PDA

View Full Version : Rete 5 Ghz non più rilevata

TimeBomb
04-10-2021, 09:37
Buongiorno a tutti, ieri mi sono accorto che il mio pc fisso non vede più la rete 5Ghz (che aveva sempre rilevato) ma solo quella 2.4
Ho disinstallato l'adattatore (Edimax AC600) e reinstallato nuovi driver trovati sul sito del produttore ma nulla, l'ho cancellato dalla gestione dispositivi e l'ho fatto ricreare a Win10 riavviando il pc ma ancora nulla.
L'unica cosa che mi viene in mente è che sull'adattatore sia saltata la parte 5Ghz. Dimenticavo di dire che altri dispositivi vedono la rete 5Ghz tranquillamente. Avete qualche idea? Grazie mille

Sterlok
17-10-2021, 23:54
ciao, dimmi un pò che dispositivo genera la rete 5ghz

TimeBomb
18-10-2021, 14:08
Ciao, ho risolto il problema togliendo l'impostazione Auto e mettendo un canale fisso.
Cmq il TimHub è davvero una chiavica...

FiorDiLatte
20-10-2021, 10:28
Ciao, ho risolto il problema togliendo l'impostazione Auto e mettendo un canale fisso.
Cmq il TimHub è davvero una chiavica...

A volte Tim potrebbe aggiornarti il firwmare del TimHub segando tutte le tue configurazioni, e' ben salvare ogni tanto la config del router. :)

bye

TimeBomb
20-10-2021, 11:09
Ecco guarda, mi hai confermato quanto avevo sospettato. Mi è successo 3 volte che mi trovassi la psw cambiata e reimpostata a default (admin) con certe impostazioni cambiate. Poi ho avuto altri problemi e sono riuscito a farmi cambiare il router con il plus (che mi sembra decisamente meglio a partire dall'interfaccia web) e appena sistemato ho fatto, come hai suggerito, il salvataggio delle impostazioni. Grazie mille