View Full Version : Scoperte 200 app-truffa su Play Store! Infettati oltre 10 milioni di smartphone
Redazione di Hardware Upg
30-09-2021, 16:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/scoperte-200-app-truffa-su-play-store-infettati-oltre-10-milioni-di-smartphone_101162.html
La cosiddetta campagna GriftHorse è stata scovata in questi giorni dopo aver colpito 10 milioni di dispositivi Android. Le app-truffa hanno fatto guadagnare milioni di euro attraverso l'attivazione di messaggi premium sulle vittime.
Click sul link per visualizzare la notizia.
vabbè, sono pricipianti, dovrebbero prendere esempio da Tre per fottere bene sulle bollette telefoniche e farla franca per vent'anni. :D :asd:
clipper54
30-09-2021, 20:01
Cioè, fatemi capire bene: uno riceve 100 messaggi al giorno di "clicca qui che vinci un premio" e qualcuno ci cascava pure???
Simile al servizio di striscia (ora con la scrofa contrada e l'urlatore campano) per i meno avezzi che, lasciando aperto il mic per svariate app, ricevevano poi spam mirato a seconda di quello che uno diceva nel raggio d'azione dello smartphone (tipo "quanto mi piacerebbe avere un nuovo vestito rosso elegante...") :asd:
Phoenix Fire
30-09-2021, 20:14
vabbè, sono pricipianti, dovrebbero prendere esempio da Tre per fottere bene sulle bollette telefoniche e farla franca per vent'anni. :D :asd:
morta**i loro
Cioè, fatemi capire bene: uno riceve 100 messaggi al giorno di "clicca qui che vinci un premio" e qualcuno ci cascava pure???
io se ricevessi 100 sms in un giorno, mi preoccuperei a prescindere dal contenuto, questi invece aprivano pure i link
Therinai
30-09-2021, 20:56
Sacra tecnica dello sfinimento. Alla fine gli obiettivi si arrendono e aprono, un po' per mettere fine al supplizio, un po' per premiare tanto impegno.
Jamester
01-10-2021, 08:07
Simile al servizio di striscia (ora con la scrofa contrada e l'urlatore campano) per i meno avezzi che, lasciando aperto il mic per svariate app, ricevevano poi spam mirato a seconda di quello che uno diceva nel raggio d'azione dello smartphone (tipo "quanto mi piacerebbe avere un nuovo vestito rosso elegante...") :asd:
A chi ti riferisci con "URLATORE CAMPANO" fammi capire
Segnalato
A chi ti riferisci con "URLATORE CAMPANO" fammi capire
Perché, Siani non continua ad urlare in tantissimi frangenti a striscia? me lo sono sognato? Per quanto riguarda la scrofa Contrada, è una licenza poetica...
Se ti arriva un messaggio mentre stai per cliccare su qualcosa, e' facile che non fai in tempo a fermarti e lo clicchi involontariamente.
A me a volte succede con le pubblicita' presente nella pagine web.
giovanni69
03-10-2021, 16:05
Già, e sembrano progettate apposta per intercettare l'area in cui stavi per cliccare sull'applicazione legittima. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.