PDA

View Full Version : Ransomware: quando sono gli hacker a rubare agli hacker

Redazione di Hardware Upg
01-10-2021, 17:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/ransomware-quando-sono-gli-hacker-a-rubare-agli-hacker_101195.html

A quanto pare nel servizio di ransomware as-a-Service di REvil era presente una backdoor che consentiva agli autori di prendere il controllo delle contrattazioni con le vittime, di fatto tagliando fuori gli affiliati al servizio

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
01-10-2021, 17:47
Ma c'è da fidarsi a mettersi in affari con un gruppo di criminali? Secondo quanto suggeriscono gli esperti, no.

menomale che esistono gli ESPERTI!
io avrei pensato di SI invece, che sbadato ! :muro:

Ago72
01-10-2021, 18:00

:D

Unax
01-10-2021, 18:30

e perché non dovresti fidarti di un criminale? :D

filippo1980
02-10-2021, 08:34
Vorrei proprio stare nei panni di un eventuale giudice che dovesse incappare in un processo tra Signature e REvil ahahaha

aleardo
02-10-2021, 16:19
Anche i criminali hanno una loro etica, a volte. È per esempio noto che esista una sorta di patto di ferro fra gli hacker operanti in Russia per non attaccare bersagli locali, concentrando le attenzioni su aziende europee o statunitensi.
Un improbabile patto "etico" tra criminali o piuttosto un accordo dietro le quinte col governo russo, della cui politica sembrano essere gli occulti e zelanti esecutori?

supertigrotto
03-10-2021, 12:37
Ci vorrebbe una super IA in stile Skynet dotata di T800 e di T1000 così da simpaticamente scovare i criminali informatici in pochi secondi,andare a prenderli e "sculacciarli" un pochino.....

gsorrentino
06-10-2021, 16:56
Ci vorrebbe una super IA in stile Skynet dotata di T800 e di T1000 così da simpaticamente scovare i criminali informatici in pochi secondi,andare a prenderli e "sculacciarli" un pochino.....

Preferisco più una cosa del genere (https://www.youtube.com/watch?v=0RkT0Z6GwQk)...