Redazione di Hardware Upg
04-10-2021, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/microsoft-e-amd-insieme-per-il-processore-del-prossimo-surface-pro-x_101228.html
Voci di corridoio dalla Corea del Sud riportano che Microsoft e AMD starebbero collaborando per mettere a punto un SoC ARM con GPU RDNA 2 destinato al prossimo Surface Pro X.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
04-10-2021, 09:48
Ma con tutti quei soldi, incominciare a crearsi un Team Suo per i Processori ? (pure apple lo ha fatto, e il suo Mx non è male...anzi.)
A questo punto ci piazzi un Exynos 2200+ che almeno lo usa samsung sul nuovo Galaxy 22.
Gyammy85
04-10-2021, 09:55
AMD in maniera molto lungimirante si sta ritagliando lo spazio per i soc di fascia alta su telefoni e laptop
Unrealizer
04-10-2021, 10:11
;47577775']pure apple lo ha fatto
Apple è tra i fondatori di ARM Holdings :stordita:
jepessen
04-10-2021, 10:41
;47577775']Ma con tutti quei soldi, incominciare a crearsi un Team Suo per i Processori ? (pure apple lo ha fatto, e il suo Mx non è male...anzi.)
A questo punto ci piazzi un Exynos 2200+ che almeno lo usa samsung sul nuovo Galaxy 22.
I numeri di vendite di microsoft non mi sembrano paragonabili a quelli di Apple e soprattuto non credo giustifichino le spese per farsi i chip in casa, considerando soprattutto che windows e' ancora pricipalmente x86 e non arm o altro, quindi mi pare una capperata...
;47577775']Ma con tutti quei soldi, incominciare a crearsi un Team Suo per i Processori ? (pure apple lo ha fatto, e il suo Mx non è male...anzi.)
Apple ha la necessità di una sinergia HW+SW, in quanto non fornisce HW e/o SW a terzi. In questo caso (2-1) MS è un fornitore di SW, e il suo prodotto HW gli serve come "Proof of Concept" per dimostrare e dare le linee guida per l'uso del suo SW. In quanto lo scopo di MS è vendere a terzi le licenze SW per prodotti simili.
Invece nel caso di XBox c'è la necessità di una forte integrazione HW+SW. Infatto MS ha il suo team di sviluppo HW interno, in linea con quanto fa Apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.