PDA

View Full Version : Giochi in Rete come fare da Host

Revolver
04-08-2002, 12:46
Ciao a tutti, ho 2 pc collegati in rete uno è perennemente acceso con una connessione permanente Adsl, mentre l'altro + potente lo uso per giocare o per fare lavori di grafica abbastanza pesanti. Ho già predisposto le varie condivisioni e il setteggio della lan, ma ho un problema quando gioco online non posso ospitare partite ma soltanto connettermi, in quanto il secondo pc condivide la connessione con il primo che ha il modem attaccato direttamente e quindi un vero ip pubblico, volevo chiedervi se esiste un programma (se si come si setta) che mi permetta di settare la connessione in modo tale che eventuali chiamate esterne vengano reindirizzate sulla porta che usa il gioco e quindi di conseguenza ospitare le parite. Grazie

TheMaxx
04-08-2002, 14:13
Originariamente inviato da Revolver
[B]volevo chiedervi se esiste un programma (se si come si setta) che mi permetta di settare la connessione in modo tale che eventuali chiamate esterne vengano reindirizzate sulla porta che usa il gioco e quindi di conseguenza ospitare le parite. Grazie
A parte comperare un router con il supporto del port forwarding (la redirezione delle porte di cui parli tu) le altre possibilita' dipendono dal sistema operativo che usi. Se hai WinXP ed usi la sua condivisione Internet la funzionalita' di port forwarding e' gia' compresa (non ne sono sicuro, ma credo ci siano altre versioni di Windows con lo stesso supporto). Altrimenti devi usare uno dei tanti software di condivisione come ad esempio NAT32, WinRoute, WinGate ed altri.

Ciao.

Revolver
04-08-2002, 15:07
Uso Win 2k Server sul 1° pc e Winxp sul PC dove gioco

TheMaxx
04-08-2002, 16:51
Originariamente inviato da Revolver
[B]Uso Win 2k Server sul 1° pc e Winxp sul PC dove gioco
Se non vado errato anche su Windows 2000 e' supportata la redirezione delle porte. Prova ad andare nelle proprieta' della connessione su cui hai fatto la condivisione e commuta sul pannello condivisione. In basso a destra ci dovrebbe essere un bottone 'Impostazioni'. Se lo clicchi si apre un dialogo con due pannelli, 'Applicazioni' e 'Servizi'. Se vai su 'Servizi' trovi una lista che contiene le redirezioni che puoi fare. Se clicchi su aggiungi puoi inserere le redirezioni necessarie al gioco che usi. Per ogni mappaggio devi introdurre 4 parametri: l'IP del PC della tua rete che fa da server di gioco (nel tuo caso quello con WinXP), la porta esterna e la porta interna (che imposti al valore che dipende dal gioco) e il tipo di protocollo (UDP o TCP).

Ciao.

Revolver
05-08-2002, 14:00
Tutto ok grazie