PDA

View Full Version : Vodafone aumenta le tariffe fino a 2€ in più al mese per alcune offerte! Cosa fare?

Redazione di Hardware Upg
29-09-2021, 07:49
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-aumenta-le-tariffe-fino-a-2-in-piu-al-mese-per-alcune-offerte-cosa-fare_101101.html

Ennesimo rincaro per gli utenti Vodafone che devono fare i conti con un altro aumento del costo delle proprie tariffe. Dal prossimo 1 novembre infatti ci sarà una nuova rimodulazione da 1.99€ in più al mese che verrà addebitata ad alcune tariffe. E i motivi sono sempre i soliti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

DjLode
29-09-2021, 08:28
Ormai sta diventando una barzelletta...

frankie
29-09-2021, 08:30
Risposta: passare ad un altro operatore.

gd350turbo
29-09-2021, 08:32

Be' se non è stato fatto finora...

DjLode
29-09-2021, 08:35

Che abbia la stessa copertura e volte, ancora non ne ho trovati, se non Tim... ma il passaggio da Vodafone a Tim è praticamente impossibile a prezzi umani.

TigerTank
29-09-2021, 09:33
Con il solito contentino dei GB al mese di cui i più non se ne fanno nulla (e lo sanno).

Che abbia la stessa copertura e volte, ancora non ne ho trovati, se non Tim... ma il passaggio da Vodafone a Tim è praticamente impossibile a prezzi umani.

Stessa situazione...dove vivo prende bene solo Vodafone(anche Tim a volte fa cilecca) o mi toccherebbe sempre uscire in mezzo alla strada ogni volta che devo telefonare/rispondere(come fanno diversi miei vicini).

DjLode
29-09-2021, 09:57
Stessa situazione...dove vivo prende bene solo Vodafone(anche Tim a volte fa cilecca) o mi toccherebbe sempre uscire in mezzo alla strada ogni volta che devo telefonare/rispondere(come fanno diversi miei vicini).

Io sto aspettando il Volte su Poste... oppure l'alternativa è provare Iliad ed eventualmente poi andare dove voglio...
Non che ne abbia una gran voglia. Attualmente pago 8.99€ con Vodafone, ho 70Gb, 1000 Sms e chiamate illimitate, provengo da un aumento e non penso di tollerarne un altro con aumento di Gb che non uso...
Il problema è che non so cosa scegliere se me ne vado :stordita:

Silent Bob
29-09-2021, 10:12
Mi viene in mente sulla pagina di Iliad la settiman scorsa dove c'era una tizia che era appena passata a Voda e diceva " che non facevano rimodulazioni" (o qualcosa del genere) mi domando ora cosa ne penserà :D
Aggiungiamo che anche i relativi operatori virtuali fanno lo stesso prezzo, l'unico metodo penso sia la triangolazione, quindi non un passaggio diretto a Tim.

Roran
29-09-2021, 10:14
Io sto aspettando il Volte su Poste... oppure l'alternativa è provare Iliad ed eventualmente poi andare dove voglio...
Non che ne abbia una gran voglia. Attualmente pago 8.99€ con Vodafone, ho 70Gb, 1000 Sms e chiamate illimitate, provengo da un aumento e non penso di tollerarne un altro con aumento di Gb che non uso...
Il problema è che non so cosa scegliere se me ne vado :stordita:Stessa cosa, 8.99€ ma con 100 gb e minuti e sms illimitati con un aumento di 1.99€ a giugno dopo un anno e mezzo in Vodafone. Al prossimo aumento penso che proverò Iliad che ha pure il 5g incluso.

nebuk
29-09-2021, 10:55

Provato con Ho Mobile? Da quanto sapevo dovrebbe avere copertura Vodafone

Io sono passato ad Iliad e non tornerei mai indietro, soprattutto dopo che fecero lo "scherzo" delle mensilità a 28 giorni.
Che poi tornarono indietro rimodulando il costo mensile in modo da prendere gli stessi soldi delle 13 mensilità, ma lasciarono inalterati i GB/minuti/sms... quindi ci si perdeva un mese.

