonic FOCUS GX-550 prezzo simile qualità alta e in più supportano vga vga di fascia media moderne nel coso in futuro fai upgrade.
ram lente.
se installi una vga il ryzen 5600g nn ha senso meglio il 5600x che ha prestazioni maggiori ha il pci-e 4.0 e l'integrata nn ti serve.
capisco il periodo brutto per le vga ma una 1050TI nel 2021 è veramente scarsa,se intendi giocare bene almeno in full HD meglio buttarsi(anche se nn è nuovo come modello)almeno su una gtx 1660 super/TI,il minimo sindacale per giocare decentemente in full HD sul nuovo è una gtx 1650 super.
mobo molto economica e visto che metti un ryzen serie 5000 meglio una B550 per il supporto nativo alle cpu e pci-e 4.0.
per quanto riguarda comprare i componenti io li prendo sempre su amazzone e mi monto tutto da solo quindi nn ho idea di quale negozio sia buono per assemblare pc.
Dany inizio innanzitutto a ringraziarti per la risposta, essendo che in pratica non ne capisco molto di componenti riusciresti più o meno ad indicarmi dei pezzi da usare per assemblare il pc ? l'unica cosa che mi piace è il case che ho messo e mi piacciono queste luci rgb che si vedono all'interno per il resto ripeto mi interessa giacare in full hd a warzone massimo fifa, il mio budget è sugli 800/1000 euro
Dany inizio innanzitutto a ringraziarti per la risposta, essendo che in pratica non ne capisco molto di componenti riusciresti più o meno ad indicarmi dei pezzi da usare per assemblare il pc ? l'unica cosa che mi piace è il case che ho messo e mi piacciono queste luci rgb che si vedono all'interno per il resto ripeto mi interessa giacare in full hd a warzone massimo fifa, il mio budget è sugli 800/1000 euro
800 max 1000 euro sono troppo pochi,bisogna limare qua e la per farci stare anche la vga,prenderne una troppo scarsa è controproducente poichè ha una longevità limitatissima,nn giocherai per sempre allo stesso fifa o warzone.
si può provare a fare una cosa tipo :
cpu: i5 10400f 154 euro
dissi cpu :ARCTIC Freezer 34 eSports 35 euro(c'è in diversi colori,anche bianco se vuoi riprendere i colori del tuo case)
mobo : ASUS Prime B560M-A 114 euro
ram :Corsair Vengeance LPX 3200mhz 8gb x 2 80 euro
ssd nvme : Crucial P2 CT500P2SSD8 500 gb 58 euro (la mobo ha dissi incluso per ssd nvme)
alimentatore : Corsair CX550M 550watt 80 euro.
vga: asus tuf GTX1660TI 620 euro
case : quello che vuoi tu costa parecchio e si potrebbe risparmiare molto qui,cmq vedo che su amazzone sta intorno i 170 euro
totale 1300 euro circa case compreso,questo è un pc che ti assicura una certa longevità e prestazioni in più è possibile,nel caso lo desideri,aggiornare la cpu in futuro con un intel di 11° gen e con vga più potenti.
se per te 1300 euro son troppi devi buttarti sull'usato.
considera che tutto il pc senza la vga viene circa 700 euro,magari potresti cercare una vga usata cercando di risparmiare un pò.
celsius100
07-10-2021, 17:23
Ciao
hai pensato anche all'usato, in specialmodo x la scheda video?
Considerando i tempi che corrono, si fa fatica a fare i PC per lavoro e le schede video per giocare non si trovano proprio, io ti consiglierei di riflettere su due alternative:
- comprare una console tipo una xbox serie s usata a ~230e e farti un game pass: giochi comodamente a 1080p e anche qualcosa in piu'...
- usare geforce now / Stadia e servizi streaming su un PC qualunque, tipo un i3 10105 o un i5, se ti serve avere un PC per altre cose.
Oggi comprare una scheda video per giocare su PC e' una follia e probabilmente tra 2 o 1 anno saranno soldi buttati :( , se ti adegui a una alternativa (ma anche uno Steam Deck a Natale piuttosto che buttare mille euro per giocare a 1080p su PC oggi) per superare questa crisi sarebbe cosa furba...
Io ti consiglierei una xbox S e una console per retro gaming per passare felicemente questo periodo sfigato senza farti violentare finanziaramente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.