View Full Version : Tastiera multi dispositivo
ARSENIO_LUPEN
29-09-2021, 09:51
Ciao a tutti, al momento sto utilizzando una vecchia tastiera compatta USB, di marca sconosciuta, ma è decisamente scomodo digitare perchè piatta (senza rialzi) e qualche volta non prende tutti i tasti.
Ora vorrei acquistarne una nuova multi dispositivo, da usare sia al PC che iPad ed ecc.
Sapete consigliarmi qualche modello valido?
Grazie
Se devi usarla su più dispositivi, cerca appunto una multi device e non una generica bluetooth.
Se fai una ricerca su amazon digitando semplicemente multi device ti usciranno le tastiere che poi ti andrei/andremmo a suggerire.
Il fatto è che una tastiera bluetooth normale supporta memorizza 1 dispositivo alla volta. Una multi device può memorizzare 2 o 3 device e integrano solitamente uno switch per dire alla tastiera a quale dispositivo vuoi connetterti.
Io avevo comprato la Logitech K380 per facilitare mio papà con un tablet e poi mi è tornata utile con il raspberry. E' compatta, quindi e non è una tastiera che di mio utilizzerei tutti i giorni per sessioni di lavoro, ma è ben costruita.
Se vai sul sito della logitech https://www.logitech.com/it-it/keyboards le multi device sono ben evidenziate nel titolo o sottotitolo e dovresti trovare qualcosa che fa per te. I prezzi che vedi sono indicativi.
ARSENIO_LUPEN
16-10-2021, 15:59
Ciao, grazie per il consiglio sulla Logitech.
Per capirsi, utilizzerei principalmente la tastiera con un iPad, specie se devo scrivere qualcosa di lungo, dove il touch non è il massimo della comodità.
Poi in caso di necessità su altri dispositivi.
Avevo visto in offerta una Trust, la Nado.
Funziona con le pile classiche (non avrei problemi di batterie proprietarie) e mi sembrava adatta al compito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.