View Full Version : Nuovo pc casa max 300€
Buongiorno a tutti,
devo acquistare un PC Desktop ad uso domestico/lavoro (no gaming) quindi per:
- navigazione internet (per lavoro devo tenere parecchie schede del browser aperte contemporaneamente)
- lettura mail
- utilizzo di Office.
Preferirei fosse il meno ingombrante e rumoroso possibile, dotato di uscita/e HDMI, max 256 GB di HD, non mi servono lettori CD/DVD/floppy, RAM almeno 8 GB, scheda di rete wireless potente e che sia compatibile con Windows 11.
Possiedo già schermo, mouse, tastiera e casse.
Budget massimo 300€
Grazie a chi mi aiuterà.
Buongiorno a tutti,
devo acquistare un PC Desktop ad uso domestico/lavoro (no gaming) quindi per:
- navigazione internet (per lavoro devo tenere parecchie schede del browser aperte contemporaneamente)
- lettura mail
- utilizzo di Office.
Preferirei fosse il meno ingombrante e rumoroso possibile, dotato di uscita/e HDMI, max 256 GB di HD, non mi servono lettori CD/DVD/floppy, RAM almeno 8 GB, scheda di rete wireless potente e che sia compatibile con Windows 11.
Possiedo già schermo, mouse, tastiera e casse.
Budget massimo 300€
Grazie a chi mi aiuterà.
impossibile fare qualcosa sul nuovo con un budget così basso,o cerchi sull'usato oppure dovresti aumentare il budget.
ad occhio per fare un pc per quel che ti serve ti servono sui 400/450 euro si potrebbe fare una cosa del tipo :
cpu: i3 10100 boxato 140 euro
mobo :MSI B460M PRO-VDH 90 euro (ha uscite vga dvi e hdmi)
ram :Kingston FURY Beast 8GB (2x4GB) 2666MHz DDR4 CL16 45 euro.
ssd: Sabrent SSD Interno 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 55 euro
dissipatore nvme : uno qualsiasi costano dai 5 euro a salire.
alimentatore :SilverStone SST-ST40F-ES230 400 watt 35 euro.
case : Thermaltake H15 Versa 50 euro,ha una ventola da 120 preinstallata sul posteriore,sarebbe buona cosa metterne anche una frontale per immettere aria nel case.
ventola da 120 mm pwm : Arctic P12 Silent ACFAN00130A 120 Mm 8 euro
totale siamo intorno i 430 euro ventole e dissipatore nvme compreso.
edit: mea culpa ho dimenticato la schede wi-fi,cmq una decente costa intorno i 20 euro.
Pre-covid con 300 euro ce la facevi a prendere qualcosa di nuovo. Direi che con 300 euro, dovresti puntare all'usato.
celsius100
07-10-2021, 13:42
Ciao
concordo
Sul warehouse ad esempio a 260 euro ce
MINI PC HP 800 G2 DM Intel Core i5 6400T 2.50Ghz 8GB ram ssd 240gb Nuovo WIFI usb WIN 10 PRO (Ricondizionato)
Non e malaccio se vuoi un pc di piccole dimensioni
Ciao
concordo
Sul warehouse ad esempio a 260 euro ce
MINI PC HP 800 G2 DM Intel Core i5 6400T 2.50Ghz 8GB ram ssd 240gb Nuovo WIFI usb WIN 10 PRO (Ricondizionato)
Non e malaccio se vuoi un pc di piccole dimensioni
quoto,un mini pc usato può risolvere il problema.
il processore è un pò bruttino ma alla fine per quel che deve fare ci sta.
@fepra ovviamente quel che ho consigliato io è molto più costoso ma molto più potente.
quoto,un mini pc usato può risolvere il problema.
il processore è un pò bruttino ma alla fine per quel che deve fare ci sta.
@fepra ovviamente quel che ho consigliato io è molto più costoso ma molto più potente.
se arriva ai 330 può prendere anche pc nuovo e con licenza di windows originale, dipende se spende o meno i 30€ in piu e un 9100 rispetto a un 6400t è tutta altra musica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.