View Full Version : Consiglio auricolari gaming: quali mi consigliate?
Sasuke87
06-10-2021, 11:48
Ciao a tutti!
Da qualche tempo ho preso a streammare su Twitch, utilizzando al posto delle solite cuffie ingombranti, un paio di auricolari semplicissimi connessi tramite jack 3.5 mm sul frontale del case PC.
Mi trovo decisamente più comodo e anche dopo svariate ore, non sento minimamente il peso che nel bene o nel male, con un paio di cuffie "normali" si avverte, chiaramente a scapito della qualità del suono.
Volevo quindi un consiglio su un paio di auricolari (non in ear possibilmente) che offrano un suono migliore, visto che solitamente si parla sempre di cuffie e quindi non sono informato sull'argomento.
Grazie a chi mi aiuterà :D
aled1974
06-10-2021, 22:21
avevi già provato i th pinnati in questa sezione? https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19
ci sono i thread sia per le 2.0 che per le 5.1, dipende da cosa cerchi ;)
ciao ciao
Sasuke87
07-10-2021, 00:01
avevi già provato i th pinnati in questa sezione? https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19
ci sono i thread sia per le 2.0 che per le 5.1, dipende da cosa cerchi ;)
ciao ciao
Ho dato un'occhiata, ma non ho trovato nulla di inerente a degli auricolari "gaming".
Perlopiù si parla di cuffie/casse :(
Ho dato un'occhiata, ma non ho trovato nulla di inerente a degli auricolari "gaming".
Io col PC utilizzo diversi tipi di cuffie, se non le vuoi in-ear per forza di cose la qualità + difficle ottenerla e non è semplice trovarne di buone; attualmente tra quelle che uso ci sono le Freebuds 4 di huawei che non sono male e non hanno nemmeno ritardo visto che sono BT 5.0.
Di specifico per gaming non penso ci sia nulla e le Razer sono in-ear.
Sasuke87
07-10-2021, 10:13
Io col PC utilizzo diversi tipi di cuffie, se non le vuoi in-ear per forza di cose la qualità + difficle ottenerla e non è semplice trovarne di buone; attualmente tra quelle che uso ci sono le Freebuds 4 di huawei che non sono male e non hanno nemmeno ritardo visto che sono BT 5.0.
Di specifico per gaming non penso ci sia nulla e le Razer sono in-ear.
Mi andrebbero bene anche cablate, non devono per forza essere wireless. Purtroppo quelle in ear le trovo scomode e anche poco igieniche.
La forma delle Freebuds sarebbe perfetta (come quella delle Air Pods di Apple), ma preferisco che siano cablate.
aled1974
07-10-2021, 20:09
uops, pardon ti ho indirizzato male :ave: ero convinto che oltre alla cuffie si parlasse anche di auricolari
:(
ciao ciao
Sasuke87
08-10-2021, 00:28
uops, pardon ti ho indirizzato male :ave: ero convinto che oltre alla cuffie si parlasse anche di auricolari
:(
ciao ciao
Grazie comunque!
Sò che è una richiesta un po' insolita, solitamente si cercano cuffie o auricolari wireless in ear, ma io sono ancora "alla vecchia" e trovo più comode le classiche cuffiette anni 90/2000 :D per alcuni usi.
Grazie comunque!
Sò che è una richiesta un po' insolita, solitamente si cercano cuffie o auricolari wireless in ear, ma io sono ancora "alla vecchia" e trovo più comode le classiche cuffiette anni 90/2000 :D per alcuni usi.Dipende molto dall'orecchio, io con le cuffiette vecchio tipo ho sempre avuto dolore dopo poco tempo :fagiano:
Comunque di cuffiette decenti cablate ce ne sono, potresti cercare delle vecchie Earpods, quelle col jack, oppure guarda tra le marche solite tipo sony, Philips, JVC, ecc..
Ovviamente i modelli top ora sono tutti in-ear oppure Bluetooth.
Sasuke87
08-10-2021, 10:57
Dipende molto dall'orecchio, io con le cuffiette vecchio tipo ho sempre avuto dolore dopo poco tempo :fagiano:
Comunque di cuffiette decenti cablate ce ne sono, potresti cercare delle vecchie Earpods, quelle col jack, oppure guarda tra le marche solite tipo sony, Philips, JVC, ecc..
Ovviamente i modelli top ora sono tutti in-ear oppure Bluetooth.
Si vero, è una cosa molto personale. Io con gli auricolari in ear ad esempio, mi sembra di avere dei tappi nelle orecchie e non è una cosa proprio comodissima :( Anche igienicamente non mi pare il massimo, ma sono gusti.
Ho aperto questo topic proprio per conoscere qualche modelli in particolare che abbia una buona resa sonora, non me ne intendo molto di auricolari.
Sasuke87
12-10-2021, 13:31
Avrei trovato questi: https://www.amazon.it/Razer-Hammerhead-Wireless-Bluetooth-Connessione/dp/B07YV8C5NR/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=razer+hammerhead&qid=1634041691&qsid=258-4783175-3586732&sr=8-3&sres=B07YV8C5NR%2CB071F2HGYT%2CB07JGB38SC%2CB01DVG2RKK%2CB071Z1LVMV%2CB08Z4GQS4X%2CB08HDJ2H1V%2CB07ZPCYF8F%2CB07JLGHB21%2CB07N1D9MZD%2CB08XBJVKG9%2CB07MTWHWZ1%2CB07SJR6HL3%2CB08TM6KGZV%2CB07XDBCYMX%2CB08K959C93%2CB091J59V9J%2CB07G4VZ2YP%2CB01H1QKDMA%2CB01MEFF9QN&srpt=HEADPHONES
Unica pecca è che sono wireless :(
Sarebbe il top trovare un modello così, ma wired.
Da quello che dicono le recensioni, i bassi ci sono e la qualità del suono è buona.
Per quanto riguarda la latenza, per chi ha cuffie tipo queste wireless, la avvertite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.