PDA

View Full Version : Schermo Flessibile/Ripiegabile

Fillo82Rm
05-10-2021, 17:54
Ciao a tutti!

Non è una richiesta, ma più una discussione..
Ogni tanto perdo tempo a cercare in rete/vedere se è uscito uno schermo ripiegabile da affiancare al laptop. Da bravo designer avere uno schermo grande è fondamentale, e quando non sono a casa mi piacerebbe averne uno con me.
Ma perchè non fanno un bel 26-28-30 pollici ripiegabile (grandezza laptop associato)? Temono il prodotto sia troppo di nicchia? Costo troppo elevato? o troppa energia assorbita?
Perchè, secondo voi? (o se lo fanno, ditemi dove prenderlo vi prego)

bancodeipugni
08-10-2021, 22:22
ci sono ma sono sperimentali e quindi invendibili se non a costi esorbitanti dato il volume di produzione esiguo...

i cellulari con schermo pieghevole (ma solo con pieghe predefinite) già ci sono ma paiono delle porcherie: ci vuole tempo per realizzare un polimero adeguato tipo pongo che garantisca la visione senza interruzioni e senza strappi.. :ads:

26 pollici ? a quel punto lo fai allungabile telo espandi come vuoi tipo pizza :asd:

ci pensi ? vai al negozio:

cliente: vorrei una tv :O
camer ehm commesso: tirata ? :fagiano:

Fillo82Rm
10-10-2021, 15:57
cliente: vorrei una tv :O
camer ehm commesso: tirata ? :fagiano:

lol!
..Sì, comunque speravo solamente che queste tecnologie si muovessero un po' più in fretta! ..in fondo non chiedo molto, una specie di Lenovo X1 Fold, grande il doppio, e che sia solo display :D

bancodeipugni
10-10-2021, 22:29
lo faranno: una volta che diabolik renderà pubblica la formula per le maschere, è un attimo fare l'upgrade :cool:

aled1974
11-10-2021, 22:54
..in fondo non chiedo molto...

inzomma

- schermo pieghevole/arrotolabile
- collegabile a qualsiasi dispositivo (come? hdmi, dp, usb-c, tb, btooth, wlan, eth, altro?)
- resistente
- mass market

se fosse "così semplice" realizzarli in economia di scala il mercato ne sarebbe già pieno :sofico:

tocca aspettà, ecco magari non proprio i tempi di diabolik preventivati da bdp, altrimenti sappi che neanche i tuoi pronipoti :asd:

ciao ciao