Redazione di Hardware Upg
30-09-2021, 08:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/aumenta-la-capacita-delle-batterie-nella-versione-2022-di-ford-mustang-mach-e_101143.html
Ford interviene a incrementare leggermente la capacità della batteria di Mustang Mach-E, apparentemente senza intervenire sulle batterie in modo fisico ma solo gestendo diversamente il loro buffer
Click sul link per visualizzare la notizia.
Strato1541
30-09-2021, 13:26
Tra qualche anno dove le metteremo, le batterie maggiorate intendo... Non ditemi negli impianti di accumulo, perchè non tutte potranno e inoltre prima o poi saranno esauste...
Si attendono risposte dagli eco-isterici.
Tra qualche anno dove le metteremo, le batterie maggiorate intendo... Non ditemi negli impianti di accumulo, perchè non tutte potranno e inoltre prima o poi saranno esauste...
Si attendono risposte dagli eco-isterici.
Tranquillo, i poveri che vivono nelle baraccopoli in cina, india, africa, saranno "ben contenti" di avere questi rifiuti da cui recuperare i metalli preziosi...
https://i.postimg.cc/FK0S9WvN/gettyimages-1204778643-612x612.jpg (https://postimages.org/)
Tra qualche anno dove le metteremo, le batterie maggiorate intendo... Non ditemi negli impianti di accumulo, perchè non tutte potranno e inoltre prima o poi saranno esauste...
Si attendono risposte dagli eco-isterici.
https://www.volkswagen.ch/it/scoprite-e-provate/rivista-volkswagen/sostenibilita/il-riciclaggio-delle-batterie-di-volkswagen.html
https://media.ford.com/content/fordmedia/fna/us/en/news/2021/09/22/ford-redwood-materials-battery-recycling.html
https://techcrunch.com/2021/09/22/ford-partners-with-battery-recycling-and-materials-startup-redwood-materials-amid-ev-push/
Notturnia
30-09-2021, 23:57
quello di VW è un progetto pilota per appena 3.600 batterie all'anno..
Ford invece mi pare che sia solo a livello di progetto per ora per cui la strada è lunghetta vista anche la quantità immane di batterie che andranno smaltite..
se pensiamo che vengono vendute 95 milioni di auto/anno.. sono un filo di più di 3.600 batterie da smaltire fra qualche anno questa è la cifra di batterie da smaltire oltre a quelle dei veicoli commerciali.
se 3.600 batterie sono 1.500 tonnellate (dato della VW) allora 95 milioni di batterie sono 40 milioni di tonnellate di batterie/anno da smaltire.. mica male.. ci riempiamo il bacino d'invaso di una piccola diga all'anno quando saremo a regime
quello di VW è un progetto pilota per appena 3.600 batterie all'anno..
Ford invece mi pare che sia solo a livello di progetto per ora per cui la strada è lunghetta vista anche la quantità immane di batterie che andranno smaltite..
se pensiamo che vengono vendute 95 milioni di auto/anno.. sono un filo di più di 3.600 batterie da smaltire fra qualche anno questa è la cifra di batterie da smaltire oltre a quelle dei veicoli commerciali.
se 3.600 batterie sono 1.500 tonnellate (dato della VW) allora 95 milioni di batterie sono 40 milioni di tonnellate di batterie/anno da smaltire.. mica male.. ci riempiamo il bacino d'invaso di una piccola diga all'anno quando saremo a regime
Il punto è che le batterie si possono riciclare, la tecnologia c'è.
È un mercato da cui potrebbe avere origine un lucroso business
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.