PDA

View Full Version : Aiuto apertura NAT per Xbox

Prometheus ts
29-09-2021, 23:01
Ciao ho una Rete cablata in casa fatta in questo modo :

Internet proviene da una scatoletta collegata ad una antenna esterna radio ... Si non ho la fibra...

Da qui va al mio router ... il router è collegato ad una presa nel muro che arriva ad uno switch tplink.... nell'altra stanza dove è collegata tv , xbox , sky etc...

Ora ho un modem netgear DG834G

Ho messo in WAN DMZ Server sull'IP che ho letto sulla console

Ho creato le porte nel firewall rules in outboud and inbound sullo stesso IP della console

Ho messo la porta 3074 su service ...

Non so che altro fare ... Mi date una mano?
Niente il NAT rimane sempre limitato .

King_Of_Kings_21
30-09-2021, 13:41
Le connessioni 4G di solito hanno CGNAT, quindi non ti viene assegnato un IP pubblico. Per verificare questa cosa, vai sulla pagina del router e guarda che indirizzo WAN ti è stato assegnato. Poi cerca su Google "my ip". Se gli indirizzi non combaciano sei dietro a doppio NAT. Alcuni provider su richiesta forniscono IP pubblico, occhio però che in alcuni casi ti danno un IP fisso che non potrai più cambiare.

Prometheus ts
01-10-2021, 03:15
Le connessioni 4G di solito hanno CGNAT, quindi non ti viene assegnato un IP pubblico. Per verificare questa cosa, vai sulla pagina del router e guarda che indirizzo WAN ti è stato assegnato. Poi cerca su Google "my ip". Se gli indirizzi non combaciano sei dietro a doppio NAT. Alcuni provider su richiesta forniscono IP pubblico, occhio però che in alcuni casi ti danno un IP fisso che non potrai più cambiare.

Non credo sia una 4g è una connessione a ponte radio con una antenna parabolica sul tetto puntata verso un ripetitore di un fornitore locale che tra l'altro è a meno di un 1km o due da casa mia .
Sul basic setting mi dice get ip dynamically from ISP.

Pierzucchi
01-10-2021, 08:32
Anche se non è 4G ma WIFI il concetto non cambia. Devi verificare se l'IP della WAN corrisponde al tuo IP pubblico.

King_Of_Kings_21
01-10-2021, 09:12
Non credo sia una 4g è una connessione a ponte radio con una antenna parabolica sul tetto puntata verso un ripetitore di un fornitore locale che tra l'altro è a meno di un 1km o due da casa mia .
Sul basic setting mi dice get ip dynamically from ISP.Da qualche parte sul router dovrebbe dirti l'indirizzo WAN, trovalo e poi verifica con Google se è lo stesso.

Prometheus ts
01-10-2021, 17:17
Da qualche parte sul router dovrebbe dirti l'indirizzo WAN, trovalo e poi verifica con Google se è lo stesso.ma wan non è wireless area network ? La mia è una rete cablata.

King_Of_Kings_21
01-10-2021, 19:13
ma wan non è wireless area network ? La mia è una rete cablata.No, WAN è wide area network, l'indirizzo esterno alla rete locale.

Prometheus ts
03-10-2021, 19:11
come verifico con google?

King_Of_Kings_21
03-10-2021, 20:18
come verifico con google?
Quando cerchi su Google "my ip" appare come primo risultato.