Redazione di Hardware Upg
29-09-2021, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/silicon-lottery-chiude-i-battenti-niente-piu-cpu-selezionate-e-pretestate-l-overclock-e-agli-sgoccioli_101100.html
L'azienda americana ha offerto per anni CPU Intel e AMD di fascia alta, certificate per operare a clock superiori alla specifica. Il mercato, radicalmente cambiato, ha reso quasi impossibile fornire ancora questo servizio e così Silicon Lottery chiude i battenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
29-09-2021, 10:52
Be una ditta che fa incesta di processori e poi dopo averli usati e testati te li rivende rincarati perchè te li certifica overcloccabili io li chiamo Scalpers e non Lotteria Digitale, compero tutti i gratta e vinci e mi rivendo i vincenti al prezzo leggermente inferiore della vincita... LOL
;47571469']Be una ditta che fa incesta di processori e poi dopo averli usati e testati te li rivende rincarati perchè te li certifica overcloccabili io li chiamo Scalpers e non Lotteria Digitale, compero tutti i gratta e vinci e mi rivendo i vincenti al prezzo leggermente inferiore della vincita... LOL
OK, ma per farli arrivare a frequenze così alte in maniera stabile c'è (c'era) un bel lavoro dietro: delidding, sostituzione pasta termica, test estensivi.
Chi era super appassionato e/o aveva soldi da buttare, alla fine pagava quel lavoro lì.
PS: mi sono sempre domandato quanto legale sia fare una cosa del genere. Ma se sono riusciti a operare per 7 anni, evidentemente è possibile.
Non ci voleva neanche la Sibilla cumana per prevedere questo finale nefasto ...
Mi sembra che Silicon Lottery lo facesse come attività primaria, inevitabile che fossero più vulnerabili alla crisi, nel momento in cui delidding, saldature invece di pasta, e cpu ancor più tirate al limite dai produttori, limitassero il loro campo d'azione e di guadagno.
Ci sono altri produttori che vendono cpu testate, ma come attività di contorno alla vendita delle componenti hw o dei sistemi completi (un esempio è caseking, dove un 11900k viene 522 euro, ed uno testato all core a 5.1 GHz viene 750 euro).
Nel momento in cui venisse meno questo "servizio aggiuntivo", poco male.
sk0rpi0n
30-09-2021, 00:49
L'overclock è agli sgoccioli?
Lo è sempre stato...
StylezZz`
30-09-2021, 07:04
L'overclock è agli sgoccioli?
Lo è sempre stato...
Vallo a dire al mio amato i7 3770k che tenevo a 4.7Ghz daily, e i vantaggi si vedevano eccome, soprattutto negli ultimi anni...con le cpu più recenti (sia intel che ryzen) te lo puoi sognare, infatti ho smesso di considerare le cpu ''sbloccate'' e di fare oc...e rido quando qualche fanboy amd si vanta dei ryzen sbloccati rispetto intel :asd:
randorama
30-09-2021, 08:24
;47571469']Be una ditta che fa incesta di processori e poi dopo averli usati e testati te li rivende rincarati perchè te li certifica overcloccabili io li chiamo Scalpers e non Lotteria Digitale, compero tutti i gratta e vinci e mi rivendo i vincenti al prezzo leggermente inferiore della vincita... LOL
andresti in pesante perdita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.