PDA

View Full Version : iPhone 13 Pro: migliora nei dettagli che fanno la differenza! La recensione

Redazione di Hardware Upg
04-10-2021, 15:57
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/6127/iphone-13-pro-migliora-nei-dettagli-che-fanno-la-differenza-la-recensione_index.html

Sembra essere uguale alla versione delle scorso anno ma usandolo tutti i giorni si capisce il lavoro certosino di Apple nel cambiare praticamente tutto in una nuova generazione che permette ora di spingersi oltre i limiti finora imposti nel campo della fotografia e dei video. Ci sono molte novità in questo iPhone 13 Pro e ve le raccontiamo in questa nostra recensione.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.

agonauta78
04-10-2021, 19:51
Anche il prezzo fa la differenza, 1200 euro di prezzo base non sono bruscolini per un telefono. La mia fascia alta si ferma a 300 euro ogni 2-3 anni

lzeppelin
04-10-2021, 21:16
davvero una bella recensione, curata e dettagliata. per quanto riguarda il telefono ormai i 1200 euro sono, purtroppo, diventati lo standard per i top brand. leggevo che un iphone 13 pro costa ad apple 570 euro, pensavo molto meno.

dEUS
05-10-2021, 08:54
Versione da 1TB: 1.769 €

Con lo stesso importo ( bhè in lire) ci ho preso una bella NSR 125 usata a 16 anni :D

gd350turbo
05-10-2021, 09:07
Io con 200 euro in più ci ho comprato un auto lo scorso anno...
La gente è contenta di pagare quel prezzo, in molti lo pre-ordinano appena esce la notizia, quindi finchè dura, fanno benissimo a venderlo a quel prezzo!

TorettoMilano
05-10-2021, 09:12
a chi fa notare il prezzo alto faccio notare a quanto si riesca rivendere usato. comprare a tanto e rivendere a tanto non è poi così male.
detto questo ho speso 1500 euro in iphone in 11 anni. con un cell da 1200 in tasca sarei in paranoia ad andare in giro :D

agonauta78
05-10-2021, 10:29
La domanda è :
1700 euro di telefono Apple o Samsung, hanno senso? Rispetto ad un telefono di fascia media da 300 euro mi sembra che il 99% delle cose le faccia uguali. Tra l'altro senza caricabatterie come samsung d'altronde. Sta andando avanti la regola che più paghi e meno hai, e la balla dell'ecologia non regge quindi risaprmiatela che la carica rapida la hai solo con i caricabatterie dedicati

gd350turbo
05-10-2021, 10:41
La domanda è :
1700 euro di telefono Apple o Samsung, hanno senso?
Hanno senso come hanno senso le borse delle donne firmate che vengono vendute a cifre simili...
Fanno lo stesso lavoro di quelle delle bancarelle, ma fanno figo chi le possiede, è questo il nocciolo della questione, la figaggine che un certo oggetto pare che doni al proprietario.

TorettoMilano
05-10-2021, 10:55
Hanno senso come hanno senso le borse delle donne firmate che vengono vendute a cifre simili...
Fanno lo stesso lavoro di quelle delle bancarelle, ma fanno figo chi le possiede, è questo il nocciolo della questione, la figaggine che un certo oggetto pare che doni al proprietario.

un conto è il lato estetico/modaiolo e un conto è il lato tecnico.
senza fare guerre tra marche se prendiamo uno smartphone da 200 euro della marcaX e uno smartphone da 600 euro sempre della marcaX sarà difficile non trovare dei benefici sullo smartphone da 600 euro.
poi uno può dire "le cose che fanno comunque sono le stesse, prendo quello da 200 euro" ma può anche dire "i benefici dello smartphone da 600 euro li ritengo proporzionati al prezzo o fondamenti per il mio lavoro e quindi lo compro".
a me sembrano ambedue punti di vista legittimi e non criticabili

gd350turbo
05-10-2021, 11:06
un conto è il lato estetico/modaiolo e un conto è il lato tecnico.
senza fare guerre tra marche se prendiamo uno smartphone da 200 euro della marcaX e uno smartphone da 600 euro sempre della marcaX sarà difficile non trovare dei benefici sullo smartphone da 600 euro.
poi uno può dire "le cose che fanno comunque sono le stesse, prendo quello da 200 euro" ma può anche dire "i benefici dello smartphone da 600 euro li ritengo proporzionati al prezzo o fondamenti per il mio lavoro e quindi lo compro".
a me sembrano ambedue punti di vista legittimi e non criticabili

Dal punto di vista tecnico/razionale, penso che chi necessità di 1tb sul telefono e della potenza del A15, siano una percentuale talmente bassa che sia difficile rappresentarla !

