PDA

View Full Version : Elon Musk: il governo USA dovrebbe evitare di regolamentare le criptovalute

Redazione di Hardware Upg
29-09-2021, 09:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-il-governo-usa-dovrebbe-evitare-di-regolamentare-le-criptovalute_101105.html

Il Patron di Tesla, Elon Musk, ha rilasciato curiose dichiarazioni durante il Code Conference a Beverly Hills, in California. Secondo Musk il governo USA dovrebbe evitare di regolamentare le criptovalute.

Click sul link per visualizzare la notizia.

euscar
29-09-2021, 09:28
Ed ecco che il Bitcoin torna a salire ...

Gringo [ITF]
29-09-2021, 09:40
Per lo stesso motivo ragionando inversamente, Ford potrebbe dire che senso ha forzare il passaggio all'elettrico per l'Auto motive..... :3

sminatore
29-09-2021, 09:48

si sicuramente è questo

Ginopilot
29-09-2021, 10:03
Solite parole a caso di musk prive di interesse.

Gringo [ITF]
29-09-2021, 10:24
prive di interesse.
...al contrario, piene di interesse.... privato ;)
...e speranza.

Cfranco
29-09-2021, 11:04
La frase completa dovrebbe essere :
"il governo USA dovrebbe evitare di regolamentare le criptovalute altrimenti rischio di non guadagnare tutto quello che vorrei"

nonsidice
29-09-2021, 11:26

Veramente sarebbe il contrario, tutti aspettano una regolamentazione, vorrebbe dire avere "l'ufficialità" del mercato che tanti investitori aspettano per entrarci a bomba, con conseguente impennamento in alto della quotazione.

nonsidice
29-09-2021, 11:27
La frase completa dovrebbe essere :
"il governo USA dovrebbe evitare di regolamentare le criptovalute altrimenti rischio di non guadagnare tutto quello che vorrei"

Ma proprio NO:

Veramente sarebbe il contrario, tutti aspettano una regolamentazione, vorrebbe dire avere "l'ufficialità" del mercato che tanti investitori aspettano per entrarci a bomba, con conseguente impennamento in alto della quotazione.

Ginopilot
29-09-2021, 11:50
Ma proprio NO:

Le speranze dell'holder :sofico:

nonsidice
29-09-2021, 12:04
Le speranze dell'holder :sofico:

Guarda che è PIENO di banche che aspettano solo quello (anche quella cui io sono cliente, che è abbastanza "piccola", ho parlato un mesetto fa con un alto dirigente: appena regolamentano ci entrano).
E comunque per la cronaca io ho 0 ( ZERO ) btc, faccio trading e hodlo altre crypto per me più interessanti.

Ginopilot
29-09-2021, 12:10
Guarda che è PIENO di banche che aspettano solo quello (anche quella cui io sono cliente, che è abbastanza "piccola", ho parlato un mesetto fa con un alto dirigente: appena regolamentano ci entrano).
E comunque per la cronaca io ho 0 ( ZERO ) btc, faccio trading e hodlo altre crypto per me più interessanti.

Da capire per quale ragione le banche dovrebbero entrare in uno strumento ad altissimo rischio e volatilita' come sta roba. :cry:

randorama
29-09-2021, 12:16
Da capire per quale ragione le banche dovrebbero entrare in uno strumento ad altissimo rischio e volatilita' come sta roba. :cry:

per venderlo ai clienti...

nonsidice
29-09-2021, 12:18

Il rischio non dico si azzeri ma cala parecchio se si regolamentarizza (ovvio poi ci vuole diversificazione) per quello la vogliono tutti.
Certe crypto arrivano a rendere il 12% di interessi, altre sono ancora embrionali ma potrebbero avere un boom se dietro c'è un progetto tecnologico degno.
Per la volatilità ci si può guadagnare bene sapendola sfruttare, si arriva anche allo 0,5% al GIORNO in modo costante.
Potrebbero rimpiazzare (esagero ma serve a dare l'idea) le azioni per la parte più rischiosa di un portafoglio d'investimento diversificato.

Ginopilot
29-09-2021, 12:19
per venderlo ai clienti...

Subprime 2.0 :doh:

randorama
29-09-2021, 12:25
Subprime 2.0 :doh:

è il mio unico timore.
perchè, finchè le crypto rimangono - come tali - delle mani dei coiner è una cosa limitata.
se avranno successo diventeranno ricchi loro, se scoppiano rimarrano in mutande loro.
se dovessero entrare nei portafoglio dei fondi (ovviamente in quantità ben maggiori, grazie alla creazione di eft, opzioni, derivati e sa dio che altro), si creerebbe un danno di proporzioni assai più ampie.

Ginopilot
29-09-2021, 12:37
Il rischio non dico si azzeri ma cala parecchio se si regolamentarizza (ovvio poi ci vuole diversificazione) per quello la vogliono tutti.
Certe crypto arrivano a rendere il 12% di interessi, altre sono ancora embrionali ma potrebbero avere un boom se dietro c'è un progetto tecnologico degno.
Per la volatilità ci si può guadagnare bene sapendola sfruttare, si arriva anche allo 0,5% al GIORNO in modo costante.
Potrebbero rimpiazzare (esagero ma serve a dare l'idea) le azioni per la parte più rischiosa di un portafoglio d'investimento diversificato.

Nei fogli pubblicitari di qualsiasi forma di investimento c'e' un simpatico disclaimer. Te ne sei mai accorto?

nonsidice
29-09-2021, 13:35
Ma proprio sì... se avesse fatto il pump che ha fatto su Doge (giusto un esempio a caso) su un asset regolamentato gli avrebbero fatto il posteriore pentagonale a forza di mazzate.

Le zone grigie fanno comodo (salvo poi frignare quando uno lo prende in tasca fuori programma... :rolleyes: )

E' proprio per quello che TUTTI TRANNE Musk vogliono regolamentare: per evitare che quelle sparate riescano a cambiare il mercato. (p.s. ma più fesso è chi gli va dietro e compra / vende in base alle sue sparate :muro: ).

fraussantin
29-09-2021, 13:51
Solite parole a caso di musk prive di interesse.

Scherzi ha fatto smuovere il mercato più volte con le sue sparate. E ci si é riempito le tasche.

É che ormai ha perso di credibilità.

Gringo [ITF]
29-09-2021, 17:00
si creerebbe un danno di proporzioni assai più ampie.

Mai fatto danno ..i derivati ai pensionati.

randorama
29-09-2021, 17:18
;47572115']Mai fatto danno ..i derivati ai pensionati.

in italia, con la mifid, in teoria non dovresti nemmeno riuscire a venderglieli (in realtà basta che tra le mille firme gli aggiungi quella sul modulo dove gli segnali l'inadeguatezza dell'operazione e sei a posto).

ma, pensandoci bene manco è necessario; in parte potrebbero finire benissimo in fondi, non necessariamente hedge.... persino dei banali fondi monetari, in teoria.

ma, approfondendo: non è forse vero che, dopo la batosta dei subprime, anche chi non ha mai investito quattrini (anche perchè non li aveva) si è beccato delle sonore legnate nei denti?