PDA

View Full Version : Google permette di trasformare un iPhone 13 in un Android! Ecco come fare sul serio

Redazione di Hardware Upg
29-09-2021, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-permette-di-trasformare-un-iphone-13-in-un-android-ecco-come-fare-sul-serio_101109.html

Hai un iPhone 13 ma vuoi avere tutti i gadget e le applicazioni di Google per trasformare lo smartphone di Apple in un Android? Ecco alcune istruzioni dettate direttamente da Google che permetteranno di ''customizzare'' l'iPhone con i widget e non solo di Google.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
29-09-2021, 09:44
... A me interesserebbe di piu...
... installarci nativamente android.... altro che skin.

mattia.l
29-09-2021, 09:46
"Ecco come fare sul serio"

acerbo
29-09-2021, 09:50
;47571295']... A me interesserebbe di piu...

e allora che diavolo te lo compri a fare l'iphone, solo per pagarlo di piu'? :doh:

aqua84
29-09-2021, 09:53

Esistono dei dispositivi su cui c è nativamente Android, e non sono per niente illegali!!
Sono fabbricati da Samsung, Huawei, Xiaomi...

Personaggio
29-09-2021, 10:02
Come quelli che si comprano un Mac per poi installarci windows...:asd:
Comprati direttamente un PC/Win. Ha già la sua regolare licenza, e lo paghi anche meno.

e allora che diavolo te lo compri a fare l'iphone, solo per pagarlo di piu'? :doh:

Avrebbe più senso il contrario, cucinare un ROM android che imita iOS, o installare MaC OS su un PC assemblato

Saturn
29-09-2021, 10:03
"Ecco come fare sul serio"

Mamma mia, che titoli infatti ! :muro:

Silent Bob
29-09-2021, 10:09
Bah, se fosse per rivitalizzare qualche vecchio iPhone (come uno in giro per casa) installandoci da 0 Android non sarebbe male.

Come sfruttare un vecchio Mac usando Windows.

Certo, come detto, è un nonsense se compri un prodotto nuovo e aggiungi Android/Win

SpyroTSK
29-09-2021, 10:15
A me sembra che cambino i redattori, ma il concetto di clickbait non è mai cambiato.
Mah.

Saturn
29-09-2021, 10:16
A me sembra che cambino i redattori, ma il concetto di clickbait non è mai cambiato.
Mah.

Se nella pagina non ti appare neanche un banner pubblicitario...beh allora problema risolto ! :D
Le vie del Signore sono infinite a tal riguardo...:asd:

Phoenix Fire
29-09-2021, 10:17
Bah, se fosse per rivitalizzare qualche vecchio iPhone (come uno in giro per casa) installandoci da 0 Android non sarebbe male.

Certo, come detto, è un nonsense se compri un prodotto nuovo e aggiungi Android/Win

oddio rivitalizzare un vecchio dispositivo Apple mettendoci android/windows lo vedo un controsenso, sono mediamente più pesanti :D

aqua84
29-09-2021, 10:21
:D

Dubito fortemente.
Già con vecchi terminali Android si fa davvero fatica a far girare una custom rom di un android recente.
Figuriamoci su un vecchio iphone che nella maggior parte dei casi ha meno ram di uno smartphone android.

Forse Windows Mobile girerebbe bene su un vecchio iPhone

domthewizard
29-09-2021, 10:44
stendiamo un velo peloso sul clickbait, per cortesia

dipende, anch'io a suo tempo ho messo windows sui mac mini perchè mi serviva sia windows che un pc di quelle dimensioni. poi sono usciti i mini pc e ora non ci penso minimamente :sofico: stessa cosa per gli imac, è difficile (se non impossibile) trovare un all-in-one con ad esempio una cpu potente come gli intel i7, e quindi da questo punto di vista ci sta

Dubito fortemente.
Già con vecchi terminali Android si fa davvero fatica a far girare una custom rom di un android recente.
Figuriamoci su un vecchio iphone che nella maggior parte dei casi ha meno ram di uno smartphone android.

a parte le limitazioni, è anche impensabile di sviluppare android per iphone semplicemente perchè le cpu apple hanno un'architettura diversa e, se anche fosse fisicamente possibile, apple sicuramente non rilascerebbe mai e poi mai i sorgenti

Silent Bob
29-09-2021, 10:46
oddio rivitalizzare un vecchio dispositivo Apple mettendoci android/windows lo vedo un controsenso, sono mediamente più pesanti :D
tanto se non ci devi far niente almeno uno ci prova :D
Dubito fortemente.

non lo sapevo, non vado troppo appresso a questo genere di cose.

Gringo [ITF]
29-09-2021, 10:46
aqua8429 Settembre 2021, 10:53#4

Esistono dei dispositivi su cui c è nativamente Android, e non sono per niente illegali!!
Sono fabbricati da Samsung, Huawei, Xiaomi...