Dal punto di vista modaiolo/emotivo, se una cosa ti piace e te la puoi permettere senza dover mangiare pane e cipolle, fai benissimo a prenderla !

TorettoMilano
05-10-2021, 11:16
Dal punto di vista tecnico/razionale, penso che chi necessità di 1tb sul telefono e della potenza del A15, siano una percentuale talmente bassa che sia difficile rappresentarla !

Dal punto di vista modaiolo/emotivo, se una cosa ti piace e te la puoi permettere senza dover mangiare pane e cipolle, fai benissimo a prenderla !

vabbè ma se parliamo di necessità devi immaginarti una società in cui giriamo tutti oggi con la panda gpl e con il 3310 in tasca :D
io personalmente non ho particolari vizi costosi e se dovessi spendere 1300 euro per uno smartphone per sfizio (non credo comunque succederà :asd: forse in futuro i foldable potrebbero farmi cambiare idea) mi darebbe fastidio sentirmi dare del modaiolo

gd350turbo
05-10-2021, 11:19
se io prendessi un cellulare da 1300 euro mi definierei un pirla e mi darebbe più fastidio del modaiolo, ma è una cosa soggettiva, quindi estremamente personale.
:sofico:
i foldable, sono assai diversi dai normali smartphone, c'è un bel pò di differenza !

TorettoMilano
05-10-2021, 11:22
se io prendessi un cellulare da 1300 euro mi definierei un pirla e mi darebbe più fastidio del modaiolo, ma è una cosa soggettiva, quindi estremamente personale.
i foldable, sono assai diversi dai normali smartphone, c'è un bel pò di differenza !

? i foldable sono smartphone pieghevoli, ci sarà chi ragionando come te dice "spendi il doppio per avere un cellulare che si piega, modaiolo".
lo stesso discorso si può fare per fotocamera, processore, ram, schermo per quello ti dicevo di non fossilizzarti sul giudicare male chi spende di più.
ovviamente disapprovo chi spende di più per sfizio e non può permettersi tali sfizi

gd350turbo
05-10-2021, 11:28
? i foldable sono smartphone pieghevoli, ci sarà chi ragionando come te dice "spendi il doppio per avere un cellulare che si piega, modaiolo".

Ma no...
c'è la sua bella differenza ad usare un cellulare da 6" rispetto ad uno che fa 6"x2 !

lo stesso discorso si può fare per fotocamera, processore, ram, schermo per quello ti dicevo di non fossilizzarti sul giudicare male chi spende di più.
ovviamente disapprovo chi spende di più per sfizio e non può permettersi tali sfizi

Io non giudico male chi spende di più, sono fatti suoi, non miei !

TorettoMilano
05-10-2021, 11:45
Ma no...
c'è la sua bella differenza ad usare un cellulare da 6" rispetto ad uno che fa 6"x2 !

Io non giudico male chi spende di più, sono fatti suoi, non miei !

la seconda frase mi sembra un "giudicare male", te lo dico in modo spassionato eh non ti voglio accusare. a volte scrivendo passa un concetto diverso da ciò che pensiamo :D

gd350turbo
05-10-2021, 11:56
la seconda frase mi sembra un "giudicare male", te lo dico in modo spassionato eh non ti voglio accusare. a volte scrivendo passa un concetto diverso da ciò che pensiamo :D

Non puoi negare che ci sono persone che si sentono fighi se possiedono un certo oggetto...
Tu non lo sei, e nemmeno io ma ci sono !
E' una semplice constatazione, non è giudicare male !

