PDA

View Full Version : firmware benq su traxdata

ffmm
04-08-2002, 12:06
Salve a tutti,

posseggo un masterizzatore traxdata 32x10x40 "castor";
ho visto sui siti della traxdata (www.traxdata.info e www.traxdata.fr) che questo masterizzatore non viene nemmeno citato;
poichè con alcuni cd-r che ho provato (verbatim e tdk) non riesco a raggiungere la velocità massima di scrittura (arrivo al massimo a 24x con i verbatim 32x e a 16x con i tdk 24x)
ho provato a cercare un firmware più aggiornato ma non sono riuscito a trovarlo (neppure nella pagina "The Firmware Page" trovabile con google);
però da ricerche in vari newsgroup e forum ho notato che il mio apparecchio sembra corrispondere al Benq (Acer) 3210A e nel sito della Benq c'è un aggiornamento (T.KA: guarda caso la stessa sintassi del mio firmware che è un T.IA).
Quindi volevo chiedere se secondo voi è possibile installare questo firmware nel mio masterizzatore anche se ufficialmente non è della stessa ditta.
Grazie.

Gogeta SSJ4
04-08-2002, 13:01
Se il firmware del tuo traxdata è il T.IA, aggiornalo tranquillamente con il firmware T.KA dell'Acer. ;)

Ciao,
Luigi.

ffmm
04-08-2002, 13:12
Grazie, proverò.

A proposito, in caso di problemi è possibile reinstallare il firmware originale, o è una operazione irreversibile?

Gogeta SSJ4
04-08-2002, 15:27
Dipende dal Masterizzatore... non so se è il tuo caso.
Cmq non dovresti avere problemi...
fammi sapere.

Ciao,
Luigi.