PDA

View Full Version : Passaggio da TIM ad altro operatore: il router resta a me?

Lodin
03-10-2021, 17:33
Salve ragazzi,
al momento ho un abbonamento con TIM composto da:
24,90€ - TIM CONNECT MEGA
5,89€ - TIM Expert (rata 37/48)
+ altri servizi accessori disattivabili
Esclusi i servizi accessori, per avere una 30 mega (sottolineo 30) pago 30 euro al mese

Preciso che TIM Expert mi è stato già interamente rimborsato in quanto ho vinto una causa/contestazione tramite AGCOM in quanto servizio mai richiesto e di cui non ho fatto mai uso. Continuo a pagarlo ma mi hanno inviato un assegno anticipandomi di fatto le rate.

Vorrei passare ad una connessione che arriva almeno a 100 mega (in zona non ho problemi di coperture, arriva anche open fiber in FTTH)

Sapete se è possibile, considerando che sono cliente TIM da più di 15 anni consecutivi, passare ad un offerta più vantaggiosa restando in TIM evitando però categoricamente di pagare servizi mai richiesti?
Sul sito di TIM noto che nelle loro offerte c'è scritto:
Modem bla bla bla GIA INCLUSO 5€ al mese per 48 mesi: ma il modem non doveva essere a prescindere gratis per legge? e se dicono "già incluso", perché specificano le rate e banalmente parlano di soldi?
Stessa cosa per il contributo di attivazione che sono ben 240€ che loro dicono "già incluso" specificando poi le rate.

Qualcuno può chiarire la questione?

Stavo valutando di passare anche ad altro operatore vista la poca trasparenza di TIM. Tramite OpenFiber, in zona ho i seguenti operatori:
TISCALI
optima
Vodafone
Fibra.City
Wind3
+ tanti altri operatori mai sentiti e che personalmente eviterei in quanto sicuramente succursali di operatori più grandi = assistenza ancora più pessima.

Avete consigli in merito?
Aggiungo che vorrei mantenere la linea fissa

P.S Cambiando operatore, il router tim che fine fa? vengono a prenderlo loro a loro spese immagino

FreeMan
03-10-2021, 21:50
Thread TIM dedicato

CLOSED!!

>bYeZ<