TorettoMilano
05-10-2021, 12:00
Non puoi negare che ci sono persone che si sentono fighi se possiedono un certo oggetto...
Tu non lo sei, e nemmeno io ma ci sono !
E' una semplice constatazione, non è giudicare male !

pensa all'aggeggio più costoso che hai e immagina due persone che discutono "ha senso quell'aggeggio a essere così costoso?"
e l'altro "ha senso come hanno senso le borse delle donne firmate che vengono vendute a cifre simili"
se questa conversazione ti lascia indifferenze allora effettivamente è una constatazione se invece non ti farebbe piacere leggerla allora potresti valutare sia un "giudicare male" :D

gd350turbo
05-10-2021, 12:01
E' una valutazione soggettiva, quindi variabile da persona a persona !

gd350turbo
05-10-2021, 12:19
Umh vedo che si fanno i soliti discorsi triti e ritriti con il solito noto.
Tempo perso.
E te lo dice uno che ha una Bici da 5.000€, Drone da 1.500 e Iphone 12 mini.
Per me quelli che criticano gli altri su come spendono i soldi hanno problemi seri.
La vera differenza, che evidentemente non colgono, è che possono star qua a criticare per altri 10 anni, battendo sempre sullo stesso punto, ma chi compra strscia sempre la SUA carta di credito e poi carica tutto quello che compra sulla SUA macchina.
Il resto, sono le solite chiacchiere inutili. Che sia per moda, oppure perché ha soldi da spendere e non vuole diventare il più ricco del cimitero, ma non deve giustificare un bel nulla sul perché compra un determinato oggetto.
Mi stupisco che tu, ci perda ancora del tempo...

Oh, è tutta mattina che scrivo qui aspettando il tuo intervento !
Potresti anche essere più sollecito nelle tue trollate, non è che ho tutto questo tempo :sofico:

gd350turbo
05-10-2021, 12:30
Non c'è bisogno di sottolineare ogni volta la tua stupidità in merito.
È Lampante! ...:ahahah:

Ummm...
Secondo me puoi fare di meglio dai !

TorettoMilano
05-10-2021, 12:36
fate i bravi o vi metto in punizione, a Svelgen sequestro l'iphone e do un alcatel e a gd350turbo ripeto la scena di arancia meccanica al cinema ma con le presentazioni dei prodotti apple :D

gd350turbo
05-10-2021, 12:39
fate i bravi o vi metto in punizione, a Svelgen sequestro l'iphone e do un alcatel e a gd350turbo ripeto la scena di arancia meccanica al cinema ma con le presentazioni dei prodotti apple :D

https://www.risorgimentonocerino.it/images/stories/2017/sicilia/minchia-paura.jpg

al135
05-10-2021, 13:35
Io con 200 euro in più ci ho comprato un auto lo scorso anno...
La gente è contenta di pagare quel prezzo, in molti lo pre-ordinano appena esce la notizia, quindi finchè dura, fanno benissimo a venderlo a quel prezzo!

allora ora che ce lo hai detto puoi pure finirla di fare la lotta sul prezzo per un telefono... il fatto che per te sia tanto, visto che ci hai comprato un automobile non significa che sia tanto anche per altri no?
io l'auto l'ho pagata 50k allora ho sbagliato a spenderli? ognuno se li spende come vuole in base alle disponibilita, non è che fanno tutti i debiti per comprarsi una cosa (e sarebbero cazzi loro)... voglio dire.. alla lunga annoia questo discorso, ma vedo che a ogni notizia tiri fuori sempre lo stesso argomento...

ps: se proprio volessi "fare il figo" (lol) prenderei quello da 128gb , costa meno ed è uguale alla vista. non quello da 1800 euro da 1tb che magari lo prende chi davvero necessita di tanto spazio e ha molta disponibilita economica che per lui è come spendere 10 euro.
ma possibile che tocca fa i discorsi ogni volta sul prezzo dei telefoni apple? cioè la noia imperversa...

gd350turbo
05-10-2021, 13:46
allora ora che ce lo hai detto puoi pure finirla di fare la lotta sul prezzo per un telefono... il fatto che per te sia tanto, visto che ci hai comprato un automobile non significa che sia tanto anche per altri no?

