Redazione di Hardware Upg
03-10-2021, 16:10
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/honda-presenta-la-sua-idea-di-velivoli-evtol-per-spostamenti-veloci-e-tratte-fino-400-km_101218.html
Honda, colosso giapponese impegnato principalmente nel settore delle due e quattro ruote, guarda avanti strizzando l'occhio anche al mondo dell'aeronautica fornendo la propria idea di mobilità del futuro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
03-10-2021, 17:23
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_ottobre_03/milano-incidente-aereo-piper-precipita-san-donato-prende-fuoco-7cf53bec-243f-11ec-89bc-6ae28c3c6849.shtml
https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2021/10/01/Milano/Foto%20Milano/combostrao.jpg?v=202110031648
Si, ottima idea, piu' macchine volanti, maggiori possibilita' di demolire qualche edificio...
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_ottobre_03/milano-incidente-aereo-piper-precipita-san-donato-prende-fuoco-7cf53bec-243f-11ec-89bc-6ae28c3c6849.shtml
https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2021/10/01/Milano/Foto%20Milano/combostrao.jpg?v=202110031648
Si, ottima idea, piu' macchine volanti, maggiori possibilita' di demolire qualche edificio...
Guarda, non si fanno esagerazioni o sarcasmo a dire che la normativa ENAC/EASA in materia di droni (*) è molto, molto più restrittiva di quella a cui sono soggetti gli aerei da turismo...
* Tutti, inclusa se non soprattutto la Open Category (quella hobbistica/amatoriale).
Guarda, non si fanno esagerazioni o sarcasmo a dire che la normativa ENAC/EASA in materia di droni (*) è molto, molto più restrittiva di quella a cui sono soggetti gli aerei da turismo...
* Tutti, inclusa se non soprattutto la Open Category (quella hobbistica/amatoriale).
Trovo "curioso" che un dronetto da mezzo chilo non possa sorvolare persone non informate mentre un piper da (boh) una tonnellata non abbia di questi problemi.
By(t)e
P.S.: lo so, le due cose non sono paragonabili, la mia è una provocazione.
AlexSwitch
04-10-2021, 09:32
Trovo "curioso" che un dronetto da mezzo chilo non possa sorvolare persone non informate mentre un piper da (boh) una tonnellata non abbia di questi problemi.
By(t)e
P.S.: lo so, le due cose non sono paragonabili, la mia è una provocazione.
Prima cosa il velivolo che è caduto ieri non era un Piper leggero od ultra leggero, ma un Pilatus PC12 a turboelica… Secondo non è che stesse svolazzando a casaccio sulla periferia di Milano ma, al momento del guasto, era in fase di salita per mettere la prua in rotta da piano di volo… Il tutto controllato dalla torre di Linate.
La tua provocazione non ha senso…
Propulsione "decentralizzata" è a dir poco illeggibile,non è mica in cloud. Magari "decentrata" che in ogni caso in aeronautica è una cosa inesistente.
Prima cosa il velivolo che è caduto ieri non era un Piper leggero od ultra leggero, ma un Pilatus PC12 a turboelica… Secondo non è che stesse svolazzando a casaccio sulla periferia di Milano ma, al momento del guasto, era in fase di salita per mettere la prua in rotta da piano di volo… Il tutto controllato dalla torre di Linate.
La tua provocazione non ha senso…
Non hai colto il senso. Vabbé... :rolleyes:
By(t)e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.