Redazione di Hardware Upg
28-09-2021, 14:53
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/bosch-presenta-il-nuovo-motore-elettrico-per-furgoni-e-camion-medi-800-volt-e-inverter-col-99-di-efficienza_101088.html
Bosch continua ad essere protagonista del mercato automotive, anche con l'elettrificazione delle flotte commerciali. Arriva tutta una nuova gamma dedicata a veicoli leggeri e medi, a batteria o anche fuel cell
Click sul link per visualizzare la notizia.
daitarn_3
28-09-2021, 19:04
non esiste il 99% di efficienza pura speculazione teorica
facciamo 90%? Resta il doppio dei motori termici
Notturnia
28-09-2021, 20:59
Era una gara con i termici ? Non lo avevo capito :D
Comunque vorrei capire anche io come l’hanno calcolata sta cosa
Un inverter così dovrebbe andare sugli ups.. sui tetti fotovoltaici etc.. 99% è una favola
Speriamo non siano calcolati come si faceva con le caldaie a condensazione che avevano il 105%…
Anche a me suona strano, per renderlo più credibile ci hanno messo un "fino a" davanti.
Utonto_n°1
29-09-2021, 08:11
Era una gara con i termici ? Non lo avevo capito :D
Comunque vorrei capire anche io come l’hanno calcolata sta cosa
Un inverter così dovrebbe andare sugli ups.. sui tetti fotovoltaici etc.. 99% è una favola
Speriamo non siano calcolati come si faceva con le caldaie a condensazione che avevano il 105%…
Il "discorso caldaie", come lo chiami te, è perchè non lo conosci, il 105% è riferito al rendimento termico, questo può essere anche superiore, tecnicamente viene chiamato COP e ad es. negli impianti a pompa di calore arriva anche a 3,8/4, per la caldaia è 1,05, per farlo capire a tutti traducono in percentuale, 105%, una pdc sarebbe quindi 380/400%, maggiori info nel dettaglio le trovi con google, un es.:
http://www.consulente-energia.com/ar-qual-e-il-rendimento-del-sistema-di-generazione-del-calore-tabelle-calcolo-rendimento-termico-norme-di-riferimento.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.