Secondo me hai sbagliato quote...
Io non faccio alcuna lotta per il prezzo del telefono, fossi io a deciderne il prezzo lo venderei ancora più caro.

ma vedo che a ogni notizia tiri fuori sempre lo stesso argomento...

Leggi meglio allora perchè la cosa non è vera

ps: se proprio volessi "fare il figo" (lol) prenderei quello da 128gb , costa meno ed è uguale alla vista. non quello da 1800 euro da 1tb che magari lo prende chi davvero necessita di tanto spazio e ha molta disponibilita economica che per lui è come spendere 10 euro.
Quello è la barbone edition dai...

al135
05-10-2021, 13:50

sei sempre a spalare merda sotto i post apple :D

gd350turbo
05-10-2021, 13:52
sei sempre a spalare merda sotto i post apple :D

Dipende per te cosa è "merda".

cronos1990
05-10-2021, 13:53
Non che mi freghi nulla, questi sono i classici thread che leggo solo per ammazzare 2 minuti di tempo... però a memoria mi pare di avervi visto scrivere settordici volte che tu compri solo cellulari a 200 euro e che chi ci spende di più è un modaiolo, o altro aggettivo poco edificante (di fatto giudicando in maniera dispregiativa chi spende 1.500 euro per un cellulare, senza neanche indagare sui motivi). Sarei curioso come dovrei essere classificato io per averne spesi 800 :hic:

Se non erro sei anche uno di quelli che ogni volta arriva a commentare un thread su Apple in maniera negativa anche se non ne avrebbe alcun motivo (così come Svelgen lo fa per quelli della Microsoft), così per sport :fagiano:

Torno in silenzio, mi premeva solo mettere i puntini sulle "i" :fagiano:

Si nota che non ho una mazza da fare al momento? :asd:

al135
05-10-2021, 13:56
Non che mi freghi nulla, questi sono i classici thread che leggo solo per ammazzare 2 minuti di tempo... però a memoria mi pare di avervi visto scrivere settordici volte che tu compri solo cellulari a 200 euro e che chi ci spende di più è un modaiolo, o altro aggettivo poco edificante (di fatto giudicando in maniera dispregiativa chi spende 1.500 euro per un cellulare, senza neanche indagare sui motivi). Sarei curioso come dovrei essere classificato io per averne spesi 800 :hic:

Se non erro sei anche uno di quelli che ogni volta arriva a commentare un thread su Apple in maniera negativa anche se non ne avrebbe alcun motivo (così come Svelgen lo fa per quelli della Microsoft), così per sport :fagiano:

Torno in silenzio, mi premeva solo mettere i puntini sulle "i" :fagiano:

solo settordici? :asd: avra' mica l'alzehimer :help:

gd350turbo
05-10-2021, 14:02

Se avessi letto con maggiore dettaglio, sapresti senza bisogno di specificarlo ulteriormente che non è la cifra che uno spende a definirlo modaiolo o no, ma le motivazioni per cui l'hanno spinto a prendere quel telefono:
Prendi il modello 1tb perchè per lavoro fai filmati in 4k ed hai bisogno di spazio ?

Prendi il modello 1tb perchè i tuoi compagni di classe ce l'hanno ?

Scegli tu come definire i due soggetti di cui sopra !

E non sei l'unico...

al135
05-10-2021, 14:03
Se avessi letto con maggiore dettaglio, sapresti senza bisogno di specificarlo ulteriormente che non è la cifra che uno spende a definirlo modaiolo o no, ma le motivazioni per cui l'hanno spinto a prendere quel telefono:
Prendi il modello 1tb perchè per lavoro fai filmati in 4k ed hai bisogno di spazio ?

Prendi il modello 1tb perchè i tuoi compagni di classe ce l'hanno ?

Scegli tu come definire i due soggetti di cui sopra !

