PDA

View Full Version : Requisiti Windows 11, basta uno script per aggirarli? Ecco come funziona

Redazione di Hardware Upg
29-09-2021, 11:43
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/requisiti-windows-11-basta-uno-script-per-aggirarli-ecco-come-funziona_101118.html

E' stato pubblicato su GitHub uno script che consente, con un solo passaggio, di aggirare il check hardware di Microsoft per l'installazione di Windows 11. In questo modo si bypassano anche i requisiti di sistema del nuovo OS, ma il tutto è a rischio dell'utente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
29-09-2021, 11:46
E' stato pubblicato su GitHub uno script che consente, con un solo passaggio, di aggirare il check hardware di Microsoft per l'installazione di Windows 11. In questo modo si bypassano anche i requisiti di sistema del nuovo OS, ma il tutto è a rischio dell'utente

Si, effettivamente il rischio di non ricomprare inutilmente pc, anche di soli tre anni fa, è altissimo ! :asd:

Bravi ad HWUpgrade, finalmente cominciate a postare in maniera "attiva" anche voi sull'argomento requisiti w11 !

NekhruN
29-09-2021, 12:36
@Saturn

Be', Windows 10 sarà supportato fino al 2025. Quindi qual è il problema?
Nell'esempio di un pc acquistato tre anni fa (e non compatibile con i requisiti stringenti di Windows 11) te ne durerà otto.
Se è ancora più vecchio, ti durerà comunque fino al 2025 con Windows 10.
Non c'è problema alcuno, non mettete il carro davanti ai buoi.
Ciao

silvanotrevi
29-09-2021, 12:44
@Saturn

Be', Windows 10 sarà supportato fino al 2025. Quindi qual è il problema?
Nell'esempio di un pc acquistato tre anni fa (e non compatibile con i requisiti stringenti di Windows 11) te ne durerà otto.
Se è ancora più vecchio, ti durerà comunque fino al 2025 con Windows 10.
Non c'è problema alcuno, non mettete il carro davanti ai buoi.
Ciao

dipende dall'uso che ne fai. Se ti accontenti di Windows 10 puro e semplice allora ok. Ma se ad esempio sei un videogiocatore e vorrai godere delle ultime novità e features in ambito grafico, per molti giochi futuri il passaggio a Windows 11 sarà necessario. Anche quando uscì Windows 10, dopo pochi mesi uscirono giochi che richiedevano il nuovo OS per poter godere di ultime implementazioni grafiche o di altro tipo.

Insomma, alla fine conviene cambiare processore e godersi questo Windows 11. Ormai un semplice i7-8700 lo si trova dappertutto a buon prezzo anche usato

piwi
29-09-2021, 13:41
Insomma, alla fine conviene cambiare processore e godersi questo Windows 11. Ormai un semplice i7-8700 lo si trova dappertutto a buon prezzo anche usato

Più scheda madre, ed altri oggetti probabilmente non riutilizzabili.

*aLe
29-09-2021, 14:02
Il problema non è mai stato Win in sé, ma i sw che ci girano sopra.
Come lo scherzetto simpatico di alcuni programmi che da una certa versione in poi supportavano 7 e 10, e chi aveva 8 e 8.1 si attaccava... :rolleyes:Adobe, stiamo parlando di te. :mbe:

*aLe
29-09-2021, 14:19
dipende dall'uso che ne fai. Se ti accontenti di Windows 10 puro e semplice allora ok. Ma se ad esempio sei un videogiocatore e vorrai godere delle ultime novità e features in ambito grafico, per molti giochi futuri il passaggio a Windows 11 sarà necessario. Anche quando uscì Windows 10, dopo pochi mesi uscirono giochi che richiedevano il nuovo OS per poter godere di ultime implementazioni grafiche o di altro tipo.Mah, se ti "accontenti" delle Directx 12 puoi stare sul 10.
Tutti i giochi che uso io girano ancora su windows 8.1 (a patto di non usare le DX12 appunto).
Gli unici che forse non ci girano più (ma quelli li ho presi recentemente quindi su 8.1 non li ho provati) sono l'ultimo Grid e Dirt Rally 2.0.
Quando usciranno le DX13 e ci saranno giochi DX13 only, allora sì che sarà necessario Windows 11.

Il problema grosso è quello evidenziato da Techie: alcuni produttori (io parlo di Adobe perché con loro mi sono scontrato) supportano Windows 10, hanno continuato a supportare Windows 7 fino all'altro ieri ma hanno "tagliato" la compatibilità con Windows 8.1 già anni addietro.
Ad esempio, se non ricordo male, l'ultimo Photoshop CC installabile su Windows 8.1 è il 2018... E devi aver salvato in locale l'installer, e anche così non si aggiorna. Neanche per i bugfix. La versione è la 19.0 pulita e o ti tieni quella oppure niente.

fonzie1111
30-09-2021, 07:42

Bè devi cambiare anche scheda madre e ram, io ho delle ddr4 (ben 32 giga) che funzionano bene fino a 2400 anche se sono certificate per andare a 3200 mhz!!!

A quel punto se devi fare la spesa tanto vale prendere una delle ultime cpu uscite.