Entra

View Full Version : Aereo elettrico, NASA fa sul serio: incarica GE Aviation e MagniX per il volo di prova

Redazione di Hardware Upg
05-10-2021, 11:09
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/aereo-elettrico-nasa-fa-sul-serio-incarica-ge-aviation-e-magnix-per-il-volo-di-prova_101272.html

NASA ha comunicato i nomi dei contractor scelti per sviluppare il programma del volo elettrico per uso civile. Si tratta di GE Aviation e MagniX, che riceveranno più di 250 milioni di dollari per creare un aereo elettrico prima del 2035

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
05-10-2021, 12:55
Non capisco come mai Musk non ci abbia ancora messo piede nel settore aviazione privata

marconiG
05-10-2021, 13:11
Mi piace come gli americani sovvenzionano le lore aziende. Un bel programmino pseudo spaziale ed ecco che un'azienda in difficoltà (finanziaria e tecnologica) riceve 179 miliardi con l'opportunità di acquisire tutto il know-how necessario.

io78bis
05-10-2021, 14:07
Mi piace come gli americani sovvenzionano le lore aziende. Un bel programmino pseudo spaziale ed ecco che un'azienda in difficoltà (finanziaria e tecnologica) riceve 179 miliardi con l'opportunità di acquisire tutto il know-how necessario.

Come qualsiasi altro bando di R&D....

La cosa strana è come possa la NASA finanziare programmi di ricerca per mezzi chiaramente non impiegabili nello spazio o per missioni spaziali

Massimiliano Zocchi
05-10-2021, 15:08

La cosa strana è come possa la NASA finanziare programmi di ricerca per mezzi chiaramente non impiegabili nello spazio o per missioni spaziali

La NASA ovviamente sovvenzione una ricerca con uno scopo civile, per una tecnologia che poi potrebbe usare lei stessa. Così giustifica la spesa

robweb2
05-10-2021, 18:36

Sono 179 milioni.

albatros_la
05-10-2021, 22:28

Ne ha sempre finanziati molti, ed è assolutamente coerente con le sue prerogative: National Aeronautics and Space Administration. È errato pensare che si occupi solo di Spazio.