View Full Version : sostituzione Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2
salve ragazzi, tempo fa il mio pc mi abbandonato in quanto si accende ma non parte il bios e nemmeno si sente il classico bip.credo che il problema sia dovuto alla scheda madre andata.
visto che con questa è la terza volta che la sostituisco(sempre fatto con lo stesso modello), volevo sapere che altro modello poter comprare in sostituzione senza spendere una follia.
la configurazione attuale è:
CPU AMD FX-8350 48-Core 4GHz
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2
ssd samsung evo 840 250g
ssd crucial 500GB
hd sata 1t.
grazie in anticipo
celsius100
07-10-2021, 11:39
Ciao
Prova a cercare una asus con chipset 990fx
Il problema e che sono fuori produzione dal 2016/17 credo
ho provato a dare un occhiata ma ho trovato solo ASUS MB SABERTOOTH che pero o non e disponibile o che ha prezzi superiore ai 150euro.
non ci sono altre marche ancora disponibili?
celsius100
07-10-2021, 14:26
La via piu semplice credo che sia l'usato oramai
ho guardato anche l'usato su ebay e i prezzi sono assurdi
celsius100
08-10-2021, 09:34
Senno puoi provare a cercare le gigabyte 970, erano abbastanza diffuse ai tempi e i modelli atx bene o male eran tutti abbastanza validi
ne sto vedendo un paio su ebay di gigabyte 970 ma ce ne sono diverse con codice diverso tipo ud3, ds3p.
su quale mi devo orientare esattamente?
Phantom II
08-10-2021, 14:15
visto che con questa è la terza volta che la sostituisco(sempre fatto con lo stesso modello)
Sei certo che il problema sia nella scheda madre piuttosto che in qualche altro componente, per esempio l'alimentatore?
Sei certo che il problema sia nella scheda madre piuttosto che in qualche altro componente, per esempio l'alimentatore?
ho provato ad avviare il pc togliendo i vari componenti(ram, scheda video, ssd, ecc) ma nn andava comunque.il pc parte ma nn si avvia nemmeno il bios
Phantom II
10-10-2021, 23:53
Mi sono spiegato male. Intendevo dire se hai pensato al fatto che possa essere magari l'alimentatore il responsabile di tutte le schede madri che hai cambiato fino ad ora.
Mi sono spiegato male. Intendevo dire se hai pensato al fatto che possa essere magari l'alimentatore il responsabile di tutte le schede madri che hai cambiato fino ad ora.
non ci ho mai pensato a dire il vero, anke se ho avuto lo stesso problema anche su altro pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.