View Full Version : Twitch sotto attacco: dati, codice sorgente e compensi degli streamer finiscono sul web
Redazione di Hardware Upg
06-10-2021, 15:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/twitch-sotto-attacco-dati-codice-sorgente-e-compensi-degli-streamer-finiscono-sul-web_101317.html
Sono ore caotiche per Twitch: oltre 125GB di dati sono stati sottratti alla popolare piattaforma d'intrattenimento streaming. Esposti milioni di dati sensibili, tra cui le password crittografate degli utenti e tutti i dettagli relativi ai compensi degli streamer più famosi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
06-10-2021, 16:07
Una compagnia che ha preferito restare anonima ha potuto confermare l'autenticità dei dati trafugati, incluso il codice sorgente dell'intera piattaforma.
E tutti ci fidiamo di qualcosa presumibilmente detto da qualcuno che preferisce restare anonimo... E quindi non verificabile... :rolleyes:
matsnake86
06-10-2021, 16:17
Il codice sorgente..... :sofico:
DanieleG
06-10-2021, 16:26
Twitch è uno dei tanti simboli dell'abiezione della società occidentale, e americana in primis.
pabloski
06-10-2021, 16:40
E tutti ci fidiamo di qualcosa presumibilmente detto da qualcuno che preferisce restare anonimo... E quindi non verificabile... :rolleyes:
La fonte è andata su un noto forum di leak e ha scaricato il torrent. Lo so lo so, in Italia c'è servilismo verso lo Stato e paura a manetta, per cui le testate online non si permettono nemmeno di pubblicare i nomi di questi forum ( non sia mai qualche magistrato con troppo tempo libero si svegli ).
Comunque il torrent c'è e sta girando.
Tedturb0
06-10-2021, 17:45
La fonte è andata su un noto forum di leak e ha scaricato il torrent. Lo so lo so, in Italia c'è servilismo verso lo Stato e paura a manetta, per cui le testate online non si permettono nemmeno di pubblicare i nomi di questi forum ( non sia mai qualche magistrato con troppo tempo libero si svegli ).
Comunque il torrent c'è e sta girando.
Veramente l'articolo riporta 4chan
cmq part one mi pare.
ce ne sono anche altre?
pabloski
06-10-2021, 17:51
Veramente l'articolo riporta 4chan
cmq part one mi pare.
ce ne sono anche altre?
Dove ho visto io c'è un link magnet contenente tutto il blobbone da 128GB.
Tedturb0
06-10-2021, 18:12
Dove ho visto io c'è un link magnet contenente tutto il blobbone da 128GB.
Anchio, ma il magnet da 128gb si chiama -part-one .. :mbe:
nickname88
06-10-2021, 18:24
Dove sarebbe il danno ?
Il codice sorgente lascia il tempo che trova visto che è la nomea di un social network a garantire il business, mentre i compensi degli streamer semmai è motivo di vanto per loro.
bancodeipugni
06-10-2021, 19:37
la gialappas quanto ha beccato st'estate ? :mbe:
Bluvetro
06-10-2021, 22:04
Dice che le password sono crittografate, quindi ci metteranno un po' per decodificarle?
Titanox2
07-10-2021, 07:51
chiudessero tutto direttamente sito inutile
pabloski
07-10-2021, 08:04
Dice che le password sono crittografate, quindi ci metteranno un po' per decodificarle?
Qualche settimana. Centinaia di migliaia tra hacker veri e script kiddies che accendono le loro GPU e pompano hash a manetta. In una settimana quelle password saranno fritte.
Beh però è sempre meglio di Facebook che le stocca in chiaro.
bleachfan70
07-10-2021, 08:28
In realta dipende anche da come sono crittografate, metti e hanno usato una chiave che è scritta nel codice sorgente ... hanno anche quello a porta di mano :D
Tedturb0
07-10-2021, 09:11
Qualche settimana. Centinaia di migliaia tra hacker veri e script kiddies che accendono le loro GPU e pompano hash a manetta. In una settimana quelle password saranno fritte.
Beh però è sempre meglio di Facebook che le stocca in chiaro.
Ah FB le stocca in chiaro? Interessante. Spero leggano la mia :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.