View Full Version : Consiglio webcam
Dovrei fare il riconoscimento con webcam da collegare al pc per ottenere lo SPID.
La mia linea internet è Alice 7 Mega (circa 6,5 Mbps in download e e 0,35 in upload). Secondo voi ce la posso fare?.
Esistono webcam, anche con scarsa risoluzione, adatte a questo uso?
La userei una sola volta, appunto per il riconoscimento per lo SPID.
QUALE MI COSIGLIATE?
Grazie
Perseverance
27-09-2021, 19:41
Fallo con Poste.it e recati allo sportello.
aled1974
27-09-2021, 20:05
usa lo smartphone e fallo da li con la fotocamera dello smartphone ;)
detto da chi l'ha fatto in posta per se e per i genitori over 75 senza il minimo problema, ovviamente su appuntamento :read: :D
ciao ciao
usa lo smartphone e fallo da li con la fotocamera dello smartphone ;)
detto da chi l'ha fatto in posta per se e per i genitori over 75 senza il minimo problema, ovviamente su appuntamento :read: :D
ciao ciao
Lo smartphone non ce l'ho e non saprei usarlo (sono molto "senior").
Ho soltanto un vecchio cellulare col quale posso telefonare e inviare e ricevere SMS. Le poste e tutti gli altri provider di identità digitale hanno drasticamente limitato il numero di OTP via SMS (le poste ad 8 ogni tre mesi), mentre la TIM li manterrà in numero illimitato. Inoltre per "prudenza sanitaria" devo farlo col riconoscimento a distanza con WEBCAM.
Me ne serve proprio una ma con la mia linea ADSL a soli 7 mega non so quale prendere.
VI PREGO, SE POTETE, DI AIUTARMI, DATEMI UN CONSIGLIO SU QUALE ACQUISTARE.
Grazie infinite.
aled1974
28-09-2021, 08:19
la linea adsl non costituisce alcun problema ;)
- comprane una usata per risparmiare il più possibile
- o comprane una che poi puoi restituire senza storie entro tot giorni (per quanto io detesti queste pratiche)
- oppure ancora ne compri una che poi rivendi
:mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.