PDA

View Full Version : Portatile buona autonomia e multiuso - Aiuto all'acquisto


cronos1990
30-09-2021, 10:00
Buongiorno.

Il mondo portatili mi è piuttosto sconosciuto, per cui ho bisogno dei consigli degli esperti del forum per indirizzare il mio futuro acquisto.

Di base ho bisogno di un prodotto che abbia una buona autonomia e la possibilità, tramite adattatori, di poter collegare la presa di ricarica ad una presa accendisigari (tanto per capirci, per poterlo collegare a QUESTO COSO (https://www.amazon.it/gp/product/B00OPXDBYK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1) che poi a sua volta prende corrente da una batteria al litio); in alternativa se è possibile ricaricarlo tramite una porta USB-C. Al contempo deve poter avere un peso che non sia elevato per la tipologia del prodotto e poter avere il minor numero di problemi possibili se usato in esterno in condizioni climatiche potenzialmente pericolose (quali ad esempio la formazione di ingenti quantità di umidità). Come schermo può andar bene qualcosa intorno ai 13-14 pollici. Deve inoltre disporre di porte USB... si, è una cosa banale, ma per sicurezza specifico :fagiano:

Questo per quanto riguarda le caratteristiche "essenziali". Non ho bisogno di un prodotto ultraperformante (diciamo che qualcosa di livello intermedio andrebbe bene) e mi può andar benissimo prodotti con GPU integrata nella CPU, anche se non disdegno eventuali prodotti che possano avere una GPU dedicata, poi nel caso faccio una valutazione sul prezzo; possibilmente se fosse compatibile al 100% con Windows 11. Tendenzialmente andrei su una CPU AMD Ryzen, ma non è necessario.
Se serve posso fare un elenco dei programmi che andrò ad usare.


Postilla di contorno per chiarire: avevo anche in mente di provare a prendere uno dei nuovi Apple con CPU ARM proprio per il discorso autonomia (in linea teorica l'ideale sarebbe disporre di un portatile in grado di durare per un'intera notte e in condizioni di bassa temperatura), ma la possibilità che alcuni programmi possano non girarci mio ha fatto desistere dall'idea.
Al momento uso un Surface Pro 3 con schermo da 10 pollici.

marklevinson76
04-10-2021, 11:22
ciao, prova a dare un occhiata a questo HP EliteBook 845 G8 Notebook, interessante nel prezzo e nelle specifiche, non lo conosco per presa diretta ma dato il prezzo al quale viene venduto mi sembra una proposta interessante, si trova qualche review sulla serie vecchia, la G7, sulla G8 non ho trovato nulla, ma tenendo per buona, almeno in parte quella del G7, l'autonomia sembra essere di tutto rispetto.
Nel caso lo trovi nel sito ufficiale HP, ad oggi lo vendono a 1250 euro