omerook
29-09-2021, 11:04
sempre a lamentarvi! in realtà è un modo gentile che vi offre vodafone per farvi triangolare senza penali!:D :D

domthewizard
29-09-2021, 11:04
Vodafone aumenta le tariffe fino a 2€ in più al mese per alcune offerte! Cosa fare?

lasciare vodafone

domthewizard
29-09-2021, 11:06

Con il solito contentino dei GB al mese di cui i più non se ne fanno nulla (e lo sanno).

avete provato ho mobile? la linea è sempre vodafone, ha solo il limite delle velocità (se andate a più di 30 mega con vodafone, altrimenti niente)

DjLode
29-09-2021, 12:00
avete provato ho mobile? la linea è sempre vodafone, ha solo il limite delle velocità (se andate a più di 30 mega con vodafone, altrimenti niente)

Il "problema" è che il passaggio diretto da Vodafone ad Ho costa uno sproposito (la tariffa cambia a seconda dalla provenienza, come per Very e Tim). Dovrei triangolare anche in questo caso e sono un pò pigro :)
Mentre Poste ad esempio non fa queste differenze in caso di portabilità del numero.

TigerTank
29-09-2021, 12:35
Provato con Ho Mobile? Da quanto sapevo dovrebbe avere copertura Vodafone

Io sono passato ad Iliad e non tornerei mai indietro, soprattutto dopo che fecero lo "scherzo" delle mensilità a 28 giorni.
Che poi tornarono indietro rimodulando il costo mensile in modo da prendere gli stessi soldi delle 13 mensilità, ma lasciarono inalterati i GB/minuti/sms... quindi ci si perdeva un mese.

Il "problema" è che il passaggio diretto da Vodafone ad Ho costa uno sproposito (la tariffa cambia a seconda dalla provenienza, come per Very e Tim). Dovrei triangolare anche in questo caso e sono un pò pigro :)
Mentre Poste ad esempio non fa queste differenze in caso di portabilità del numero.

This, che poi la cosa comica è che Ho Mobile è la succursale "low-cost" di Vodafone...ma nel passaggio da Vodafone a loro vorrebbero 29,99€ di attivazione+sim e 13,99€ al mese di canone per 70GB a massimo 30Mbps + minuti ed sms illimitati. :asd:
Sarebbe peggio di adesso con Vodafone con cui mi sono limitato alla "special minuti 7 Giga" con minuti illimitati e 7GB al mese(che mi bastano e avanzano perchè su cell uso whatsapp e poco altro e a casa uso il wifi della connessione fissa) per 7€ al mese...
Ma se continuano a ritoccare verso l'alto valuto davvero alternative come Iliad o altre.
Grazie.

ninja750
29-09-2021, 13:02
ma tanto i clienti vodafone sono sempre contenti e non cambierebbero mai

TigerTank
29-09-2021, 13:10
ma tanto i clienti vodafone sono sempre contenti e non cambierebbero mai
Più che altro se mancano delle alternative all'altezza...perchè come detto nel mio caso dove vivo è quella con segnale migliore(antifurto di casa incluso), anche di Tim mentre vedo altra gente che per una conversazione decente è sempre fuori casa con il cell :D
Diciamo che tocca soppesare le 2 cose, la copertura da una parte ed il fastidio degli aumenti dall'altra.

filippo1980
29-09-2021, 14:51
Uff ma perché non rimodulano anche le tariffe di telefonia fissa?
Sono 6 mesi che vorrei cambiare operatore ma non posso perché, a causa di una mia distrazione ne sono sicuro, dovrei pagare più di 100€ per un comodato d'uso NON gratuito della vodafone station che rende poco conveniente cambiare operatore visto il piattume nelle tariffe ...

gd350turbo
29-09-2021, 18:44
https://www.mondomobileweb.it/219665-vodafone-si-scusa-errata-comunicazione-rimodulazione/

mrk-cj94
02-10-2021, 13:01
soliti ladri... ma vedo che qualche assiduo partigiano è sempre presente :D