PDA

View Full Version : Ricompilazione Kernel su Slack 8.1

Luc@s
04-08-2002, 12:37
Ho skarikato da qui (http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.4/) l'ultimo kernel stabile di Linux e vorrei compilarlo sostituendolo al 2.4.18 della slack 8.1............. come fare????'

Un piccolo problema di X(quello de lmio post) mi impedisce di andare in KDE.......ma penso nn serva vero?????' e poi la CLI è meglio impararla sul campo!!!!!

Ora.......... io sono a digiuno di compilazione kernel, come fare??????

C'è qualcuno cosi bravo da guidarmi passo-passo o almeno darmi un aiuto??????

Python
04-08-2002, 12:52
fare una piccola ricerca no eh?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=293122

sta pure in prima pagina

Luc@s
04-08-2002, 13:17
mo ora guardo..........se ho bisogno posto qui,ok?

Faltux
04-08-2002, 13:29
Scusami se mi permetto, senza offesa e senza polemica, ma...già non ti riesce far funzionare a dovere una distro Slack fresca di stampa che ti senti la necessità di upgradare il kernel?
Considerando la cura maniacale con cui viene assemblata la Slack non credo che nessuno, a meno di necessità e competenze specifiche, abbia questa necessità su questa distro a questo livello di gioventù.
La mia è più curiosità che altro, ma come mai vuoi farlo. Capirei se con la Slack a puntino tu ne raggiungessi i limiti o volessi esplorare oltre, ma fossi in te cercherei di upgradare la mia esperienza su una distro sulla quale puoi mettere le mani sul fuoco.
Ciao

Luc@s
04-08-2002, 13:41
Originariamente inviato da Faltux
[B]Scusami se mi permetto, senza offesa e senza polemica, ma...già non ti riesce far funzionare a dovere una distro Slack fresca di stampa che ti senti la necessità di upgradare il kernel?
Considerando la cura maniacale con cui viene assemblata la Slack non credo che nessuno, a meno di necessità e competenze specifiche, abbia questa necessità su questa distro a questo livello di gioventù.
La mia è più curiosità che altro, ma come mai vuoi farlo. Capirei se con la Slack a puntino tu ne raggiungessi i limiti o volessi esplorare oltre, ma fossi in te cercherei di upgradare la mia esperienza su una distro sulla quale puoi mettere le mani sul fuoco.
Ciao

tipo?

Faltux
04-08-2002, 13:50
Ti ripeto non voglio assolutamente criticarti, mi chiedevo solo se c'è un motivo specifico che ti spinge a voler sostituire il kernel della Slack?

Luc@s
04-08-2002, 13:53
Originariamente inviato da Faltux
[B]Ti ripeto non voglio assolutamente criticarti, mi chiedevo solo se c'è un motivo specifico che ti spinge a voler sostituire il kernel della Slack?

voglio imparare Linux e compilare il kernel anche per vedere se il mio hardware è maggiornamente supportato!!!!!!

E poi......... niente è iimpossibile, giusto??????

:D

Faltux
04-08-2002, 14:04
Se ti riferisci alla skeda video non credo che sara supportata meglio di quanto già non sia, magari ne saranno supportate di più recenti.

Luc@s
04-08-2002, 14:23
infondo quale miglior modo di imparare Linux se nn provando????
Cmq sto rivalutando il CLI............ comincia a piaciermi, sai?

Kernel Panic!!
04-08-2002, 14:25
Originariamente inviato da Luc@s
[B]infondo quale miglior modo di imparare Linux se nn provando????
Cmq sto rivalutando il CLI............ comincia a piaciermi, sai?

CLI :confused:

Luc@s
04-08-2002, 14:29
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]

CLI :confused:

Command Line Interface ----> interfaccia a riga di commando

:D