PDA

View Full Version : BloodyStealer, l'incubo dei gamer: mira agli account di Steam, Epic Games Store e Origin


Redazione di Hardware Upg
27-09-2021, 19:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/bloodystealer-l-incubo-dei-gamer-mira-agli-account-di-steam-epic-games-store-e-origin_101050.html

I ricercatori di Kaspersky hanno scoperto e monitorato BloodyStealer, un trojan-stealer che mira agli account Steam, Epic Games Store, Origin e non solo dei giocatori. La minaccia è dotata di capacità che complicano il reverse engineering e l'analisi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Therinai
27-09-2021, 20:04
Un malintenzionato che mi ruba l'account di steam potrebbe trovarsi in difficoltà con tutti i titoli nsfw che ho in libreria, probabilmente non riuscirebbe a fare neanche un acquisto prima di svenire sfinito :asd:
Però, scherzi a parte, una volta mi hanno fregato l'account del PSN e il malintenzionato di turno ha provato a comprare vari giochi davvero di merda, titoli che non valgono una fava secondo me, e non c'è riuscito perché l'account è collegato alla famosa prepagata perennemente scarica :asd:
Mi ha fatto pena, mi sarebbe piaciuto conoscerlo per fargli conoscere i veri giochi :asd:

Cfranco
27-09-2021, 20:18
prepagata perennemente scarica

Ormai questo è il metodo migliore per evitare fregature, carte prepagate con dentro niente da ricaricare solo quando ti servono e solo dell' importo che ti serve :O

elessar
28-09-2021, 06:28
Ormai questo è il metodo migliore per evitare fregature, carte prepagate con dentro niente da ricaricare solo quando ti servono e solo dell' importo che ti serve :O

Se il tuo threat model dice che devi proteggerti da furti di EUR dalla carta. Banalmente anche il 2FA obbligatorio con PSD2 va bene.

Ma se ti fregano, magari definitivamente, un account che ha già 100 giochi, il valore di rivendita può essere indipendente dalla possibilità di comprare materiale aggiuntivo.