1) Se chiedi una cocacola e giusto dire non ne abbiamo o non straparlare di quanto è più salutare l'acqua.
2) Bello sapere che è Inlegale giocare con il proprio hardware, quindi se gli tiro una martellata e lo butto in discarica e Telefonicidio con Occultamento di Cadavere ?

Se ho un iPhone Obsoleto e voglio giocarci come si fa root su android non vedo cosa ci sia di Inlegale, pure le femministe negli anni 60 urlavano " Il Telefono e Mio e lo gestisco IO.

Semplicemente e Personalmente sarei stato più curioso di vedere come si comportava l'iPhone con un Vero Android e non una classica Skin, se poi ad ogni commento si fa la diatriba su e più salutare l'Acqua e La PIRATERIA UCCIDE LA MAGIA, al massimo posso mandarvi a visitare un bel posto.

E che Cacchio !

domthewizard
29-09-2021, 10:49
;47571453']1) Se chiedi una cocacola e giusto dire non ne abbiamo o non straparlare di quanto è più salutare l'acqua.
2) Bello sapere che è Inlegale giocare con il proprio hardware, quindi se gli tiro una martellata e lo butto in discarica e Telefonicidio con Occultamento di Cadavere ?

Se ho un iPhone Obsoleto e voglio giocarci come si fa root su android non vedo cosa ci sia di Inlegale, pure le femministe negli anni 60 urlavano " Il Telefono e Mio e lo gestisco IO.

Semplicemente e Personalmente sarei stato più curioso di vedere come si comportava l'iPhone con un Vero Android e non una classica Skin, se poi ad ogni commento si fa la diatriba su e più salutare l'Acqua e La PIRATERIA UCCIDE LA MAGIA, al massimo posso mandarvi a visitare un bel posto.

E che Cacchio !
per iLlegale (e non iNlegale come dici tu) credo intendesse dire che se compri un samsung al posto di un iphone non arriva la polizia ad arrestarti (forse :asd:), era una battuta

SpyroTSK
29-09-2021, 10:54
Se nella pagina non ti appare neanche un banner pubblicitario...beh allora problema risolto ! :D

Ci sono dei banner? da quando?
:sofico:

Saturn
29-09-2021, 10:55
Ci sono dei banner? da quando?
:sofico:

:asd:

omerook
29-09-2021, 10:59
disabilitando java ho scoperto che sotto c'era un sito fantastico:D :D

harlock10
29-09-2021, 11:10
Cit: A questo punto vale tutto, usiamo pure la Gioconda come sottopiatto.

palmy
29-09-2021, 11:12
Skin e widget non sono un sistema operativo quindi saprebbe opportuno, anche solo per etica professionale, che venga cambiato il titolo dell'articolo.

Detto quanto sopra che mi sembra più che dovuto (Redazione riprendetevi che state precipitando in un baratro di morchia qualitativa!), la domanda che mi frulla in testa è: "Perchè acquistare, a cifre parecchio sostenute per altro, un prodotto Apple con sistema operativo personalizzato e dedicato (Andorid non lo è) per installarci Android?"...non avrebbe senso

acerbo
29-09-2021, 11:56
Avrebbe più senso il contrario, cucinare un ROM android che imita iOS, o installare MaC OS su un PC assemblato

Ma anche no,
Ho avuto entrambi gli ecosistemi ed ho scelto android da anni, se un giorno vorro' tornare su ios mi ricompro un iphone, é inutile immaginare scenari che nella realtà non funzioneranno mai correttamente.

cronos1990
29-09-2021, 12:16
Sono fabbricati da Samsung, Huawei, Xiaomi...Nooo, davvero? Mi stai dicendo che sul mio Samsung si trova installato Android? Maddai... :asd:

Giuss
29-09-2021, 12:33
Skin e widget non sono un sistema operativo quindi saprebbe opportuno, anche solo per etica professionale, che venga cambiato il titolo dell'articolo.

Detto quanto sopra che mi sembra più che dovuto (Redazione riprendetevi che state precipitando in un baratro di morchia qualitativa!), la domanda che mi frulla in testa è: "Perchè acquistare, a cifre parecchio sostenute per altro, un prodotto Apple con sistema operativo personalizzato e dedicato (Andorid non lo è) per installarci Android?"...non avrebbe senso

A loro interessa solo che la gente clicchi e apra le pagine, dov'è più l'etica?

filippo1980
29-09-2021, 18:54
A dir la verità a me quello che aveva colpito nel titolo era il riferimento all'iPhone 13 ... sto per comprare quello dell'anno scorso ed ero curioso di leggere cosa avesse di più per permettere questa trasformazione!

Per il resto quoto tutti quelli che si lamentano dei titoli attira click e quelli che pensano che acquistare un iPhone per metterci Android o un cellulare non Apple per metterci IOS sia un NON SENSE

Diverso, invece, il discorso computer in quanto potrei avere bisogno di avere due sistemi operativi e quindi avere un hackintosh con o un mac con anche windows potrebbe avere la sua utilità My2Cents