View Full Version : Chat WhatsApp
barone2k
30-09-2021, 12:37
Ciao a tutti,
Sono in procinto di rientrare in Apple dopo alcuni anni di Andorid.. per caso qualcuno di voi recentemente ha provato a trasferire le chat con una delle versioni beta di WhatsApp?
Che tra l'altro se non ho capito male va usato in combinata con Passa ad iOS.. voi come vi siete trovati nel passare i dati con Passa ad iOS? Io ho tutto su cloud, potrei anche inizializzarmelo senza quell'app il nuovo iPhone..
Grazie
Riesci con app di terze parti solitamente a pagamento.
Purtroppo whatsapp non ha ancora rilasciato il modo di trasferire le chat tra dispositivi diversi
barone2k
10-10-2021, 21:36
Riesci con app di terze parti solitamente a pagamento.
Purtroppo whatsapp non ha ancora rilasciato il modo di trasferire le chat tra dispositivi diversi
Ho scovato l'app Wutsapper, 20 euri scontata.. sembrerebbe non ci sia modo di spendere meno..
Backuptrans e Dr. Fone funzionano, la prima provata diverse volte sia da iOS verso Android che viceversa. La seconda ho letto di diverse testimonianze e funziona, costando se non ricordo male qualcosa di meno.
barone2k
11-10-2021, 10:21
Backuptrans e Dr. Fone funzionano, la prima provata diverse volte sia da iOS verso Android che viceversa. La seconda ho letto di diverse testimonianze e funziona, costando se non ricordo male qualcosa di meno.
Grazie. In realtà sono allineate come prezzi, ed ho notato che Dr. Fone è della WonderShare, la stessa software house di Wutsapper, credo dunque sia per quello..
megamitch
11-10-2021, 10:47
Grazie. In realtà sono allineate come prezzi, ed ho notato che Dr. Fone è della WonderShare, la stessa software house di Wutsapper, credi dunque sia per quello..
io andrei di quelle "collaudate". Alla fine cosa son 20 euro visto il prezzo di iPhone ? Almeno hai una ragionevole certezza che funzionano
barone2k
11-10-2021, 10:56
io andrei di quelle "collaudate". Alla fine cosa son 20 euro visto il prezzo di iPhone ? Almeno hai una ragionevole certezza che funzionano
Beh 20€ sono sempre 3 o 4 birre :D , comunque a meno che nel giro di un paio di settimane non esca una versione ufficiale di WhatsApp con quella funzione mi toccherà sborsare..
megamitch
11-10-2021, 11:10
Beh 20€ sono sempre 3 o 4 birre :D , comunque a meno che nel giro di un paio di settimane non esca una versione ufficiale di WhatsApp con quella funzione mi toccherà sborsare..
e quante birre sono un iphone ? :)
barone2k
11-10-2021, 11:21
e quante birre sono un iphone ? :)
Vabbè dai non andiamo sul solito discorso che se ti puoi comprare un'iphone allora sei un pezzente se cerchi di risparmiare su altro..
megamitch
11-10-2021, 11:51
Vabbè dai non andiamo sul solito discorso che se ti puoi comprare un'iphone allora sei un pezzente se cerchi di risparmiare su altro..
non ho detto che sei un pezzente, ho detto che se una cosa ti serve ti conviene comprarla. Il software costa, non è gratis. E sinceramente visto che è una frazione del costo del telefono non mi pare sto grande problema, io lo avrei già comprato senza perderci altro tempo, mia opinione personale.
barone2k
11-10-2021, 11:59
non ho detto che sei un pezzente, ho detto che se una cosa ti serve ti conviene comprarla. Il software costa, non è gratis. E sinceramente visto che è una frazione del costo del telefono non mi pare sto grande problema, io lo avrei già comprato senza perderci altro tempo, mia opinione personale.
Lo so che costa anche a loro produrre il software, non sto discutendo il loro giusto compenso, ma come tutti per tutte le cose tendo a cercare l'occasione migliore.
E dato che non ho fretta, e difatti non ho ancora preso il terminale nuovo, a tempo perso cerco la soluzione più economica.
Vi farò comunque sapere quale ho adoperato, a che prezzo, e come mi sono trovato. ;)
Il discorso è in realtà un altro, quello di utilizzare un app come Whatsapp che di serie non fornisce tale funzione mentre tutte le altre si, e si paga anche per fargli fare quello che ufficialmente non può volutamente fare.
E di certo non voglio finire nel solito discorso "eh ma cosa ci vuoi fare se la maggior parte della gente usa quello".
E' una frase che continuo a non capire
barone2k
11-10-2021, 12:25
Il discorso è in realtà un altro, quello di utilizzare un app come Whatsapp che di serie non fornisce tale funzione mentre tutte le altre si, e si paga anche per fargli fare quello che ufficialmente non può volutamente fare.
E di certo non voglio finire nel solito discorso "eh ma cosa ci vuoi fare se la maggior parte della gente usa quello".
Hai assolutamente ragione. Ma tant'è.
Sfortunatamente mi è capitato diverse volte in passato di usare la funzione di ricerca nelle chat per trovare delle informazioni che saprei avrei trovato perché ne avevo parlato con delle persone, e già molti anni fa, quando scelsi di passare ad Android, ne persi che mi sarebbero state utili.
Se c'è da pagare pagherò, non posso obbligare ad esempio mio padre a non scrivermi lì. Come tutti.
P.s.: scusate, mi era partito un tap sull'invio mentre ancora scrivevo.
megamitch
11-10-2021, 12:34
nel mio caso, perché tutti i miei contatti usano quella e neppure sono a conoscenze di eventuali alternative. Non è un software che si usa "da soli", per cui il primo che è arrivato è diventato standard "de facto". Non c'è molto da capire, se si vuole comunicare con gli altri bisogna adattarsi a quello che la massa usa. Di certo non ho né tempo né voglia di convincere decine e decine di persone a cambiare modo di comunicare.
Se sei una persona ricercata, nel senso che solo tu o pochi altri possono offrire tali servizi o cose simili, trovano il tempo di adattarsi.
In alternativa, semplice, si prende quel che ce
megamitch
11-10-2021, 15:04
Se sei una persona ricercata, nel senso che solo tu o pochi altri possono offrire tali servizi o cose simili, trovano il tempo di adattarsi.
In alternativa, semplice, si prende quel che ce
i miei contatti whatsapp sono amici, per lavoro non ho mai voluto usarlo.
barone2k
09-12-2021, 20:15
Per la cronaca, alla fine ho usato Dr. Fone…
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.