Redazione di Hardware Upg
05-10-2021, 11:09
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/aereo-elettrico-nasa-fa-sul-serio-incarica-ge-aviation-e-magnix-per-il-volo-di-prova_101272.html
NASA ha comunicato i nomi dei contractor scelti per sviluppare il programma del volo elettrico per uso civile. Si tratta di GE Aviation e MagniX, che riceveranno più di 250 milioni di dollari per creare un aereo elettrico prima del 2035
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non capisco come mai Musk non ci abbia ancora messo piede nel settore aviazione privata
marconiG
05-10-2021, 13:11
Mi piace come gli americani sovvenzionano le lore aziende. Un bel programmino pseudo spaziale ed ecco che un'azienda in difficoltà (finanziaria e tecnologica) riceve 179 miliardi con l'opportunità di acquisire tutto il know-how necessario.
Mi piace come gli americani sovvenzionano le lore aziende. Un bel programmino pseudo spaziale ed ecco che un'azienda in difficoltà (finanziaria e tecnologica) riceve 179 miliardi con l'opportunità di acquisire tutto il know-how necessario.
Come qualsiasi altro bando di R&D....
La cosa strana è come possa la NASA finanziare programmi di ricerca per mezzi chiaramente non impiegabili nello spazio o per missioni spaziali
Massimiliano Zocchi
05-10-2021, 15:08
La cosa strana è come possa la NASA finanziare programmi di ricerca per mezzi chiaramente non impiegabili nello spazio o per missioni spaziali
La NASA ovviamente sovvenzione una ricerca con uno scopo civile, per una tecnologia che poi potrebbe usare lei stessa. Così giustifica la spesa
Sono 179 milioni.
albatros_la
05-10-2021, 22:28
Ne ha sempre finanziati molti, ed è assolutamente coerente con le sue prerogative: National Aeronautics and Space Administration. È errato pensare che si occupi solo di Spazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.