PDA

View Full Version : Scoperte 200 app-truffa su Play Store! Infettati oltre 10 milioni di smartphone

Redazione di Hardware Upg
30-09-2021, 16:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/scoperte-200-app-truffa-su-play-store-infettati-oltre-10-milioni-di-smartphone_101162.html

La cosiddetta campagna GriftHorse è stata scovata in questi giorni dopo aver colpito 10 milioni di dispositivi Android. Le app-truffa hanno fatto guadagnare milioni di euro attraverso l'attivazione di messaggi premium sulle vittime.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbaffo
30-09-2021, 17:15
vabbè, sono pricipianti, dovrebbero prendere esempio da Tre per fottere bene sulle bollette telefoniche e farla franca per vent'anni. :D :asd:

clipper54
30-09-2021, 20:01
Cioè, fatemi capire bene: uno riceve 100 messaggi al giorno di "clicca qui che vinci un premio" e qualcuno ci cascava pure???

Nui_Mg
30-09-2021, 20:10
Simile al servizio di striscia (ora con la scrofa contrada e l'urlatore campano) per i meno avezzi che, lasciando aperto il mic per svariate app, ricevevano poi spam mirato a seconda di quello che uno diceva nel raggio d'azione dello smartphone (tipo "quanto mi piacerebbe avere un nuovo vestito rosso elegante...") :asd:

Phoenix Fire
30-09-2021, 20:14
vabbè, sono pricipianti, dovrebbero prendere esempio da Tre per fottere bene sulle bollette telefoniche e farla franca per vent'anni. :D :asd:
morta**i loro
Cioè, fatemi capire bene: uno riceve 100 messaggi al giorno di "clicca qui che vinci un premio" e qualcuno ci cascava pure???
io se ricevessi 100 sms in un giorno, mi preoccuperei a prescindere dal contenuto, questi invece aprivano pure i link

Therinai
30-09-2021, 20:56

Sacra tecnica dello sfinimento. Alla fine gli obiettivi si arrendono e aprono, un po' per mettere fine al supplizio, un po' per premiare tanto impegno.

Jamester
01-10-2021, 08:07
Simile al servizio di striscia (ora con la scrofa contrada e l'urlatore campano) per i meno avezzi che, lasciando aperto il mic per svariate app, ricevevano poi spam mirato a seconda di quello che uno diceva nel raggio d'azione dello smartphone (tipo "quanto mi piacerebbe avere un nuovo vestito rosso elegante...") :asd:

A chi ti riferisci con "URLATORE CAMPANO" fammi capire

Njk00
01-10-2021, 08:21

Segnalato

Nui_Mg
01-10-2021, 16:59
A chi ti riferisci con "URLATORE CAMPANO" fammi capire
Perché, Siani non continua ad urlare in tantissimi frangenti a striscia? me lo sono sognato? Per quanto riguarda la scrofa Contrada, è una licenza poetica...

danylo
01-10-2021, 18:49

Se ti arriva un messaggio mentre stai per cliccare su qualcosa, e' facile che non fai in tempo a fermarti e lo clicchi involontariamente.

A me a volte succede con le pubblicita' presente nella pagine web.

giovanni69
03-10-2021, 16:05
Già, e sembrano progettate apposta per intercettare l'area in cui stavi per cliccare sull'applicazione legittima. :O