Redazione di Hardware Upg
29-09-2021, 07:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/volete-un-ssd-da-4tb-crucial-mx500-potrebbe-fare-al-caso-vostro_101098.html
In casa Crucial hanno deciso di ampliare l'offerta MX500 con un modello da 4TB, già disponibile all'acquisto sul sito web o su Amazon a circa 360 / 370 euro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un altro raddoppio di capienza, un’altra limata ai prezzi, e anche per i NAS si fanno competitivi.
ninja750
29-09-2021, 13:05
Un altro raddoppio di capienza, un’altra limata ai prezzi, e anche per i NAS si fanno competitivi.
per i NAS mi preoccuperebbe il discorso cicli di scrittura massimi
non è da nas....
io per il 4tb cmq ho preso il corsair p600 (nvme), decisamente migliore piu affidabile e veloce.
Min01987
29-09-2021, 13:52
per i NAS mi preoccuperebbe il discorso cicli di scrittura massimi
Dipende sempre perchè quasi tutti i produttori nei nuovi OS x i propri nas stanno implementando ottimizzazioni per uso ssd, come anche liveli di raid mirati, vedi synology con F1 specifico per all flash raid, questo dovrebbe migliorare molto la durata, poi chiaro se usi dei QLC allora sei a rischio ma se usi TLC decenti e MLC anche se non su ssd datacenter, allora sei sicuro che la durata sarà simile agli HHD ma sicuro avrai una sicurezza del 60% minimo in caso di rebuild del pool raid.
Opteranium
29-09-2021, 19:20
non è da nas....
io per il 4tb cmq ho preso il corsair p600 (nvme), decisamente migliore piu affidabile e veloce.
forse intendi l'MP600, ma ha un prezzo due volte maggiore, non è confrontabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.