PDA

View Full Version : Aumenta la capacità delle batterie nella versione 2022 di Ford Mustang Mach-E


Redazione di Hardware Upg
30-09-2021, 08:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/aumenta-la-capacita-delle-batterie-nella-versione-2022-di-ford-mustang-mach-e_101143.html

Ford interviene a incrementare leggermente la capacità della batteria di Mustang Mach-E, apparentemente senza intervenire sulle batterie in modo fisico ma solo gestendo diversamente il loro buffer

Click sul link per visualizzare la notizia.

Strato1541
30-09-2021, 13:26
Tra qualche anno dove le metteremo, le batterie maggiorate intendo... Non ditemi negli impianti di accumulo, perchè non tutte potranno e inoltre prima o poi saranno esauste...
Si attendono risposte dagli eco-isterici.

MIKIXT
30-09-2021, 14:25
Tra qualche anno dove le metteremo, le batterie maggiorate intendo... Non ditemi negli impianti di accumulo, perchè non tutte potranno e inoltre prima o poi saranno esauste...
Si attendono risposte dagli eco-isterici.

Tranquillo, i poveri che vivono nelle baraccopoli in cina, india, africa, saranno "ben contenti" di avere questi rifiuti da cui recuperare i metalli preziosi...


https://i.postimg.cc/FK0S9WvN/gettyimages-1204778643-612x612.jpg (https://postimages.org/)

maxsona
30-09-2021, 14:46
Tra qualche anno dove le metteremo, le batterie maggiorate intendo... Non ditemi negli impianti di accumulo, perchè non tutte potranno e inoltre prima o poi saranno esauste...
Si attendono risposte dagli eco-isterici.
https://www.volkswagen.ch/it/scoprite-e-provate/rivista-volkswagen/sostenibilita/il-riciclaggio-delle-batterie-di-volkswagen.html

Mparlav
30-09-2021, 14:51
https://media.ford.com/content/fordmedia/fna/us/en/news/2021/09/22/ford-redwood-materials-battery-recycling.html

https://techcrunch.com/2021/09/22/ford-partners-with-battery-recycling-and-materials-startup-redwood-materials-amid-ev-push/

Notturnia
30-09-2021, 23:57
quello di VW è un progetto pilota per appena 3.600 batterie all'anno..

Ford invece mi pare che sia solo a livello di progetto per ora per cui la strada è lunghetta vista anche la quantità immane di batterie che andranno smaltite..

se pensiamo che vengono vendute 95 milioni di auto/anno.. sono un filo di più di 3.600 batterie da smaltire fra qualche anno questa è la cifra di batterie da smaltire oltre a quelle dei veicoli commerciali.

se 3.600 batterie sono 1.500 tonnellate (dato della VW) allora 95 milioni di batterie sono 40 milioni di tonnellate di batterie/anno da smaltire.. mica male.. ci riempiamo il bacino d'invaso di una piccola diga all'anno quando saremo a regime

maxsona
01-10-2021, 13:11
quello di VW è un progetto pilota per appena 3.600 batterie all'anno..

Ford invece mi pare che sia solo a livello di progetto per ora per cui la strada è lunghetta vista anche la quantità immane di batterie che andranno smaltite..

se pensiamo che vengono vendute 95 milioni di auto/anno.. sono un filo di più di 3.600 batterie da smaltire fra qualche anno questa è la cifra di batterie da smaltire oltre a quelle dei veicoli commerciali.

se 3.600 batterie sono 1.500 tonnellate (dato della VW) allora 95 milioni di batterie sono 40 milioni di tonnellate di batterie/anno da smaltire.. mica male.. ci riempiamo il bacino d'invaso di una piccola diga all'anno quando saremo a regime
Il punto è che le batterie si possono riciclare, la tecnologia c'è.
È un mercato da cui potrebbe avere origine un lucroso business