PDA

View Full Version : WIFI/EXTENDER - SKYQ PLATINUM/MINI

dariolan
28-09-2021, 18:40
Buonasera,

ho dei problemi nell'utilizzo di SkyQ.
A causa della distanza fra il ricevitore principale (Platinum) ed il ricevitore secondario (Mini), spesso il mini non riesce a ricevere il segnale e si impalla.
I booster forniti da Sky non riescono comunque ad ovviare al problema a causa anche di un inquinamento di altri segnali.
Purtroppo mi è stato riferito che i due apparati, per funzionare correttamente devono utilizzare la stessa sorgente Wifi, pertanto anche posizionando un extender comune, a causa del nome diverso della sorgente Wifi gli apparati non riescono a sincronizzarsi e quindi a funzionare correttamente.
Mi è stato suggerito di creare un impianto con 2 access point Ubiqquiti unifi poe LR da utilizzare per tutto l'appartamento in modo da avere un nome unvoco della rete.
Poichè il costo è esageratamente caro volevo chiedere se esistono altri apparati access point in alternativa a questi Ubiquiti che possano fare al mio caso.
Grazie

King_Of_Kings_21
29-09-2021, 13:46
Se quello che dici è corretto ti basta un qualsiasi Extender / AP che ti permetta di impostare un SSID uguale a quello originale.

glen_O
07-10-2021, 15:01
se il repeater non basta (perchè avrai estensione del segnale, ma dimezzamento della banda), sistema a rete mesh

qua avevo già suggerito ad un altro
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47578984&postcount=3