E non sei l'unico...

si ma siamo sempre alla sagra dell'ovvio....
1 volte, 2 , 3, 4, 5, 1000 essù.... resisti, mettiti i pesetti alle dita cosi non scrivi troppo :D

gd350turbo
05-10-2021, 14:07
si ma siamo sempre alla sagra dell'ovvio....
1 volte, 2 , 3, 4, 5, 1000 essù.... resisti, mettiti i pesetti alle dita cosi non scrivi troppo :D

Oh, scolta... bisogna fare sera, e le news apple sono le migliori anche se svelgen è impegnato in quella di win11 ci si passa il tempo lo stesso !

oatmeal
05-10-2021, 14:09
La noia dei post Apple since 2007… personaggi e interpreti compresi

gd350turbo
05-10-2021, 14:14
Se non fregasse a nessuno, nessuno risponderebbe !
Invece basta che scrivi una parola:
MODAIOLO
e arrivano a frotte !
:)

oatmeal
05-10-2021, 14:20
Se non fregasse a nessuno, nessuno risponderebbe!
Invece basta che scrivi una parola:
IPHONE
e arrivano a frotte!
:)

gd350turbo
05-10-2021, 14:23
quello vale per i titoli delle news !

gd350turbo
05-10-2021, 14:35
E comunque...
Non mi sembra che gli usati in vendita qui, abbiano la fila di gente interessata...
Prezzo alto dell'usato, ok, ma devi trovare dall'altra parte chi gli va bene !

Wikkle
05-10-2021, 14:45
Tutto quello che si vuole, maaaaa...

potevano farlo un filino diverso esteticamente.... suvvia, siamo onesti:
tra 11, 12 e 13, soprattutto quando imbacuccati nella plasticaccia...
sono praticamente I-DEN-TI-CI

E la scusa diffusa da Apple, a presa facile per cani e porci: "perchè cambiare un prodotto vincente? Basta migliorarlo!"

ma per favore... che delusione.

gd350turbo
05-10-2021, 14:56
E la scusa diffusa da Apple, a presa facile per cani e porci: "perchè cambiare un prodotto vincente? Basta migliorarlo!"

Esattamente e rientra perfettamente nelle logiche di guadagno apple.
Ho un prodotto che vende centinaia di milioni di esemplari, praticamente da solo, non ha alcun senso che io spenda milioni in r&d per trovare qualcosa di nuovo, prendo il vecchio progetto, cambio il processore, sposto la telecamera e via andare.

E fanno solo bene !

oatmeal
05-10-2021, 14:59
! (Cit.)

gd350turbo
05-10-2021, 15:17
Questo lo avevi già visto ?

https://youtube.com/watch?v=ayqQ0cQ6_6E

oatmeal
05-10-2021, 15:28
Credo rimarrai nel dubbio :asd:

Come ti dissi già tempo fa e come bene ricordare ogni tanto, è altro che ti manca

gd350turbo
05-10-2021, 15:40
Credo rimarrai nel dubbio :asd:

Va bè lo prendo come un si !

Come ti dissi già tempo fa e come bene ricordare ogni tanto, è altro che ti manca

Sono più le cose che mi mancano di quelle che ho !

gd350turbo
05-10-2021, 16:01
Sarà il solito video che posta ormai in ogni discussione (e dove nessuno perde del tempo ad aprirlo), dove conferma tutto il suo infantilismo...:asd:
In effetti è un cartone animato
Futurama stagione 6 epìsodio 3

TorettoMilano
05-10-2021, 16:51
comunque apple dichiara il falso, altro che 50%
https://www.techtimes.com/articles/266218/20211005/iphone-13s-a15-bionic-chip-reportedly-62-faster-compared-competition.htm

gd350turbo
05-10-2021, 18:48
Eheeh in PVT, ho scommesso una cena con un altro del forum che:

Avresti editato
Avresti detto di cosa si trattava confermando quindi l'infantilismo che dicevo

:ahahah:

Io invece ho scommesso una cena in pvt che tu nonostante scrivi in ogni messaggio che la cosa non ti interessa avresti replicato...
Ed ho vinto !
Ahahahah

Coerenza questa sconosciuta

E altrettanto sicuramente sei andato a vedere di cosa parlava quella puntata...

Ti conosco !

benti77
06-10-2021, 19:48
Bisogna pure considerare che se si prende il modello normale o mini (mia scelta per la dimensione ) con 64gb (sufficienti anzi troppi) il costo è ben diverso e si avvicina ai google pixel e ai top gamma huawei

Simonex84
07-10-2021, 09:29
tre pagine di battibecchi da bambini dell'asilo, numeri uni!!!! :sofico: :asd: